2004-2005 - 6ª giornata - Pescina-Renato Curi Angolana 0-1


Il goal-vittoria di Cozzolino.
  • 2004-2005 - 6ª giornata - Pescina-Renato Curi Angolana 0-1
  • Pescina 10 Ottobre 2004
  • PESCINA: Meo, Valente, Zaurrini (3’ s.t. Biasucci), Ciurlia, Iezzi, Lorè, Rizzello (11’ s.t. Sales), Di Berardino, Maggiore, Antinucci, Occhiuzzi (11’ s.t. Centofanti). A disposizione: Liberale, Letta, Favilla, Di Venanzio. Allenatore: Liberale.
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Fasciani, Rachini, Di Febo, Fuschi, Petaccia (40’ s.t. Adorante), D’Onofrio, D’Isidoro, Vespa (33’ s.t. Rincione), Cozzolino. A disposizione: Di Prinzio, Assogna, Di Federico, Dell’Elce, Sfamurri. Allenatore: Ciarrocchi.
  • ARBITRO: Luzi di Teramo.
  • RETE: 43’ p.t. Cozzolino.
  • NOTE: ammoniti: Lore’, Fasciani, Bifulco e Cozzolino. Angoli: 6-5.
  • Pescina battuta di misura
  • il Centro — 11 ottobre 2004 pagina 32 sezione: SPORT
  • PESCINA. All’Angolana di mister Ciarrocchi basta uno spunto di Cozzolino sul finire del primo tempo per mandare ko il Pescina. Per i marsicani, invece, si tratta di una brutta battuta d’arresto, soprattutto alla luce dell’inconsistente pericolosità offensiva mostrata quando bisognava inseguire il pari. In avvio di match entrambi i tecnici optano per il 4-3-3 nella speranza di ottimizzare al meglio le opportunità in zona gol. Inizialmente, a funzionare meglio, è il tridente di casa formato da Antinucci e Rizzello ai lati di capitan Maggiore: i tre dialogano bene e portano scompiglio nella retroguardia nerazzurra. Al 9’ bella combinazione a metà campo dei marsicani, Antinucci entra in area e viene contrato in maniera sospetta, ma Luzi lascia proseguire. Al 23’ si sveglia l’Angolana: D’Onofrio lancia D’Isidoro, il bomber stoppa e calibra un bellissimo pallonetto, Meo è battuto ma la traiettoria è troppo alta e scheggia la parte alta della traversa. Al 27’ ospiti ancora pericolosi: punizione di Fuschi da 25 metri e sfera che sorvola di un niente l’incrocio. Passato lo spavento, il Pescina torna a macinare gioco e va vicino al vantaggio in due occasioni: al 38’ Bifulco salva in angolo su Antinucci e sul corner susseguente Zaurrini, solo soletto in mezzo all’area, fallisce clamorosamente la rete di testa. Poi, proprio quando nessuno se lo aspetta, arriva la rete di Cozzolino: Vespa raccoglie un pallone perso sbadatamente da Valente, lancio a tagliare tutta la difesa, arriva il numero undici campano che insacca in diagonale con un pregevole tocco al volo di piatto. Nella ripresa il Pescina fa solo tanta confusione e non riesce mai a concludere. L’Angolana gestisce benissimo il vantaggio e porta a casa tre punti pesantissimi. Alessandro Cavasinni

Nessun commento: