2007-2008 - 22ª GIORNATA - VENAFRO-RENATO CURI ANGOLANA 1-0




  • L'Angolana su punizione fallisce l'occasione per pareggiare nel recupero.
  • 2007-2008 - 22ª GIORNATA - VENAFRO-RENATO CURI ANGOLANA 1-0 
  • Venafro 27/1/2008
  • VENAFRO: D'Auria, Capezzuto, De Simone, Maradona (18' s.t. Minauda), Cianfarani, Esposito, Macari (38' s.t. Nardolillo), Lepore, Patriciello (43' s.t. Ricamato), Keita, Marziale. A disposizione: Amodio, Mele, Milano, Capaccione. Allenatore: Urbano.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Fanti, Pirozzi, Scrozzo, Ferreyra (30' st Ranieri), Della Bianchina (36' s.t. Rosa G.), Mucciante, Mariotti, Baldi, Fanesi, Parmigiani, Sablone (3' s.t. Bordoni). A disposizione: Del Gaudio, Massascusa, D'Alonzo, Di Corcia. Allenatore: Gentilini.
  •  
  • ARBITRO: Buttarelli di Ciampino.
  •  
  • RETE: p.t. 24' Keita.
  •  
  • NOTE: espulso Mucciante al 48' s.t. Ammoniti: Scrozzo, Sablone, Mariotti, De Simone. Angoli 5-4 per l'Angolana. Recupero: p.t. 2'; s.t. 5'.
  • Angolana in ginocchio. La capolista battuta dal Venafro di Maradona jr.
  • VENAFRO. L'Angolana cade a Venafro e viene raggiunta al comando dalla Sangiustese. E' la quarta sconfitta stagionale per i ragazzi di Gentilini, e tre sono arrivate contro squadre molisane. Gli abruzzesi pagano un avvio di partita scellerato, nel quale hanno rischiato più volte di capitolare. Ma nonostante questo, non sono corsi ai ripari. Solo una volta che il gol del Venafro è arrivato, la capolista si è svegliata e ha cercato di riequilibrare il risultato che la penalizzava. L'avvio del Venafro è bruciante: al 3' Macari stoppa e calcia dal limite, ma manda alto. All'8' fa tutto Keita con una strepitosa serpentina conclusa con un tiro sul corpo di un puntuale Fanti. L'Angolana fatica a prendere le misure al tridente avversario, rischia ancora su Maradona dal limite (15'), poi prova a replicare con Parmigiani al 16', ma la conclusione si spegne a lato. Al 20' una punizione mortifera di Maradona trova la buona risposta di Fanti in angolo, ma quattro minuti più tardi il portiere della Curi la combina grossa contro Keita, che aggancia un cross dalla destra di Capezzuto e batte centralmente verso la porta ospite. E' il gol-partita. Gli angolani non ci stanno e si riversano in avanti, ma prima Fanesi (26' a lato) e poi Ferreyra (34' tiro-cross) non pungono. Al 36' è invece il portiere locale D'Auria a dire no a Baldi, sul rovesciamento di fronte un colpo di reni di Fanti su Patriciello. Nella ripresa Gentilini prova la carta Bordoni al posto di Sablone. Dopo cinque minuti Parmigiani non sfrutta bene una sponda di Fanesi e svirgola la sua conclusione, poi Mucciante svetta di testa su calcio d'angolo e manda di poco a lato. Marziale, liberato da un ottimo lavoro di Keita, è solo di fronte a Fanti, ma calcia troppo centralmente. Una delle opportunità più ghiotte è quella che capita a Parmigiani, ma D'Auria sventa. Al 29' Parmigiani ci riprova, di testa, con una palombella di poco alta sulla traversa. Dopo altri due minuti un'azione che meriterebbe miglior sorte: Scrozzo scende sulla sinistra, lascia partire un traversone per Parmigiani che fa da sponda a Fanesi il quale non si coordina bene. Ancora Fanesi manda fuori di testa su calcio d'angolo. In pieno recupero, Mucciante si fa pizzicare per una trattenuta su Ricamato lanciato a rete e scatta il cartellino rosso. Giuseppe Villani
  • Di Giuseppe: occasione persa. Gentilini: potevamo vincere.
  • VENAFRO. «Abbiamo giocato una buona partita» osserva il ds degli angolani Marcello Di Giuseppe. «Forse, con un pizzico di fortuna potevamo portare a casa il risultato. Mi dispiace specialmente per i finali delle nostre dirette inseguitrici. Oggi potevamo staccare ulteriormente Sangiustese e Campobasso. Domenica ci sarà la sosta, avremo la possibilità di ricaricare le pile, recuperando anche alcuni giocatori che non sono in perfette condizioni fisiche, specialmente Fabio Fuschi». Alle dichiarazione del ds fanno eco quelle del tecnico, Augusto Gentilini. «Potevamo vincere a occhi chiusi», osserva il trainer abruzzese. «Forse, qualche episodio e qualche decisione arbitrale ha condizionato il risultato finale a nostro sfavore. Ma non voglio fare drammi e spero che la pausa di domenica prossima possa rigenerare i miei ragazzi». (l.d.m.)

Nessun commento: