2005-2006 - 24ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-SANGIUSTESE 1-3



  •                                              Cavicchia segna il provvisorio 1-1.

  • 2005-2006 - 24ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-SANGIUSTESE 1-3

  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Fasciani (16’ s.t. Di Martile), Gelsi, De Amicis, Fuschi, Cameli (1’ s.t. Pirozzi), Creati (39’ s.t. Di Nardo), Cavicchia, Vespa, Tacchi. A disposizione: Matricardi, Manfrè, Rincione, Del Grosso S. Allenatore: Donati.

  • SANGIUSTESE: Pandolfi, Bordoni, Fermani, Iazzetta (28’ s.t. Trobbiani), Arcolai, Tartarelli, Carboni, Di Matteo, Gentili (41’ s.t. Petitti), Da Col, Mengoni. A disp.: Marzali, Luciani, Accurso, Lancini, Carelli. All.: Malloni.

  • ARBITRO: Pagano di Torre Annunziata.

  • RETI: 25’ p.t. Iazzetta, 30’ p.t. Cavicchia, 31’ p.t. e  44’ s.t. Da Col.

  • NOTE: ammoniti: Bordoni, Pandolfi, Iazzetta, Fasciani.

  • Scivolone dell'Angolana Donati rischia il posto

  • il Centro — 20 febbraio 2006 pagina 30 sezione: SPORT

  • CITTA’ SANT’ANGELO. L’Angolana non c’è. E dopo l’1-3 di ieri appare lampante la crisi tecnica. Forse l’esperienza professionale di Ettore Donati a Città Sant’Angelo è al capolinea. Il tecnico è stato contestato a fine gara e la società ha preso tempo per una decisione. La Sangiustese è ordinata e fa bene il contropiede: una ricetta lineare che debella le velleità della smarrita Angolana. Donati ripropone inizialmente lo schema "ad albero di Natale", con Cavicchia punta centrale avanzata (senza adeguati rifornimenti) e alle spalle il tridente più avanzato con Cameli-Vespa-Tacchi. L’Angolana fatica a impostare il gioco, anche perché a centrocampo concede tatticamente un uomo in più agli aversari (4-4-2). I marchigiani invece s’infilano nelle maglie della difesa nerazzurra con inserimenti e sovrapposizioni. Ospiti pericolosi al 12’: Di Matteo colpisce l’esterno della rete. L’Angolana porta troppo la palla e si ingolfa. Ospiti in gol al 25’: sgroppata in contropiede sull’out di Gentili, che converge verso l’area e serve l’accorrente Iazzetta, che di piatto segna. Cinque minuti dopo l’Angolana pareggia: Tacchi con un magico colpo di tacco fa scorrere la palla in area a beneficio di Cavicchia, il quale, spalle alla porta, salta di testa e con un pallonetto millimetrico scavalca Pandolfi in uscita. Palla a centro, azione in attacco di prima della Sangiuistese, cross in area, Da Col in corsa insacca: 1-2. Nella ripresa Donati passa al 4-3-3 (De Amicis sale a metà campo) e ottiene uno sterile predominio territoriale. Una conclusione a rete di Cavicchia (9’) è respinta in tuffo da Pandolfi; una punizione di De Amicis sfiora l’incrocio (16’); infine un tiro a rete dello stesso De Amicis (28’) è fortunosamente deviato in corner da Pandolfi. Da Col al 44’ chiude la gara. «Vittoria meritata, soprattutto per quello che abbiamo prodotto nel primo tempo», afferma Malloni, tecnico della Sangiustese. Francesco Montani, direttore sportivo dell’Angolana: «La conduzione tecnica dell’Angolana? Sicuramente è in discussione. Deciderà la società». Paolo Antonilli

  • 24ª GIORNATA

  • IAZZETTA E DA COL (DOPPIETTA) REGALANO IL SUCCESSO SUL CAMPO DELL’ANGOLANA.

  • Sangiustese implacabile in trasferta Angolana 1 - Sangiustese 3

  • ANGOLANA: Bifulco 5.5, Ciarrocchi 4.5, Fasciani 5 (15’ s.t. DiMartile 6), Gelsi 5.5, Fuschi 5, De Amicis 5.5, Cameli 5.5 (1’ s.t. Pirozzi 6), Creati 6 (38’ s.t. Di Nardo s.v.), Cavicchia 6.5, Vespa 6.5, Tacchi 6. All. Donati 5.

  • SANGIUSTESE: Pandolfi 6, Bordoni 7, Fermani 6.5, Iazzetta 7 (28’ s.t. Trobbiani s.v.), Arcolai 6, Tartarelli 6, Carboni 6.5, Di Matteo 5.5, Gentili 6.5 (39’ s.t. Petitti s.v.), Da Col 7.5, Mengoni 6.5. All. Malloni 6.5.

  • Arbitro: Pagano di Torre Annunziata 6.

  • Reti: 27’ p.t. Iazzetta, 29’ p.t. Cavicchia, 30’ p.t. e 46’ s.t. Da Col.

  • Note: ammoniti Fasciani e Tartarelli. Presenti 200 spettatori circa.

  • CITTÀ SANT’ANGELO—E’ finita con la contestazione dei tifosi angolani, esasperati dall’ennesimo ko casalingo che complica maledettamente i giochi play-off. Ma d’altro canto la Sangiustese si è confermata formazione assolutamente valida in trasferta. In realtà il 3-1 finale non è specchio fedele di un match che nella ripresa vive sui continui attacchi dei padroni di casa, capaci di dilapidare un numero incredibile di occasioni da rete. Il primo tempo è equilibrato. Al 7’ primo acuto dei padroni di casa con Vespa che non riesce a concludere dal limite. Al 14’ arriva la risposta degli ospiti con una conclusione di Gentili che spedisce al lato. Tre minuti dopo Cavicchia in area si fa respingere la battuta da un difensore. Al 22’ ancora Angolana con Cameli che impegna a terra Pandolfi. Al 27’ la Sangiustese passa. Gentili si invola sulla sinistra e crossa per il liberissimo Iazzetta che insacca. I marchigiani non hanno nemmeno il tempo di festeggiare che arriva il pari dei locali. Lancio di De Amicis, i difensori fanno le belle statuine e Cavicchia di testa supera Pandolfi. Trascorre appena 1’ e la Sangiustese si riporta in vantaggio. Non scatta il fuorigioco, Da Col si invola tutto solo verso l’area e fa secco Bifulco. La reazione dei padroni di casa è flebile. Al 35’ ci prova De Amicis su punizione, mancando di poco il bersaglio. Al 39’ è Cavicchia in rovesciata a non impensierire Pandolfi. Nella ripresa si assiste ad un assedio dei ragazzi di Donati. Al 5’ Tacchi si fa respingere un tiro in angolo da un difensore. Al 7’ Pandolfi respinge miracolosamente su Cavicchia. Al 10’ è ancora il bomber nerazzurro a sfiorare il palo. Al 12’ gli ospiti mancano il tris con Carboni che non finalizza a dovere una fuga in contropiede. I nerazzurri riprendono a spingere ma la porta marchigiana resta stregata. Al 16’ ancora De Amicis sempre su punizione e palla di nuovo oltre la traversa. L’ex giocatore del Penne ci riprova al 28’ dai 20 metri, ma Pandolfi respinge in qualche modo. Al 46’ con l’Angolana sbilanciata in avanti, Da Col realizza la terza rete che dà il via alle contestazioni dei tifosi di casa e regala tre punti importantissimi al team marchigiano.
  • Malloni soddisfatto
  • CITTA’ SANT’ANGELO
    — La vittoria della Sangiustese taglia dalle fondamenta la panchina del tecnico angolano Ettore Donati. Forse entro poche ore la dirigenza lo esonererà per rimpiazzarlo con un allenatore del settore giovanile, Norscia. E’ felice del sesto successo esterno, su otto totali, il mister marchigiano Giuseppe Malloni:«Non mi offendo affatto se dite che la Sangiustese è una squadra formato-trasferta. Anche qui a Città Sant’Angelo abbiamo sofferto, ma non abbiamo demeritato e, anche se il risultato è probabilmente un po’ largo, non ritengo scandalosa la nostra vittoria. Come era logico che fosse, l’Angolana ha cercato in ogni modo di trovare il pareggio, però sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi».

Nessun commento: