2000-2001 - 30ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TOLENTINO 2–0


  • 2000-2001 - 30ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TOLENTINO 2–0
  • Città S.Angelo 8/4/2001
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6.5, Fiaccaprile 5 (83' Rutolo s.v.), Lo Piccolo 6, Campagna 6.5, Averani 8, Naccarella 7.5, Simone 7 (90' Marzano s.v), Marroncelli 7.5, Sferrella 6 (57' Straccia 6), Riganò 7, Musicò 6.5. A disp. Esposito, Gianneschi, Starinieri, Pecoriello. All.: Nobili.
  • TOLENTINO: De Rosa 6.5, Paolucci 6, Palantrani 5, Rossi 6, Tombesi 6, Tomassoni 6, Colancecco 5 (75' Vitelli), Diamanti 5, Galli 5, Vitali 6.5, D'Argento 5 (53' Proculo 6). A disp. Curzi, Capretti, Diamanti, Gorrasi, Cancellieri. All.: Piccioni E.
  • Arbitro: Mirto di Lecce 6.5
  • Reti: 8' s.t. Averani, 36' s.t. Riganò.
  • Note: ammoniti Averani, Marroncelli, Straccia, Diamanti. Espulso al 36' s.t. il tecnico Piccioni E. per proteste.
  • 2-0 per gli abruzzesi nella ripresa e sorpasso per la salvezza.Tolentino piegato dalla Renato Curi, Piccioni esonerato, in panchina Zannini.
  • di MIRTA BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • CITTA' S. ANGELO - Una vittoria che vale oro per la formazione nerazzurra e che costa la panchina a mister piccioni, esonerato in serata e sostituito da Zannini, ex Monturanese, per le ultime 4 gare. Un successo che consente ai ragazzi di mister Nobili di agganciare al quart'ultimo posto il Morro d'Oro, scavalcare lo stesso Tolentino e lasciare in fondo alla classifica Foligno e Ladispoli, entrambe sconfitte. La sconfitta getta nell’angoscia i cremisi, che non hanno saputo dare seguito al prezioso pareggio di domenica scorsa con il Tivoli. Piccioni ha tenuto in panchina Proculo, dopo le «scintille» in settimana, salvo inserirlo nella ripresa, quando ormai, però, i giochi erano ormai già fatti. Un due a zero finale maturato nella ripresa grazie ad una splendida rete su punizione di Averani, uno dei migliori in assoluto. Nella prima parte della gara gli angolani non sono mai riusciti ad impensierire il portiere De Rosa, anzi in almeno due circostanze gli ospiti hanno avuto la possibilità di sbloccare il risultato. Bravo Addario a sventare una rete quasi fatta da Vitali. Nella ripresa si vedeva un'altra squadra, decisa a far suo il match. all'8' la rete di Averani, l'arbitro concedeva una punizione dal limite per fallo di mani di Rossi, fintava Campagna, gran destro di Averani e pallone che aggirava la barriera finendo in rete. Tripudio sugli spalti. Piccioni toglieva un centrocampista inserendo un'altra punta, gli angolani potevano raddoppiare ma era bravo De Rosa a deviare in angolo. Al 63' splendido pallonetto di Riganò di poco fuori. All'80' lo stesso Riganò si mangiava in modo incredibile il due a zero, l'attaccante però si rifaceva un minuto dopo sfruttando un magnifico assist di Marroncelli realizzando una bellissima rete. I nerazzurri potevano addirittura segnare la terza rete con Riganò. Una vittoria che fa ben sperare per la salvezza, dopo la sosta pasquale il derby col Morro d'Oro.

Nessun commento: