2006-2007 - 18ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-FANO 1-0


  •                                                 Il diagonale vincente di Trotta.



  • 2006-2007 - 18ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-FANO 1-0
  • RC ANGOLANA: Bifulco, D’Addazio, Zanetti, Costa, Mucciante, Fuschi, Trotta, Tavano (10’ s.t. Cogliandro), Parmigiani (33’ s.t. De Filippis), Baldi, Miani (10’ s.t .Aloe). A disp.: Fanti, Pirozzi, Lezcano, Pasqualone. All. Gentilini.
  • FANO: Novembre, Gentili (41’ s.t. Braccioni), Amaranti, Cacioli, Santini, Mucciarelli, Coppari (32’ s.t. Panicioni), Omiccioli, Marcucci (29’ s.t. Marinelli), Ripa, Marolda. A disp.: Allegrini, Cinotti, Florio, Cremaschini. All.: Magrini.
  • ARBITRO: Della Rocca di Salerno
  • RETI: 32’ s.t. Trotta
  • NOTE: ammoniti: Mucciante, Santini, Mucciarelli; espulso al 45’st Cogliandro per fallo da dietro su un avversario.
  • Angolana ok con Trotta. Il Fano va al tappeto.
  • il Centro — 15 gennaio 2007 pagina 39 sezione: SPORT
  • CITTÀ SANT’ANGELO. L’Angolana vince di misura (1- 0) sul Fano, e plana al secondo posto in classifica. Decide Trotta (quarta rete). L’Angolana sa di avere di fronte una squadra tosta e di spessore: lavora l’avversario ai fianchi e, con pazienza, al momento buono piazza la stoccata vincente. Fano spavaldo nel primo tempo cala alla distanza. Gentilini, per scelta tecnica, fa giocare Costa al posto di Lezcano, inolte sposta Trotta sull’out per sfruttarne meglio le brusche accelerazioni. Al 4-4-2 dei nerazzurri il Fano risponde con il 4-3-1-2, con la difesa a 5 in fase di copertura e il rombo a centrocampo attorno al regista Ripa. Marolda è il più pericoloso del Fano: l’attaccante al 25’ impegna da distanza ravvicinata Bifulco, che para in due tempi; al 35’ sfiora il palo con un rasoterra. L’Angolana fatica a superare le fitte maglie del centrocampo dei marchegiani, salvo due insidiosi lanci in profondità per Miani (35’ e 36’): in entrambi i casi c’è l’anticipo di Novembre. Nella ripresa l’Angolana ha più personalità, il Fano invece abbassa il baricentro. Al 10’ doppio cambio nei nerazzurri, con l’esordio (positivo) di Aloe, che dà più profondità alla squadra. Al 19’ Baldi ci prova dalla distanza: Novembre blocca. Al 24’ Zanetti impegna Novembre con una punizione a rientrare. Guizzo del Fano in contropiede con il solito Marolda: Bifulco ribatte di piede il tiro di punta, nell’unica sbavatura della difesa locale. L’Angolana insiste, e va in gol al 32’: D’Addazio crossa in area, Parmigiani spizzica la sfera a favore di Aloe, che a sua volta di petto serve Trotta: diagonale e palla nel sacco. Il Fano reagisce come un toro ferito: prima è insidioso su corner (palla sopra la traversa), poi in area, su mischia, con due blitz di Marolda respinti entrambi dalla difesa nerazzurra. Al 45’ Cogliandro è espulso per fallo da tergo (rosso diretto). L’arbitro concede 7 minuti di recupero, in totale. La partita si incattivisce, ma il risultato non cambia. Magrini, tecnico del Fano: «Risultato bugiardo; il campionato è ancora aperto per il primato». Gentilini, tecnico dell’Angolana: «Abbiamo vinto la gara come l’avevamo praparata in settimana; il Fano andava affrontato in un certo modo, ci siamo riusciti».
  • Paolo Antonilli

Nessun commento: