2006-2007 - 20ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-TOLENTINO 0-0


  • Solo una traversa per l'Angolana in questa partita.



  • 2006-2007 - 20ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-TOLENTINO 0-0
  • RC ANGOLANA: Bifulco, D’Addazio (37’ pt Pirozzi), Zanetti, Lezcano, Mucciante, Fuschi, Primiterra (13’ st Cogliandro), De Filippis (24’ st Chiaiese), Aloe, Baldi, Trotta. A disp: Fanti, Del Pizzo, Pasqualone, Landucci. All. Gentilini.
  • TOLENTINO: Castorani, Marini, Amadio, Calanchi, Piangerelli, Savini, Rossini (22’ st Morbidoni), Giuliodori, Girgenti (22’st Pompei), Campagnacci, Santoni (1’st Sgalla). A disp.: Cantarini L., Ciabattoni, Cantarini D., Marasca. All.: Zannini.
  • ARBITRO: Di Bello di Brindisi
  • NOTE: ammoniti: Amadio, Zanetti, Mucciante, Trotta, Chiaiese; spettatori circa 300; campo in buone condizioni.
  • Nerazzurri sottotono scivolano al quinto posto. L'Angolana si inceppa. Pari con il Tolentino.
  • CITTÀ SANT’ANGELO. L’Angolana s’inceppa. Contro il vivace Tolentino non va oltre lo 0-0 in casa e scivola al quinto posto in classifica. Gentilini ha l’organico ridotto all’osso, il capitano Baldi gioca nonostante un acciacco, ma sinceramente ci si aspettava di più dai nerazzurri. Il portiere ospite Castorani non è mai impegnato severamente; al contrario, Bifulco si produce in tre parate sontuose, salvando il risultato. Annullato un gol al Tolentino per fuorigioco. Nell’Angolana debutta part time Chiaiese, ex Cervia, classe 1978. La novità tattica nella formazione di casa è l’avanzamento di De Filippis come punta a fianco di Aloe: De Filippis si è mosso molto anche per creare qualche situazione di gioco pericolosa. Al 4-4-2 dell’Angolana, il Tolentono risponde con il 4-4-1-1. Dopo appena 120 secondi dal fischio di inizio, c’è un passaggio di testa indietro di Lezcano a beneficio della difesa, che diventa però un assist involontario per Girgenti: l’attaccante entra in area, Bifulco esce e compie un doppio miracolo: respinge sia il tiro che la ribattuta di Girgenti. L’Angolana fatica a sfondare il muro della difessa avvarsaria. Al 4’ affondo sull’out di De Filippis, palla in mezzo, ma non c’è nessun compagno a chiudere l’azione. Al 25’ è Zanetti a mettere in area un cross basso molto invitante: manca la finalizzazione. Sforbiciata di Primiterra al 27’, in area: coraggiosa ma fiacca. Al 35’ il Tolentino rischia un clamoroso autogol: Marini anticipa di testa Aloe, su un cross, e la sfera si stampa sulla traversa. Palla gol per gli ospiti al 44’: Bifulco respine di pugno un tiro in corsa ravvicinato di Campagnacci. Nella ripresa l’Angolana si impegna ma non graffia, in più c’è poca geometria. Girgenti al 20’ sfiora il palo di testa; Aloe al 26’ conclude a rete con una incornata. Al 33’ l’arbitro annulla una rete di Marini per fuorigioco. Negli ultimi minuti l’Angolana è più determinata, il Tolentino pressato accusa qualche affanno, ma Castorani non corre veri pericoli. Gentilini, allenatore dell’Angolana: «Abbiamo gli uomini contati, diverse situazioni favorevoli le abbiamo create. Comunque tutti bravi i miei». Zannini, tecnico del Tolentino: «Buona gara, abbiamo avuto ottime occasioni, sono soddisfatto della mia squadra».
  • Paolo Antonilli

Nessun commento: