1999-2000 - 12ª giornata - FANO-RENATO CURI ANGOLANA 2–1


  • 1999-2000 - 12ª giornata - FANO-RENATO CURI ANGOLANA 2–1
  • Fano 28 Novembre 1999
  • FANO: Micheletti 6, Farabegoli 6,5, Palmigiani 6,5, Federici 6, Zocchi 7, Pignotti 7, Ferrara 6 (64' Chianelli s.v.), Vitali 6 (83' Mancini s.v.), Malafronte 5.5 (87' Tarquini s.v.), Rizzato 7, Martini 8. A disp. Pistarelli, Talozzi, Simoncelli, Spinaci. All. Mei.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 7, De Luca 6, Cichella E. 6, Condò 6, D'Eustacchio 6.5, Naccarella 6, Pagano 6.5 (78' Buczkowski s.v.), Coletti 5 (50' Assetta s.v.), Biancolino 6.5, Gabriele 6.5, Bertarelli 5 (70' Gasparroni s.v.). A disp. Di Giovanni, Sopranzetti, Santovito, Donatelli. All. Righetti.
  • Arbitro: Vettorel di Belluno 5.
  • Marcatori: 47' Martini, 49' Biancolino, 77' Martini.
  • Note: ammoniti Pagano, De Luca, Federici, Vitali, Palmigiani, Martini, Malafronte. Angoli 2 a 0 per il Fano. Spettatori 850 circa.
  • La Renato Curi a Fano perde la testa (2-1). Angolani sorpassati dal San Marino. L’Ortona si arrende pure all’Urbania ed è sempre più ultima. di GLAUCO FARONI - IL MESSAGGERO.
  • FANO - Passo falso a Fano per la capolista, Renato Curi, brusco stop, invece per l’Angolana. E dire che ai padroni di casa mancava quasi tutto il centrocampo titolare: le assenze di Giuliodori, Papiri e Tomei non potevano pareggiare le assenze ospiti di Sgherri e Prosperi. Ne risentiva l'impostazione del gioco sino a quando Federici e Vitali non iniziavano a prendere confidenza con la gara. La spinta offensiva veniva supportata da Pignotti e Rizzato che provavano ad impostare ed a mettere vanamente in difficoltà la ben munita retroguardia della Curi partita con una difesa a tre e poi più abbottonati. La Curi ha forse mirato più al pareggio che non alla vittoria, lasciando troppo l'iniziativa agli avversari ed alla fine non ha raccolto quanto caratteristiche tecniche e fisiche gli avrebbero forse permesso se la tattica fosse stata meno prudente. La prima parte della gara è stata soporifera. Gli spettatori si risvegliavano al 47' quando una punizione di Ferrara raggiungeva Martini che anticipando tutti metteva in fondo al sacco. Al 49' l'arbitro fischiava una punizione a favore dei pescaresi. Gabriele appoggiava per Biancolini che lasciava partire un bolide magistrale. La palla scheggiava la traversa ed entrava in rete 4 minuti oltre il tempo regolamentare. Nella ripresa al 3' Bertarelli tirava fiacco su Micheletti. Al 7' Malafronte saltava la difesa avversaria ma Addario era bravo a chiudere ogni spiraglio ed a deviare sul fondo. Al 32' il gol capolavoro di Martini. Dalla linea difensiva Pignotti lanciava Martini. L'attaccante fanese si involava sulla sinistra e dal vertice dell'area lasciava partire un tiro che si infilava nel sette piu lontano dell'esterrefatto Addario. Una rete come se ne vedono davvero poche che consegnava al Fano l'intera posta. I pescaresi provavano a ritrovare la parità ma la stanchezza e un coriaceo Fano glielo impedivano. I marchigiani superano così a pieni voti il primo grosso esame del campionato.

Nessun commento: