2003-2004 - 17ª giornata - Pianella-Renato Curi Angolana 1-0


  • 2003-2004 - 17ª giornata - Pianella-Renato Curi Angolana 1-0
  • Pianella 14 Dicembre 2003
  • PIANELLA: Lippiello, Perfetto, Rapiti, D’Ambrosio, Odoardi, Tieri, Tonti, Chicchiriccò, Bonomo, Zacchini, Di Pentima (40' s.t. Di Davide). A disposizione: Mecomonaco, Di Leonardo F., Di Leonardo A., Coppa, Scorrano, Di Fabio. Allenatore: Petrella.
  • ANGOLANA: Bifulco, Lucci (1' s.t. Del Signore), Fasciani, Marozzi (15' s.t. Colancecco), Di Febo, Naccarella, Cozzolino (10' s.t. Catenaro), Fabrizi, Pilone, D'Onofrio, Marzocchella. A disposizione: Zampacorta, D'Intino, Mancini, Di Matteo. Allenatore: Piccioni.
  • ARBITRO: Zamparelli di Pescara.
  • RETI: 7' s.t. Zacchini (rig.)
  • NOTE: Ammoniti D’Ambrosio, Tieri, Chicchiriccò, Zacchini, Cozzolino e Fabrizi. Espulso al 43' st. Fabrizi e al 50' l’allenatore Piccioni.
  • PIANELLA. Grande affluenza di pubblico al Comunale di Pianella nel derby pescarese tra i biancazzurri di Petrella e i neroazzurri di Piccioni. Un esame di maturità per entrambe le formazioni, da una parte il sempre più sorprendente Pianella, in cerca di rivincita dopo la sconfitta patita in malomodo contro il Mosciano, dall’altra un’Angolana bisognosa di punti per cercare di riassaporare l’ebbrezza dell’alta classifica. Ne viene fuori così una gran bella partita giocata a viso aperto con elevati ritmi con soventi capovolgimenti e senza grossi vincoli tattici che hanno positivamente caratterizzato l’esito della gara. Diverse le emozioni e le opportunità da annotare specie nel secondo tempo da parte del Pianella che legittimava la vittoria in modo inequivocabile per volontà e velocità di gioco creando e sciupando diverse palle gol, quattro contro una sola dell’Angolana con il giovane Catenaro. Troppo poco per una squadra che era partita per ben altri e bellicosi obiettivi. Buona comunque la prima parte dell’Angolana con il solito gioco bello e arioso ma poco redditizio in virtù anche della scarsa vena degli attaccanti scesi in campo. Diretti da un grande D'Onofrio l’Angolana comincia nel miglior modo possibile ma il Pianella, sornione, non si scompone più di tanto pungendo spesso con micidiali ripartenze. Nel secondo tempo parte a mille il Pianella e al primo minuto Di Pentima butta alle ortiche il possibile vantaggio. Poi si susseguono Chicchiriccò al 3', al 7' Zacchini fa gol, al 10' ci prova Tieri mentre al 19' c’è la risposta dell’Angolana con Catenaro mentre al 32' Bifulco dice no al raddoppio su tiro di Di Pentima. Tiziano Lauducci

Nessun commento: