2006-2007 - 26ª GIORNATA - PENNE-RENATO CURI ANGOLANA 0-1
- Una gran giocata di De Filippis decide il derby.
- Mister Gentilini intervistato a fine partita.
- PENNE - RC ANGOLANA: 0 - 1
- PENNE: Palena, Stellato, Poziello, Cognata, Ciarrocca (26’ st Carota), Fulco, D’Ercole, Francia (1’ st Piccolo), Nunziato, Contini, Nardi (15’ st Di Marco). A disp: D’Agostino, Safon, Sfamurri, Del Gallo. Allenatore: Torti.
- RC ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi, Zanetti, Lezcano (11’ st D’Addazio), Mucciante, Fischi, Trotta, Costa, Aloe (11’ st Cogliandro), De Filippis, Miani (47’ st Mezzazappa). A disp: Fanti, Pasqualone, Ferrilli, Ciampoli. Allenatore: Gentilini.
- ARBITRO: Aureliano di Bologna.
- RETE: nel st, 31’ De Filippis.
- NOTE: spettatori 500 circa. Terreno leggermente allentato dalla pioggia caduta prima e durante la gara. Ammoniti Stellato e Mucciante. Angoli 4-1 per la Rc Angolana. Recupero: 2’ pt e 5’ st. In tribuna, tra gli altri, il ds del Manfredonia Fabio Lupo.
- De Filippis porta la Rc Angolana al 2. posto. A distanza di anni i nerazzurri tornano a espugnare Penne inguaiando i vestini.Un legno per parte con Miani e Cognata prima del gol partita.
- il Centro — 11 marzo 2007 pagina 22 sezione: SPORT
- dall’inviato Rocco Coletti
- PENNE. Vittoria e secondo posto in classifica per la Rc Angolana. Nell’anticipo della 26ª giornata ha espugnato il Comunale di Penne grazie alla rete realizzata da Davide De Filippis nella ripresa. Si tratta del quinto successo in sei trasferte nella gestione Gentilini. I nerazzurri hanno agganciato al secondo posto la Santegidiese, sconfitta in casa, e sono rimasti a nove lunghezze dalla capolista Valle del Giovenco che, sempre ieri, ha superato il Riccione. La Rc Angolana, seppur rimaneggiata, non ha rubato niente, anche se il Penne si è battuto con generosità. De Filippis e soci sono stati abili a sfruttare gli errori degli avversari dopo che comunque, in precedenza, avevano sfiorato il gol in più occasioni. Primo tempo equilibrato e secondo con leggera supremazia ospite. Gara godibile e, sostanzialmente, corretta. Avvio di marca nerazzurra con Miani che, al 6’, ha scheggiato la traversa con un tiro dalla distanza. Al 15’ la replica di Contini con un diagonale di poco a lato. Al 17’ è stato Cognata a scheggiare il palo con un diagonale, mentre al 31’ De Filippis, sempre in diagonale, ha mandato la palla di poco a lato. Nella ripresa la Rc Angolana è cresciuta, anche fisicamente, e il Penne si è fatto vedere sempre più di rado dalle parti di Bifulco. Al 20’ Miani a tu per tu con il portiere gli ha tirato addosso. Al 28’ scontro fortuito quanto spettacolare tra l’arbitro e Cognata in mezzo al campo. Difesa biancorossa in affanno dopo l’uscita di Ciarrocca. E proprio l’ultimo entrato Carota si è fatto beffare dalla finta di De Filippis, al 31’, che poi ha battuto Alceo Palena con un bel tiro di destro a mezza altezza da dentro l’area di rigore. Brutta battuta d’arresto per il Penne che aveva infilato cinque risultati utili di fila ed era risalito al terz’ultimo posto. I vestini mercoledì, nel recupero, saranno di scena a Monte San Giusto e domenica a Riccione in quello che può essere considerato un vero e proprio scontro salvezza. Per la Rc Angolana altri due derby: mercoledì a Morro d’Oro, dove rientrerà Baldi, e domenica in casa contro la Santegidiese. «A questo punto della stagione dobbiamo pensare solo a trarre il massimo da ogni partita», ha detto il ds nerazzurro Marcello Di Giuseppe. «Penso che la mia squadra abbia meritato i tre punti», ha aggiunto il tecnico della Rc Angolana, Augusto Gentilini, «a mio avviso, però, dovevamo sbloccare prima il risultato». Festa grande per i tifosi nerazzurri che da anni non vincevano a Penne.
Nessun commento:
Posta un commento