2003-2004 - play-off - Renato Curi Angolana-Penne 1-0

  • 2003-2004 - play-off - Renato Curi Angolana-Penne 1-0

  • Città S. Angelo 9 Maggio 2004
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Di Federico (12’ s.t. Di Matteo), Del Signore (12’ s.t. Ciarrocchi), Fabrizi, Di Febo, Mancini, Colancecco, D’Onofrio, Cozzolino, Pilone (12’ s.t. Catenaro), Fasciani. A disp.: Marzuoli, Naccarella, D’Intino, Pasquini. All.: Piccioni.
  • PENNE: Zippolo, D’Addazio F., Cicchitti, Pecoraro (40’ s.t. Ciarrocca), D’Addazio M., Sacripante, Fonticoli (1’ s.t. D’Ercole), Palmarini, Del Gallo, Landeiro, Panico (Masini 32’ s.t.). A disp.: Cantagallo, Di Nicola, Francia, Lalli. All.: Donatelli.
  • ARBITRO: Pacilli di Pescara.
  • RETI: 30’ s.t. Di Matteo.
  • NOTE: ammoniti Sacripante, Palmarini, D’Onofrio; espulsi al 46’ s.t. Del Gallo (somma di ammonizioni) e il tecnico del Penne, Donatelli. Tensione a fine partita tra le tifoserie.
  • il Centro — 10 maggio 2004 pagina 28 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. Il 2-0 dell’andata siglato dal Penne vale di più dell’1-0 con cui’Angolana ha battuto nella gara di ritorno i vestini. Verdetto amarissimo dunque per i nerazzurri, che escono dai play off tra agli applausi dei tifosi. Festeggia invece il Penne, che incontrerà adesso il Montesilvano nello spareggio finale. Il canovaccio tattico della gara è scontato: il Penne punta ad anestetizzare il gioco, l’Angolana impone la supremazia territoriale, ma le manca il guizzo giusto sottoporta. Poche le conclusioni a rete. Al 20’ c’è una punizione di Pecorare, sopra la traversa, poi (27’) Bifulco blocca un rasoterra di Del Gallo; infine Cozzolino al 42’ spara alto dai sedici metri. Piccioni, al 12’ della ripresa, fa tre sostituzioni (due centrocampisti al posto di due difensori, tra l’altro), e la manovra si fa più avvolgente. Il Penne annusa l’aria e arretra il baricentro. Al 21’ c’è un contatto in area tra Zippolo, in uscita, e Catenaro: l’arbitro lascia correre. Angolana in gol alla mezzora: doppia respinta di Zippolo, al terzo tiro consecutivo di Di Matteo la palla rotola in rete. I nerazzurri accelerano i tempi dell’azione, spesso con lanci direttamente in area: un arrembaggio, ma la difesa del Penne resiste. Al 44’ Bifulco è bravo a neutralizzare un tiro ravvicinato di Landeiro. Donatelli, allenatore del Penne: «Una stagione per noi straordinaria. Era difficile con questo Penne ribaltare il risultato dell’andata». Polemico Roberto Giammarino, presidente dell’Angolana: «Questi sono stati i play off più irregolari da noi giocati. E’ stato il campionato della vergogna, ci hanno scippato il campionato che avevamo vinto regolarmente. La speranza è che qualcuno si muova, a cominciare dal signor Ortolano, per restituire ai mille tifosi dell’Angolana oggi allo stadio ciò che ci è stato tolto. Non ci fermeremo davanti a nessuna sentenza, ci rivolgeremo anche al Tar». Paolo Antonilli

Nessun commento: