PROFILI: FABRIZIO DI DONATO



Salve sono Fabrizio Di Donato ex calciatore dell'Angolana anni 70, ieri sono venuto a conoscenza del tuo blog "Angolana nel tempo" e visitandolo sto ripercorrendo con piacere la mia bella ma anche sfortunata avventura trascorsa a Città S. Angelo. Sfortunata perchè, se vi ricordate, nel momento in cui stavo raccogliendo i frutti dei sacrifici fatti, subii 2 infortuni uno dietro l'altro, una grave distorsione al ginocchio dx e la frattura di tibia e perone che segnò la fine della mia avventura nel mondo del calcio. A parte i brutti ricordi mi devo complimentare per la meticolosità e completezza delle notizie e delle belle foto, anche se delle mie non ne vedo ancora tante, ma sto rovistando tutto il tuo blog e da qualche parte spero di trovarne. Devo però segnalare un errore che mi riquarda, altrimenti non l'avrei notato, nella lista dei marcatori dell'Angolana campionato 1974/75 manca il gol che feci all' esordio contro la Puteolana alla 22° giornata. Complimenti ancora per il tuo impegno e amore per l'Angolana e ti ringrazio per avermi fatto rivivere quei bei momenti della mia vita a Città S. Angelo. Ciao Fabrizio.

Fabrizio Di Donato ha giocato per tre campionati nell'Angolana dal 1974-75 al 1976-77. Era una seconda punta. Nello sfortunato campionato 1976-77 giocava in coppia con Marescalco e mise a segno 6 goals in 23 partite. Esordì contro il Putignano (non contro la Puteolana come egli ricorda), mettendo a segno la rete della vittoria al 40' del s.t. Partita che documento con 2 foto relative al goal e con l'articolo pubblicato sul Messaggero.

1 commento:

Lavrilla ha detto...

Se non ricordo male il bomber Di Donato si fece male nel derby contro il Lanciano. Partita che l'Angolana conduceva per 2-0 e poi alla fine il risultato fù di 2-2.