2004-2005 - 27ª giornata - Renato Curi Angolana-Ortona 1-1



  • Paolo Rachini porta in vantaggio l'Angolana.
  • 2004-2005 - 27ª giornata - Renato Curi Angolana-Ortona 1-1
  • Città S. Angelo 20 febbraio 2005
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Staniscia, Fabrizi, Di Febo, Fuschi, Rachini, D’Onofrio (33’ st Di Federico), D’Isidoro (21’ st Gama), Gheler (9’ st Fasciani), Cozzolino. A disposizione: Zampacorta, Cicchitti, Vespa, Rincione. All: Piccioni.
  • ORTONA: D’Incecco, Roselli, Spinelli, Gasparroni, Sanguedolce, Lieti, Luciani (44’ st Corona), Adorante, Damiani (49’ st De Luca), Paoloni, Antignani (47’ st Crugnale). A disp.: Iezzi, D’Alessandro R., D’Alessandro P. Salerni. Allenatore: Paoloni.
  • ARBITRO: De Luca di Teramo.
  • RETI: all’11 pt Rachini; al 45’ st Antignani.
  • NOTE: ammoniti Staniscia, D’Incecco, Paoloni.
  • Brutta Angolana fermata dall'Ortona
  • il Centro — 21 febbraio 2005 pagina 30 sezione: SPORT
  • CITTA’ S.ANGELO. L’Angolana si fa imbavagliare in casa dall’Ortona. Finisce 1-1. Gli ospiti portano a casa un punto prezioso, con merito. Non inganni il pareggio agguantato dagli ospiti al 90’: l’Angolana tira in barca i remi troppo presto, accontentandosi del golletto iniziale senza preoccuparsi di chiudere la partita. Errore fatale. I nerazzurri passano in vantaggio all’11’: lancio di 40 metri di Fabrizi per Cozzolino, che s’invola sull’out e crossa basso. L’accorrente Rachini insacca di piatto. Poi i nerazzurri si appisolano, il sonno diventa profondo, nel secondo tempo è letargo tanto che l’Angolana stenta persino a uscire dalla propria metà campo. Una metamorfosi inspiegabile. Piccioni, tecnico dell’Angolana, schiera in partenza Cozzolino e D’Isidoro punte, il rombo a metà campo (Gheler e D’Onofrio sono i vertici alti, Fabrizi e Rachini quelli laterali), difesa a quattro bloccata. L’Ortona, superato lo shock del gol, fa la sua partita. Ci prova prima Antignani (16’) con una girata in area fuori di poco, poi Damiani con una punizione insidiosa a fil di palo (25’). Finalmente un sussulto dell’Angolana al 27’: Cozzolino salta in area su un cross, colpisce di testa ma la palla sorvola la traversa. Poi i nerazzurri escono di scena. L’Ortona, al contrario, si gasa: conclusione a rete da sottomisura di Damiani (35’) e dell’avanzatissimo Roselli (40’). Brividi in casa angolana. La ripresa è un monologo dell’Ortona. Piccioni prova a cambiare qualcosa passando al 4-4-2, ma non è giornata per i suoi. Il pareggio è di Antignani(45’), che dopo un affannoso batti e ribatti nell’area nerazzurra, piazza dal limite la sfera di piatto sul secondo palo. Trenta secondi dopo Cozzolino in area avversaria cincischia, divorando una palla gol. «La più brutta partita dell’Angolana da quando la alleno», commenta Piccioni. «Abbiamo giocato una bella gara», sostiene Paoloni, allenatore-giocatore dell’Ortona, «per quello che abbiano prodotto potevamo ottenere di più». Paolo Antonilli



Nessun commento: