2004-2005 - 28ª giornata - Renato Curi Angolana-Alba Adriatica 1-0



  • Il cross di Fasciani sorprende l'ex Cecamore.
  • 2004-2005 - 28ª giornata - Renato Curi Angolana-Alba Adriatica 1-0
  • Città S. Angelo 27 Febbraio 2005
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Fasciani, Fabrizi, Cicchitti, Fuschi, Rachini, Gheler, Gama (46’st Di Febo), Vespa (36’st Cozzolino), Rincione (8’st Faieta). A disp.: Zampacorta, Sfamurri, D’Isidoro, Petaccia. All.: Piccioni.
  • ALBA ADRIATICA: Cecamore, Berardinelli, Di Giulio, Ghini, Palantrani, Mancini, Ferretti, Filippini (8’st Colancecco), Di Giuseppe, Silvaggi (31’st Monaldi), Landeiro. A disp.: Moretti, Puccinotti, Corti, Raccio, De Berardiniis. All.: Natale.
  • ARBITRO: Fedele di Chieti
  • RETI: st: al 23’ Fasciani
  • NOTE: ammoniti: Filippini, Fabrizi, Gheler; gemellaggio tra le due tifoserie.
  • L'Angolana ringrazia Fasciani
  • il Centro — 28 febbraio 2005 pagina 36 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. L’Angolana c’è. Vittoria fondamentale (1-0). L’Alba è squadra tosta e quadrata. Ne esce una partita interessantissima. A fare la differenza i due portieri. Bifulco (gran campionato il suo) al 16’ della ripresa vola alla grande sul secondo palo deviando in angolo un tiro micidiale di interno-piatto di Di Giuseppe diretto all’incrocio. Invece Cecamore è reo di una svista clamorosa sul gol dell’Angolana (23’st): il tiro cross su punizione da 40 metri di Fasciani s’insacca direttamente sotto la traversa col portiere ospite fermo come una statua. Si gioca col 4-3-3. Tutti gli spazi del campo sono reciprocamente occupati. Al 16’ Landeiro impegna di testa l’attento Bifulco. Capovolgimento di fronte e Rincione colpisce sporco la sfera da ottima posizione. Al 20’ Di Giuseppe ci prova su calcio franco: palla fuori. Al 27’ bel duetto Vespa-Rincione in area: tiro da dimenticare. In avvio della ripresa palla gol per l’Angolana: Rachini sparacchia in corsa sopra la traversa. All’8’ Piccione vira sul 4-4-2 (Faieta seconda punta, Gheler e Fabrizi centrali del centrocampo). Al 16’ miracolo di Bifulco su palla gol di Di Giuseppe, al 23’ invece segna l’Angolana. Gara avvicente. Al 40’ c’è un cross dall’out, Fasciani interviene sfiorando la palla, la stessa finisce in area a Di Giuseppe che conclude a rete a volo senza successo. Subito dopo il tiro l’attaccante protesta reclamando il rigore per un presunto fallo di mano di Fasciani. Il pubblico di casa becca Di Giuseppe. Alba in forcing: ma il risultato non cambia. Natale, tecnico dell’Alba: «Abbiamo disputato un’ottima partita, cercando costantemente la vittoria senza però incidere sotto rete. L’episodio del gol? Un incidente. L’intervento di Fasciani nella loro area? Se Fasciani ha toccato la palla con la mano, era rigore per noi». Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Siamo stati una squadra, presenti in ogni situazione di gioco. L’Alba è un avversario difficilissimo. L’intervento di Fasciani? Non era mani, e comunque sarebbe stato involontario». Paolo Antonilli

Nessun commento: