- D'Intino su punizione regala la preziosa vittoria all'Angolana.
- 2003-2004 - 32ª giornata - Renato Curi Angolana-Luco dei Marsi 2-1
- Città S. Angelo 4 Aprile 2004
RENATO CURI ANGOLANA: Marzuoli, Di Federico, Del Signore, Fabrizi, Di Febo, Mancini, Catenaro (15' s.t. Cozzolino), D’Onofrio, Di Matteo (40' s.t. D’Intino), Pilone (30' s.t. Aureli), Fasciani. A disp.: Zampacorta, Naccarella, Pasquini, Mazzocchetti. All. Piccioni.
LUCO DEI MARSI: Taborra, Como, Murzilli, Fantauzzi, Giovarruscio, Casciere, Paris, Danese (10' s.t. Ruscitti), Carnevale (17' s.t. Bove), Giannini, Di Genova (35' s.t. Di Silvio). A disp.: Lelli, Chiarilli, Gizzi, Cerone P. All. Cerone.
- ARBITRO: Baglioni di Teramo.
RETI: 27' p.t. Carnevale, 37' p.t. D'Onofrio; 46' s.t. D'Intino.
NOTE: espulso al 45’ s.t. Como per gioco falloso; ammoniti: Di Federico, Danese, Giannini. osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa in settimana della madre di Francesco Prospero, allenatore delle giovanili.
CITTÀ SANT'ANGELO. L’Angolana vola al secondo posto in classifica. Bella e impossibile per 90 minuti la vittoria (2-1) dei nerazzurri sul Luco, tosto e organizzato, arriva al 46’ della ripresa con una punizione da 25 metri di collo esterno, di D’Intino, che aggira la barriera e s’infila a fil di palo. Subito pericolosi, in avvio, D’Onofrio (3’) e Pilone (11’), mentre al 14’ c’è un sospetto rigore su Di Matteo, strattonato in area. Al 21’ l’arbitro annulla al Luco un gol di Di Genova per un precedente fallo di mano di Giannini. I marsicani vanno in gol (27’) su incornata di Carnevale: difesa angolana nella circostanza non impeccabile. Il pareggio (37’) porta la firma di D’Onofrio, lesto a chiudere di piatto un cross invitantissimo di Fabrizi, dopo un contropiede manovrato tutto di prima. Al 43’ Di Matteo sfiora il gol. Ripresa. L’Angolana vuole la vittoria, il Luco contrasta bene, attorno a Giannini. Doppio miracolo del bravo Taborra sull’attaccante Pilone: il portiere al 21’ smanaccia la sfera su colpo di testa ravvicinato, al 24’, invece, compie una uscita provvidenziale. Due opportunità anche per Aureli (33’ e 36’). Ma a confezionare il successo è D’Intino (46’), entrato in campo 6 minuti prima. Festa per i tifosi nerazzurri. Cerone, tecnico del Luco: «Abbiamo giocato con il piglio giusto, alla pari contro la squadra probabilmente migliore del campionato. Più equo il pareggio, complimenti comunque all’Angolana per la vittoria». Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Risultato importante, abbiamo creato diverse palle gol. Vincere il campionato? Ovviamente ce la metteremo tutta fino in fondo, anche se dipenderà soprattutto dai risultati che faranno sia il Pescina che il Guardiagrele». Paolo Antonilli
Nessun commento:
Posta un commento