2003-2004 - 4ª giornata - Renato Curi Angolana-Montereale 3-1


  • 2003-2004 - 4ª giornata - Renato Curi Angolana-Montereale 3-1
  • Città S.Angelo 21 Settembre 2003
  • ANGOLANA: Bifulco, Lucci (17' s.t. Di Federico), Del Signore, Marozzi, Fasciani, Naccarella, Cozzolino, D’Onofrio, Pilone (28' s.t. Gentile), D’Intino, Di Matteo (1' s.t. Colancecco). A disposizione: Zampacorta, Marzocchella, Mazzocchetti, Cameli. Allenatore: Piccioni.
  • MONTEREALE: Scimia, Montanaro, Mauro, Di Vincenzo (14' s.t. Del Pinto), Corsi, D’Angelosante (8' s.t. Cannatelli), Federici, Iannuccelli, D’Ortenzio, Sperandio, Catarinacci (1' s.t. Valletta). Allenatore: Di Felice. A disposizione: Tusi, Crosta, Fulvimari, Petronio.
  • ARBITRO: Aloisi di Avezzano.
  • RETI: 26' p.t. Cozzolino, 3' s.t. Cozzolino, 24' s.t. Federici, 26' s.t. Marozzi.
  • NOTE: ammoniti: Lucci, Valletta.
  • CITTA' SANT'ANGELO. L’Angolana c’è. Vince contro il reattivo Montereale: gioco brioso e possesso palla le sue coordinate migliori. Convincente soprattutto il primo tempo dei nerazzurri. Piccioni, allenatore angolano, mischia le carte per necessità e per scelte tecniche dopo la debacle di Alba Adriatica: l’attacco è nuovo di zecca e si muove con più scioltezza. Nell’Angolana mancano per infortunio Aureli e Di Febo mentre Fabrizi è squalificato; due le assenze invece tra gli ospiti. Montereale schierato con il 4-3-2-1 (in gergo “albero di Natale”) e padroni di casa con il 4-3-3. Subito predominio territoriale dell’Angolana ma il Montereale tiene botta. Nerazzurri in vantaggio al 26' con un guizzo del bravo Cozzolino che scaglia una velenosa rasoiata sul primo palo che passa tra le gambe di Scimia. Ospiti pericolosi al 29': eccesso di confidenza di Naccarella, Sperandio recupera la sfera entrando in area, ma la difesa locale ci mette una pezza in extremis. L’Angolana macina gioco. Scimia salva in uscita prima su Pilone(40'), poi su Marozzi(42'), superandosi al 46' su una incornata ravvicinata di Di Matteo. Di Felice, all’inizio della ripresa, passa al più offensivo 4-3-3. Ma è ancora l’Angolana a segnare, ancora con Cozzolino che, stavolta, sfrutta al meglio un cross di Colancecco. Il Montereale reagisce e accorcia le distanze con Federici su calcio dal limite che supera la barriera e sorprende Bifulco. Un minuto dopo è invece Sperandio a calciare alto da buona posizione. L’Angolana, adesso, vuol chiudere la partita: con una percussione in area di Marozzi realizza la terza rete. Ma la gara è ancora ricca di spunti. Palla gol per Cozzolino al 35' che manca l’impatto con il pallone, nel cuore dell’area avversaria; uscita a valanga di Bifulco su Sperandio (45'), sul fronte opposto. Nell’ultimo minuto il Montereale gioca in 10 per l’infortunio di Scimia (già effettuate le tre sostituzioni). Di Felice, tecnico del Montereale: «L’Angolana ha vinto con merito, noi abbiamo giocato meglio nel secondo tempo». Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Abbiamo un gruppo di giocatori di qualità. Bocciature? Assolutamente no. La sconfitta di Alba? Non la dobbiamo mai dimenticare». Intanto l’Angolana per completare l’organico sta provando un portiere argentino.
  • Paolo Antonilli

Nessun commento: