2000-2001 - 25ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TIVOLI 0–1


  • 2000-2001 - 25ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TIVOLI 0–1
  • Città S.Angelo 4/3/2001
  • RENATO CURI: Addario 7, Lo Piccolo 5, Musicò 6, Campagna 6, Averani 6.5, Naccarella 6, Simone 6 (69’ Gianneschi), Marzano 5 (82’ Marroncelli), Lucido 5.5, Riganò 6, Straccia 5.5 (88’ Sferrella). A disp. Esposito, Rutolo, Pecoriello, Fiaccaprile. All.: Nobili.
  • TIVOLI: Bianchi ng, Geminiani 6.5, Amato 6, D’Andrea 6.5, Cotroneo 7, Zanini 6, Fortino 6 (52’ Cooper 6.5), Tronchetti 7 (83’ Manari 6), Farrugia 7, Ferazzoli 6.5 (65’ Buriatti), Di Chio 6.5. A disp. Tocci, Virgilio, Sgherri, Calisti. All.: Chiappini.
  • Arbitro: Scobitti di Bologna 6.
  • Rete: 40' s.t. Manari (rig.).
  • Note: ammoniti: Riganò, Averani, Geminiani. In tribuna l'ex allenatore della R.C. Angolana Righetti.
  • A cinque minuti dal fischio di chiusura, Manari trasforma un calcio di rigore: 0-1. Il Tivoli manda l’Angolana al fondo della classifica.
  • di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • CITTA’ S.ANGELO — Tivoli corsaro con un rigore trasformato da Manari a cinque minuti dalla fine, una rete che fa precipitare la Rc-Angolana all’ultimo posto in classifica avendo il Ladispoli vinto in casa. Un risultato che suona come una condanna per il team del presidente Petruzzi. Il Tivoli ha meritato la vittoria anche se giunta su calcio di rigore. Penalty comunque ineccepibile per un fallo di Naccarella su Farrugia. I ragazzi di mister Chiappini hanno disputato un ottimo primo tempo con il vento a favore sfiorando in almeno quattro circostanze la rete del vantaggio ed anche grazie alla bravura del portiere Attario, autore di almeno tre interventi spettacolari. Il Tivoli ha dimostrato di meritare il posto che occupa in classifica così in negativo come la Rc Angolana. Non è stata certamente una bella gara, disturbata dal vento forte che ha soffiato per tutto l’incontro sul Comunale. Comunque agli ospiti va dato il merito di aver creduto nella vittoria anche nel secondo tempo con il vento contrario e specialmente con l’innesto del giovane Cooper, autentica spina per la retroguardia nerazzurra. Un ragazzo di sicuro avvenire che ha dimostrato di avere molto talento. Per la Rc Angolana una grossa occasione buttata al vento in vista delle tre gare consecutive in otto giorni al Comunale, compreso il recupero contro il Terracina mercoledì prossimo 7 marzo. Per la Rc Angolana una stagione da dimenticare, per i tifosi un autentico calvario dopo il brillante torneo della scorsa stagione.

Nessun commento: