2000-2001 - 26ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-LATINA 0–0


  • 2000-2001 - 26ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-LATINA 0–0
  • Città S.Angelo 11/3/2001
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 7, Rutolo 7 (90' Lucido), Lo Piccolo 6.5, Campagna 7, Pecoriello 6.5, Naccarella 6.5, Simone 7, Marroncelli 7, Sferrella 6.5 (70’ st Straccia), Riganò 6, Fiaccaprile 6.5 (78' Gianneschi). A disp. Esposito, Di Benigno, Ricci, Litro. All. Nobili.
  • LATINA: Del Duca 7, Pecorilli 6.5, Catania 6, Gambardella 6.5, Parravicini 7, Marcato 6.5, Selvaggio 7 (30' s.t. Mancini), Ceccobelli 6, Prosia 6.5 (90' Casarin), Poziello 7 (58' Sparacio), Pesce 6.5. A disp. Pepe, Di Marco, Massimi, Neroni. All. Salvatici.
  • Arbitro: Panichi di Pesaro 6. (collaboratori Toti di Pesaro e Cifolelli di Isernia.)
  • Note: ammoniti Gambardella e Prosia. Campo in buone condizioni. Spettatori circa 70. Incasso: 665.000 lire circa.
  • Da Città Sant’Angelo i nerazzurri portano a casa un pari a reti inviolate. Latina, stop alla Renato Curi.
  • di MIRTA BASILISCO - IL MESAGGERO.
  • CITTA' S. ANGELO - Il Latina di mister Salvatici conquista un meritato pari (0-0) contro i nerazzurri della Renato Curi e alla fine sono gli abruzzesi a recriminare contro la direzione arbitrale. Al di là dell'episodio del fallo di mani in area, tra l'altro involontario, di Catania i pontini hanno disputato un'ottima gara creando diverse occasioni da rete e mettendo spesso in difficoltà la retroguardia abruzzese. L'occasione più ghiotta al 15' del primo tempo: era Selvaggio a fallire in maniera incredibile a tu per tu col portiere Addario la rete del vantaggio. Agli abruzzesi serviva la vittoria per sperare ancora di raggiungere la salvezza, traguardo molto difficile ma il Latina non ha concesso nulla anche per la regolarità del campionato. Gli avanti pontini hanno spesso messo in difficoltà Addario e compagni, il portiere locale ha salvato in almeno tre circostanze la sua porta. Nei primi cinque minuti la Curi cercava di sorprendere la retroguardia ospite ma Del Duca faceva buona guardia. Il primo affondo degli ospiti all'11' con il temibile Poziello, autentica spina per la difesa abruzzese. Era bravo Simone a deviare con Addario fuori causa. I pontini sciupavano due nitide occasioni da gol al 41' e 43', prima con Selvaggio e dopo con lo stesso Poziello. Nella ripresa Del Duca neutralizzava due conclusioni di Sferrella e Riganò. L'incontro terminava con la Renato Curi alla ricerca della vittoria e con la difesa pontina molto brava a non concedere nulla agli avversari. A fine gara il parere di Bruno Nobili, trainer della Renato Curi: «Complimenti al Latina, ha disputato la sua onesta gara, non riesco a comprendere la sua posizione in classifica. Con l'organico che si ritrova, avrebbe dovuto lottare per il salto di categoria. Comunque un punto che fa morale ottenuto contro una signora squadra».

Nessun commento: