2006-2007 - 28ª GIORNATA - CAGLIESE-RENATO CURI ANGOLANA 3-0



  • 2006-2007 - 28ª GIORNATA - CAGLIESE-RENATO CURI ANGOLANA 3-0
  • Cagli 25 marzo 2007
  • CAGLIESE: De Juliis; Casavecchia, Fenucci, Pucci (42’ st Tagliatesta), Santi (46’ st Belpassi); Busini (23’ st Pagliari), Santinelli, Bellocchi, Bellagamba; Pagliardini, Prosia. A disp. Gallinucci, Carpineti, Luchetti, Pigna. All. Simoncelli.
  • ANGOLANA: Bifulco; Lezcano, Zanetti, Pirozzi, Fuschi, Manfré (12’ st Pasqualone), Costa, Baldi, De Filippis; Miani (20’ st Ciampoli), Trotta (42’ pt Aloe). A disp. Fanti, Cogliandro, Mezzazappa, Primiterra. All. Gentilini.
  • ARBITRO: Lazzaretto di Schio.
  • RETI: 21’ Santi, 26’ Prosia; 31’ st Fuschi (aut.)
  • NOTE: spettatori 500. Ammoniti Lezcano, Fuschi, Baldi, Pirozzi. Angoli 5-4. Recupero 2’, 5’. La Rc Angolana cade in piedi. Ko a Cagli, ma perdono anche le concorrenti ai play off.
  • il Centro — 26 marzo 2007 pagina 43 sezioneSPORT CAGLI.
  • Risultato alla mano, la ventottesima giornata sarebbe una di quelle decisamente da cancellare per l’Angolana. La formazione di Augusto Gentilini incassa infatti un 3-0 pesante, soprattutto nel passivo, sul campo di una Cagliese quanto mai cinica, brava a sfruttare tutte le occasioni costruite. Classifica alla mano, però, la sconfitta non poteva capitare in una domenica migliore, visti i risultati delle dirette avversarie in zona play off. Perdono, infatti, anche Santegidiese, Nuova Avezzano e Real Montecchio, con le ultime due formazioni che restano inchiodate a quota 45, in compagnia proprio dell’Angolana. Una domenica che inizia subito con il piede storto per gli ospiti, dopo il micidiale uno due a metà della prima frazione di gioco, firmato da Santi e Prosia. Gli abruzzesi hanno difficoltà a rialzare la testa e lasciano da parte il carattere visto, invece, nella trasferta di Penne. Gentilini alla vigilia recupera capitan Baldi in mediana, dopo la squalifica, e schiera in avanti il tandem Miani-Trotta, con De Filippis a supporto tenendo inizialmente Aloe in panchina, poi costretto a entrare al 42’ per un infortunio allo stesso Trotta. Dall’altra parte Simoncelli carica a dovere i suoi e si affida all’estro di Bellocchi in mezzo al campo. Al 21’ così, alla prima vera occasione, è proprio Bellocchi dalla bandierina a pennellare per la testa di Santi che stacca più in alto di tutti e infila Bifulco. L’Angolana accusa il colpo e la Cagliese ne approfitta al 26’, quando Prosia, ancora una volta di testa e ancora una volta su suggerimento di Bellocchi, batte Bifulco per la seconda volta. La reazione abruzzese è affidata a De Filippis, che in chiusura di tempo trova però sulla sua strada un De Juliis molto attento. Nella ripresa Gentilini inserisce Pasqualoni e il giovane Cianfoli, classe 1990, ma la Cagliese si difende bene, senza concedere spazi. L’Angolana alza il baricentro e si espone alle ripartenze dei padroni di casa, che al 31’ trovano il definitivo 3-0 con un’autorete di Fuschi, che infila Bifulco su punizione di Bellocchi nel tentativo di liberare la sua area. Nota positiva la direzione di gara della signorina Lazzaretto, di Schio, brava a tenere in mano l’incontro.
  • Ecco la Cagliese più bella. Gol (Santi e Prosia) e bel gioco, Angolana presto al tappeto 3-0.
  • CAGLIESE: De Juliis 6,5, Casavecchia 7, Santi 7 (45’ st Belpassi ng), Santinelli 6,5, Fenucci 7, Pucci 6 (43’ st Tagliatesta ng), Busini 6,5 (22’ st Pagliari), Bellocchi 7,5, Pagliardini 7, Bellagamba 6,5, Prosia 7. A disp. Gallinucci, Carpineti, Luchetti, Pigna. All. Angelo Simoncelli.
  • R. CURI ANGOLANA: Bifulco 6,5, Lezcano 6,5, Costa 6, Pirozzi 5,5, Fuschi 6,5, Manfrè 6 (10’ st Pasqualone ng), Baldi 6, Miani 5,5 (21’ st Ciampoli ng), De Filippis 6,5, Trotta 6 (41’ st Aloe ng). A disp.: Fanti, Cogliadro, Mezzazappa, Primiterra. All. Augusto Gentilini.
  • Arbitro: Alessia Lazzaretto di Schio 8.
  • Reti: 21’ pt Santi, 26’ pt Prosia, 32’ st autorete di Fuschi.
  • Note: terreno scivoloso, temperatura fresca; spettatori 400 con rappresentanza ospite; ammoniti Lezcano, Fuschi, Baldi e Pirozzi; angoli 6-2, recupero 2’ + 4’.
  • —CAGLI— GOL, BEL GIOCO, correttezza in campo e una donna arbitro perfetta nel giudicare ogni situazione; non si può pretendere di più da una partita di calcio. Cagliese ben messa in campo, precisa nelle chiusure e abile a pungere nei momenti decisivi; Angolana manovriera, ma poco incisiva in fase offensiva e in difficoltà sul pressing avversario. SI PARTE con la Cagliese disposta da Simoncelli con un 4-3-2-1 e un’Angolana che risponde con il classico 4-4-2. Al 10’ il primo tentativo è di Busini, ma Bifulco fa buona guardia. Al 20’ la Cagliese va vicina al gol con Pucci ben servito da Pagliardini, ma il portiere ospite riesce a deviare di qualche centimetro sopra la traversa. Dalla bandierina del calcio d’angolo la palla piove in area, incorna Santi ed è gol. Applausi per il difensore. Al 26’ arriva il raddoppio: ancora Bellocchi, questa volta su punizione, con una parabola tagliata mette sulla testa di Prosia che con perfetta scelta di tempo manda alle spalle di Bifulco: è il 2-0 e il team manager giallorosso Sopranzi,oggi in tribuna, si offre per pagare da bere. L’unico brivido da qui al termine del primo tempo è una conclusione ciccata da Manfrè. LA RIPRESA è sulla stessa falsariga della prima parte dell’incontro, la Cagliese manovra bene, si distende e mostra di avere costantemente in mano la partita. Al 32’ c’è ancora lo zampino di Bellocchi, la mezz’ala biancorossa su punizione mette in aerea, fa da torre Fenucci e il difensore ospite Fuschi incorna la palla mandandola a gonfiare la propria rete, classico autogol e Cagliese a festeggiare la terza marcatura. Al 36’ Prosia impegna alla parata Bifulco mentre al 44’ prima Santinelli e poi Pagliardini non riescono a finalizzare una buona opportunità. AL FISCHIO finale i giallorossi si prendono gli applausi dei propri tifosi e anche il sole riesce a far capolino. L’arbitro, che oltre ad essere brava, è anche bella, prima riceve i complimenti dei giocatori, poi non si sottrae alle foto della stampa e sorride, oggi si è proprio divertita. Passa e sorride anche Sopranzi, nonostante gli tocchi pagare da bere. La vittoria rende tutti più buoni.
    Amedeo PiscioliniComplimenti pure all’arbitro.DAVANTI agli spogliatoi gli apprezzamenti sono tutti per questa pimpante Cagliese e per il direttore di gara. Il vice presidente Francesco Sabatini: «Una bellissima partita, giocata in maniera perfetta. Oggi abbiamo avuto una direzione di gara eccellente, che ci ha fatto giocare. Questa è una grande arbitro, gli auguro una prestigiosa carriera». Il dg Blasi: «Siamo ampiamente soddisfatti, non solo per il risultato, ma per come la squadra ha interpretato la gara: grinta, pressing alto, gioco e gol. Una bella giornata di calcio». Il patron Casavecchia: «Finalmente abbiamo visto quel che la Cagliese sa fare. I ragazzi sono stati bravissimi, complimenti anche all’allenatore Simoncelli».

Nessun commento: