1999-2000 - 10ª giornata - FOLIGNO-RENATO CURI ANGOLANA 1–1


  • 1999-2000 - 10ª giornata - FOLIGNO - RENATO CURI ANGOLANA 1 – 1
  • Foligno 14 Novembre 1999
  • FOLIGNO: Riommi, Simonetti, Felicioni, Protasi (83' Lillocci), Scorsini, Petterini, Farinelli, Fornetti (52' Di Natale),Cini, Lattanzi, Turchi (83' Fusco). All: Crema.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario, De Luca, Cichella E., Sopranzetti, D’Eustacchio, Condò, Pagano (90' Martino), Coletti, Prosperi (70' Assetta), Sgherri, Carlucci (72' Gasparroni). A disp. Di Giovanni, Di Meo, Donatelli, Biancolino. All: Righetti.
  • Arbitro Herberg di Messina
  • Reti: 62' Coletti, 91' Lattanzi.
  • Note: ammoniti Prosperi, Coletti, De Luca, Addario, Assetta, Fornetti, Felicioni, Farinelli, Cini.
  • La Curi a Foligno sciupa tutto nel finale. di CARLO LUCCIONI - IL MESSAGGERO.
  • FOLIGNO - Deve accontentarsi di un pari a Foligno la Curi raggiunti in piena zona "Cesarini" dai falchetti di casa che sono riusciti a strappare un punto al Renato Curi (1-1 il risultato finale) che tallona a tre lunghezze il S. Marino solitario capolista.A premiare il Foligno ad una manciata di secondi dal termine è stato Lattanzi che su assist da campione del baby Fusco è riuscito con un perfetto diagonale ad infilare la sfera nell’angolino dove Addario non è riuscito ad arrivare. Gol, che ha scatenato il tripudio sugli spalti (circa ottocento gli spettatori, presenti in tribuna una folta rappresentanza di abruzzesi) tripudio sulla panchina folignate mentre Righetti trainer dei nerazzurri, furibondo, ha preso a pugni la sua. Giustificato l’entusiasmo al gol del pareggio di Lattanzi perchè gli uomini di Crema hanno creduto fino in fondo di riuscire a riequilibrare le sorti della gara contro un undici che dispone di un potenziale di notevole qualità e di singoli che vantano un passato nelle categorie superiori. Altrettanto giustificato l’atteggiamento di Righetti che al gol di Lattanzi ha scaricato tutta propria rabbia prendendo a pugni la panchina per aver gettato al vento l’occasione per reggere il passo della capolista.Risultato, però, che alla fine fotografa quasi alla perfezione quello che le due squadre sono riuscite a fare in campo anche se la Curi per quel che ha fatto vedere avrebbe sicuramente vinto ai punti. L’undici abruzzese in alcuni tratti della gara ha giganteggiato in ogni settore del campo attraverso una manovra collaudata, organizzata e sempre pronta a punzecchiare con ficcanti rovesciamenti di fronte. Pareggio che premia il Foligno, perchè se è vero che quando era alla ricerca disperata di riequilibrare il risultato ha rischiato il tracollo, ha avuto la forza di cogliere un risultato che vale davvero oro. Come spesso accade in queste super sfide, poche le emozioni. L’avvio è del Foligno che al 5' invoca il rigore per una trattenuta in area ai danni di Turchi, al quarto d’ora dubbio sulla presa volante di Addario che ai più è apparsa oltre la linea bianca. In avvio di ripresa è Protasi protaginista di un bello slalom ad impegnare Addario. Prende quota il Renato Curi che al 54 con Coletti spedisce la sfera di poco a lato. E’ il preludio del gol che arriva al 62': ennesima punizione di Condò dalla mischia sbuca Coletti che da pochi passi mette alle spalle di Riommi. Gelo sugli spalti fino a cinque minuti dalla fine quando con l’ingresso di Lillocci e Fusco il Foligno prende coraggio e trova con Lattanzi il gol del meritato pareggio.

Nessun commento: