2004-2005 - 24ª giornata - Francavilla-Renato Curi Angolana 1-1


  • Fabrizi porta in vantaggio l''Angolana.
  • 2004-2005 - 24ª giornata - Francavilla-Renato Curi Angolana 1-1
  • Francavilla 16 Febbraio 2005
  • FRANCAVILLA: Matricardi, Leone (1’ st Bruni), Baldassarro, Assetta, Campagna, Iervese, Contini, Ruscioli (41’ st Pasqualone), Criber, Sesay (1’ st Fidanza), Pomponi. A disposizione: D’Andrea, Cicchini, Granata, Di Lisio. Allenatore: Paciarella.
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Staniscia, Fabrizi, Di Febo, Fuschi, Rachini (32’ st Fasciani), D’Onofrio, D’Isidoro (15’ st Luciano Gama), Vespa (24’ st Cozzolino), Gheler. A disposizione: Zampacorta, Rincione, Di Federico, Faieta. Allenatore: Piccioni.
  • ARBITRO: Cofini di Avezzano.
  • RETI: nel pt, 33’ Fabrizi e 38’ Contini (rigore).
  • NOTE: spettatori 400 circa con rappresentanza ospite. Terreno allentato dalla pioggia caduta nei giorni scorsi. Ammonito Ciarrocchi. Angoli 9-4 per il Francavilla. Recupero: 1’ pt e 4’ st. In tribuna, tra gli altri, D’Ottavio, Anzivino, D’Orazio, Donati, Nobili e Donatelli.
  • il Centro — 17 febbraio 2005 pagina 16 sezione: SPORT
  • di Rocco Coletti
  • FRANCAVILLA. Il big-match della 24ª giornata di Eccellenza ha regalato emozioni, ma, alla resa dei conti, a trarre benefici dal pareggio tra il Francavilla e la Rc Angolana è stata la capolista Atessa. Il risultato sta un po’ stretto al Francavilla che ha cercato con maggiore insistenza e convinzione la via della vittoria, ma nemmeno si può ignorare che la Rc Angolana ha avuto in zona Cesarini una ghiottissima palla gol. E se Criber non avesse rinviato sulla linea la palla dopo un colpo di testa di Luciano Gama il Francavilla si sarebbe ritrovato con un pugno di mosche in mano. Forse, sarebbe stato un premio eccessivo per la formazione nerazzurra che, francamente, ha subito l’iniziativa dei padroni di casa. Francavilla più arrembante e determinato. Anche più forte sotto il profilo fisico su un terreno pesante su cui i vari Criber e Pomponi si sono trovati a proprio agio più degli altri. Partenza lanciata dei giallorossi che al 17’ hanno fatto gridare al gol per una punizione di Contini deviata in volo in angolo dal portiere nerazzurro. Ma a sbloccare il risultato è stata la Rc Angolana al primo vero affondo. Il giallorosso Leone ha lasciato spazio a Fabrizi in area e il diagonale del nerazzurro ha "fulminato" Matricardi. Pronta la replica rabbiosa del Francavilla. Che ha usufruito di un rigore per un fallo di mano di Fuschi in area. Dal dischetto lo specialista Contini ha pareggiato i conti. Nella ripresa, tanto Francavilla, ma un po’ per imprecisione al tiro e un po’ per le parate di Bifulco (al 13’ su Fidanza) il risultato non si è mosso. Nel finale il colpo di testa di Luciano, ma stavolta è stato Criber a strozzare in gola l’urlo del gol ai nerazzurri. Modesta la direzione di gara del signor Cofini di Avezzano. Per valutarlo, in tribuna, era presente il capo dell’Aia, Mario Giangrande. «Abbiamo avuto una reazione straordinaria», ha detto il patron del Francavilla Antonio Ricca, ieri in panchina, «e penso che avremmo meritato i tre punti. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, se non il fatto di non aver messo la palla dentro. Ma nel calcio ci sta anche questo».

Nessun commento: