2000-2001 - 8ª giornata - TIVOLI-RENATO CURI ANGOLANA 3–0


  • 2000-2001 - 8ª giornata - TIVOLI-RENATO CURI ANGOLANA 3–0
  • Tivoli 22/10/2000
  • TIVOLI: Roberti, Palombi, Pugliatti (1' s.t. Geminiani), Calisti, Ferazzoli, Zanini, Fratoni (1' s.t. Virgilio), Cotroneo (19' s.t. Morini), Farrugia, Di Chio, Coppola. A disp. Lauri, Di Giosia, Ronchetti, Novelli. All. Andrea Chiappini
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario, D'Angelosante, Rutolo, Campagna, Naccarella, Marroncelli (33' p.t. Fiorentini), Viggiano, Coletti, Moschella (15 s.t. Tremante), Carlucci, Di Vito (31' s.t. Della Valle). A disp. D'Aquini, De Luca, Straccia, Martino, Santarelli. All. Vassallo.
  • Arbitro: Siracusa di Acireale.
  • Reti: 22' p.t Farrugia, 16' s.t. Virgilio, 47' s.t. Geminiani.
  • Ammoniti: Di Chio, Coppola, Morini, D'Angelosante.
  • Vittoriosa la formazione di Chiappini: gol siglati da Farrugia, Virgilio e Geminiani. Tivoli ricomincia a volare. La carica degli amarantoblu sbaraglia gli abruzzesi dell’Angolana: 3-0.
  • di FRANCESCO VELLUCCI - IL MESSAGGERO.
  • TIVOLI - Tre squilli e il Tivoli c'è. La formazione amarantoblu liquida con un pesante attivo in suo favore la pratica con gli abruzzesi del Renato Curi. Merito di un primo tempo brillante, nel quale gli uomini di Chiappini hanno intessuto trame di gioco interessanti e controllato con autorità gli avversari. Nel secondo tempo, il fiato si è fatto un po’ corto, con Chiappini bravo a coprire la squadra, lasciando ad un ispirato Di Chio il compito di assistere il giovane Farrugia. Al 12’ una conclusione al volo di Coppola vede Addario impegnato in una parata in due tempi. Di Chio fa subito capire di essere in giornata, seminando scompiglio sulla sua fascia preferita. Dai suoi piedi, al 22’, arriva la palla del vantaggio. È una vera pennellata quella di Di Chio che Farrugia è bravo a deviare in rete di testa, trovando il tempo giusto in mezzo ad un paio di difensori avversari. Ma appena ripreso il gioco è il Renato Curi che sfiora il pareggio. Viggiano sfugge al controllo di Pugliatti e tenta con un pallonetto di beffare Roberti, ma la sfera termina a fil di palo. Ripartono i padroni di casa. Al 25’ un’azione corale del Tivoli si conclude con un contrasto in area tra Coppola e Marroncelli, con l’arbitro che va ad ammonire il centrocampista tiburtino per simulazione. Al 31’ beneficiando di un corner, Di Chio crossa in area dove Farrugia tenta nuovamente la schiacciata vincente, ma non ha fortuna. Nel finale del primo tempo ancora Viggiano per gli ospiti impensierisce la difesa della Tivoli: la sua apertura per Moschella è estremamente invitante ma Calisti riesce ad anticiparlo. Il secondo tempo seppure più blando nel ritmo non fa mancare al pubblico dell’Arci le migliori emozioni. Chiappini manda in campo forze fresche, con Virgilio e Geminiani a rilevare Pugliatti e Fratoni. I due ripagheranno la fiducia del tecnico con due gol di ottima fattura. Dopo appena due minuti Virgilio si mette in evidenza impegnando Addario in un difficile intervento. Al 61’ Virgilio ci riprova, indovinando un tiro strepitoso dai 40 metri che va ad infilarsi nel sette della porta avversaria e finisce in rete. L’Angolana tenta di recuperare terreno. Al 65’ Carlucci realizza una buona percussione ma sul suo tiro Roberti si fa trovare pronto. L'estremo difensore tiburtino è bravo anche al 72’ quando deve respingere con i pugni una gran botta calciata da Campagna su punizione dal limite dell'area. All’84’ gli abruzzesi rimangono in dieci per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Viggiano, il migliore della formazione ospite. Geminiani in cavalcata solitaria e con una conclusione assolutamente pregevole, mette a segno il terzo gol di marca tiburtina.

Nessun commento: