2006-2007 - 15ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-CATTOLICA 1-1


  •                                          Parmigiani sigla il pareggio su rigore.

  • 2006-2007 - 15ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-CATTOLICA 1-1
  • RENATO CURI  ANGOLANA: Bifulco, D’Addazio, Cogliandro (23’ s.t. D’Alonzo), Lezcano, Mucciante, Fuschi, De Filippis (1’ s.t. Parmigiani), Tavano, Miani, Baldi, Trotta. A disp. Fanti, Pirozzi, Del Pizzo, Costa, Falone. All. Gentilini.
  • CATTOLICA: Grisogani, Tomassini, Bartoli, Mazzoli, Lopetuso, Polzonetti, Casolla, Urbinati, Donzelli, Brighi, Rotondi. A disp: Lorenzetti, Cosmi, Piva, Palazzi, Galli, Giubileo. All. Martinelli.
  • ARBITRO: Ceccarelli di Terni.
  • RETI: 42’ p.t. Bartoli; 29’ s.t. Parmigiani (rig.).
  • NOTE: ammoniti Mazzoli e Polzonetti. Spettatori circa 300. Striscione, sugli spalti, dei tifosi romagnoli contro la società del Cattolica.
  • Angolana spuntata

  • il Centro — 18 dicembre 2006 pagina 40 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. L’Angolana rosicchia appena un punticino, in casa, contro il Cattolica fanalino di coda. Un flop, visto il turno di campionato sulla carta favorevole per i nerazzurri. Gli ospiti, passati addirittura in vantaggio nel primo tempo con una punizione magistrale di Bartoli (sarà il loro unico vero tiro in porta), schierano un drappello di giovanissimi dopo la rivoluzione societaria e tecnica di pochi giorni fa. L’Angolana domina per 90 minuti ma non affonda i colpi smarrendosi, soprattutto nel primo tempo, nella tonnara della metà campo del Cattolica, che si difende in dieci (4-5-1). I nerazzurri schierano Cogliandro al posto di Zanetti, indisponibile per un torcicollo. Nel 4-4-2 di Gentilini, Miani e Trotta (il migliore) sono le due punte, entrambi fuori quota. Nell’infruttuoso tic-toc occorre aspettare il 35’ per la prima palla gol: Trotta fa tutto bene in area, con un assolo ubriacante, ma angola troppo il tiro. Il Cattolica gioca con una sola punta (Donzelli): la difesa a quattro dell’Angolana diventa un lusso tattico. Al 42’ i romagnoli vanno in gol: punizione dal limite di Bartoli all’incrocio dei pali. Ripresa. Gentilini inserisce Parmigiani, reduce da un infortunio, al posto di De Filippis. Il fortino del Cattolica (palla lunga e pedalare) scricchiola. L’Angolana cerca finalmente di sfruttare di più le fasce. Al 23’ esce Cogliandro ed entra D’Alonzo: Gentilini passa al 3-4-3. Al 27’ Miani in mischia sfiora in palo. Al 29’ Trotta punta l’uomo dall’out, si allunga la palla in area, c’è un contatto con il difensore, l’attaccante cade, l’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto segna Parmigiani. Nel forcing finale dell’Angolana la migliore occasione capita a Miani (44’): il diagonale sfiora il secondo palo col portiere fuori causa. Gentilini: «Abbiamo giocato per 90 minuti nella loro metà campo. Nel primo tempo eravamo leziosi e contratti, nella ripresa più sciolti. C’è molto da lavorare sui movimenti e meccanismi. Parmigiani? In questo momento non ha i 90 minuti nelle gambe; è comunque una fonte primaria del nostro gioco». Paolo Antonilli

Nessun commento: