2003-2004 - 28ª giornata - Renato Curi Angolana-Casoli 1-0



  • Pilone segna in mischia negli ultimi minuti.
  • 2003-2004 - 28ª giornata - Renato Curi Angolana-Casoli 1-0
  • Città S. Angelo 7 Marzo 2004
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci, Del Signore, Fabrizi, Di Febo, Mancini, Di Federico, D’Onofrio, Aureli (27’ s.t. Pilone), Di Matteo (48’ s.t. Pasquini), Fasciani (13’ s.t. Colancecco). A disp. Zampacorta, Mazzocchetti, D’Intino, Valletta F. All. Piccioni.
  • CASOLI: Del Peschio, Marrone, Masciangelo, Corti (44’ s.t. Pietropaolo), Mangifesta (44’ s.t. Caniglia), Iervese, Mordini, Napoleone, Di Lello, Di Serafino, Sisti (18’ s.t. Fruguglietti). A disp. Odorisio, Nasuti, D’Orazio, De Laurentiis. All. Mancini.
  • ARBITRO: Ritucci di Vasto.
  • RETI: al 44’ s.t. Pilone.
  • NOTE: ammoniti Bifulco, Lucci, Di Federico, D’Onofrio, Aureli, Mordini, Di Lello; espulsi al 25’ s.t. Di Serafino e Di Federico per reciproche scorrettezze.
  • CITTÀ SANT’ANGELO. L’importante erano i tre punti, ma quanta sofferenza. L’Angolana vince (1-0) sul Casoli per il rotto della cuffia, al 44’ della ripresa. Il match winner è Pilone, tenuto all’inizio inspiegabilmente in panchina e poi subentrato al deludente Aureli. Ospiti, invece, amareggiati per avere perso nel finale una partita giocata con accortezza. È proprio il Casoli a partire a razzo e al 3’ sciupa una palla gol con Mordini. L’Angolana si sveglia dal torpore solo al 33’: assist in area per D’Onofrio, agganciato sul piede di appoggio da un difensore: i nerazzurri reclamano il penalty, ma l’arbitro lascia correre. L’azione prosegue e sul cross susseguente Aureli manda la sfera alle stelle, in semirovesciata. Aureli, al 41’, divora un’altra palla gol: tenta il pallonetto sul portiere ospite in uscita, che invece intuisce e para. Il Casoli c’è: al 46’ Bifulco devia in angolo un rasoterra insidiosissimo di Di Serafino, dal limite. In avvio di ripresa, l’Angolana preme sull’acceleratore, con due conclusioni di testa in area, di Di Matteo (1’) e Aureli (3’). Un fuoco di paglia, però: il gioco dei nerazzurri non decolla. Il Casoli è pericoloso, invece, al 22’, con un tiro ravvicinato di Napoleone: Bifulco ci mette una pezza. Al 25’ l’arbitro espelle Di Federico e Di Sabatino (sul piano tecnico ci rimette il Casoli). Il risultato sembra consolidato sul pareggio, ma in piena zona Cesarini l’Angolana, su corner, va in gol con Pilone, in mischia. I nerazzurri potrebbero raddoppiare subito dopo, in contropiede, con Di Matteo che, però, cicca la palla. Il Casoli al 48’ sfiora il pari con una incornata di Di Lello. Peppe De Cecco, patron dell’Angolana, è soddisfatto: «La squadra è più concreta e non prende gol. Mi pare che le avversarie che stanno prima di noi in classifica, sono un po’in affanno». Mancini, allenatore del Casoli: «Polli noi, ma ci sono stati alcuni episodi che non mi sono piaciuti». Paolo Antonilli

Nessun commento: