2003-2004 - 12ª giornata - Renato Curi Angolana-Montesilvano 0-2


  • 2003-2004 - 12ª giornata - Renato Curi Angolana-Montesilvano 0-2
  • Città S. Angelo 9 Novembre 2003
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci, Del Signore, Marozzi (18' s.t. Colancecco), Di Febo, Mancini, Cozzolino (7' s.t. Marzocchella), Fabrizi, Pilone, D'Onofrio, Di Matteo (23' s.t. Aureli). A disp.: Zampacorta, Fasciani, D'Intino, Mazzocchetti. All.: Piccioni.
  • MONTESILVANO: Pompei, Assogna, Macera, Lupo, Pierantonio, De Luca, Muscarà, Marini, Dell’Olio, Antinucci, Vespa (34' s.t. Collevecchio). A disp.: Di Marco, Ciavattella, Florindi, Marzoli, Canale, Cafarelli. All.: Ciarrocchi.
  • ARBITRO: Di Francesco di Teramo.
  • RETI: 13' s.t. Vespa, 42' s.t. Dell’Olio.
  • NOTE: ammoniti: Macera, Lupo, De Luca, Antinucci, Marozzi, Cozzolino, Di Matteo.
  • CITTA’ SANT’ANGELO. Angolana inguardabile, Montesilvano tonico.
  • Vincono gli ospiti (0-2). Il contropiede è una ricetta tattica che funziona in trasferta per i nerazzurri (stando ai risultati), ma quando c’è da impostare il gioco in casa è notte fonda. Sul banco degli imputati soprattutto il centrocampo, nel quale mancano uomini adatti nei ruoli, con l’aggravante di schemi senza geometrie e verticalizzazioni. Ieri, nell’Angolana tutti sotto la sufficienza. Il Montesilvano vince con merito, capitalizzando al massimo le occasioni. Il buon giorno si vede dal mattino. Nella prima frazione di gara l’Angolana, infatti, confeziona una sola palla gol: fuga in contropiede di Pilone, tiro in diagonale, respinge il portiere, Cozzolino è anticipato in extremis dai difensori neroverdi. Davvero poco per una squadra (che era) prima in classifica. Il Montesilvano, di contro, controlla abbastanza bene la partita e impensierisce due volte Bifulco (al 9' con Marini, al 19' con Dell’Olio). Nella ripresa tutti si aspettano un’Angolana più determinata ma è il Montesilvano a sbloccare il risultato al 13': taglio in area di Marini, Vespa segna con un diagonale basso sul secondo palo. Montesilvano ancora pericoloso con Dall’Olio (31’) che colpisce il palo. L’Angolana va a tre cilindri, anche se al 35' ha una buona opportunità con D’Onofrio. Palla gol clamorosa sotto rete per Pilone (38'), su assist di Colancecco: la difesa ospite si salva in corner. Il Montesilvano chiude la partita al 42': il gol è di Dall’Olio con una bellissima rovesciata dopo aver ricevuto la palla da un rimpallo fortuito sulla schiena del compagno di squadra Collevecchio. Ciarrocchi, tecnico del Montesilvano: «Una vittoria meritata». Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Abbiamo fornito una prestazione modesta». Paolo Antonilli

Nessun commento: