2000-2001 - 1ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-SAMBENEDETTESE 0-0


  • 2000-2001 - 1ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-SAMBENEDETTESE 0-0
  • Città S.Angelo 3/9/2000
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 8, D’Angelosante 6,5, Rutolo 5,5, Coletti 6, De Luca 6,5, Naccarella 6,5, Carlucci 7 (66' Straccia 6), Fiorentini, 6, Viggiano 6, Di Vito 6 (74' Campagna n.g.), Tremante 6 (60' Moschella 6). A disp. D’Aquini, Della Valle, Martino, Donatelli. All. Di Sante.
  • SAMBENEDETTESE: Visi 6, Borsa 6,5, Pirone 6,5, Calanchi 6 (58' Marcucci 6), Sanguedolce 6, Pugnitopo 6, Contini 6, Di Serafino 6,5, Fermanelli 6 (55' Cacciatori 6), Arancio 5, Pannaioli 6. A disp. Carfagna, Cerqueti, Vitali, Mandarano, Canducci. All. Donatelli.
  • ARBITRO: Zanzi di Lugo di Romagna.
  • NOTE: Spettatori paganti oltre mille con larga rappresentanza di tifosi della Samb.
  • Espulsi all’ 83' Rutolo per doppia ammonizione ed il tecnico abruzzese Di Sante all’89'.
  • Ammoniti: Di Serafino 15', Pugnitopo 38', Fermanelli 46', Borsa 82' (Sambenedettese). De Luca 31', Rutolo 37', Naccarella 63', Coletti 88' (Renato Curi Angolana).

  • Il vantaggio dell’Angolana al 48’cancellato da un fuorigioco. Espulso anche il tecnico Di Sante. Centrocampo rossoblù in difficoltà.
  • di BENEDETTO MARINANGELI - IL MESSAGGERO.

  • CITTA’ S.ANGELO — Un super Addario nega alla Samb di uscire vittoriosa nell’esordio in campionato. L’estremo difensore abruzzese, classe ’81, si è reso protagonista di almeno tre interventi stra ordinari. Il primo, dopo soli sessanta secondi su un fendente da fuori area di Fermanelli e poi negli ultimi minuti di gioco, quando si è opposto alla grande a due conclusioni a botta sicura di Pugnitopo. Correva il 36’ del secondo tempo. Punizione calibrata di Pirone che trova smarcato sul secondo palo il centrale rossoblù che di testa schiaccia a botta sicura. Addario d’istinto ci mette la classica pezza. Cinque minuti dopo, Pugnitopo in area controlla e di sinistro mira all’angolo alto. Il giovane portiere abruzzese, con un balzo prodigioso gli nega per la seconda volta il gol. Nonostante queste occasioni, bisogna dire che la Samb non ha giocato una grande partita. Donatelli ha presentato al comunale abruzzese un 3-4-3 con Contini al fianco di Fermanelli e Arancio. La maggiore verve agonistica dei padroni di casa, metteva però in difficoltà la linea mediana rossoblù e quindi l’ex Chieti era costretto ad indietreggiare sulla linea dei centrocampisti. Il pressing degli abruzzesi costringeva i rossoblu ad optare per i lanci lunghi sulla trequarti avversaria, dove Naccarella e De Luca facevano però buona guardia. La R.C. Angolana comunque non si è quasi mai resa pericolosa. I rossoblu d’altro canto hanno evidenziato una condizione fisica non ottimale. La squadra manca ancora della giusta brillantezza, anche se è leggermente migliorata rispetto al match di Coppa con il Morro d’Oro. La Samb ha anche l’occasione di passare in vantaggio al 43’del primo tempo. Borsa invita Arancio alla fuga sull’out di destra, l’attaccante entra in area e pecca di egoismo, facendosi ribattere la conclusione da Addario. Fermanelli era solo davanti alla porta vuota. Episodio da moviola al 3’ del secondo tempo. La R.C. Angolana, passa in vantaggio ma l’arbitro Zanzi di Lugo di Romagna annulla per fuorigioco. Punizione di De Vito, Borsa di testa allontana e gran conclusione di Carlucci, con il pallone che passa tra una selva di gambe e finisce in rete. Ma prima del tiro il collaboratore di sinistra del direttore di gara aveva segnalato un posizione di off side.

  • Esordio amaro per il Morro d’Oro. Pareggia la Curi.

  • di FULVIO BASILISCO

  • CITTA’ SANT’ANGELO — Uno 0-0 che sta stretto alla Curi Angolana, che lamenta anche una rete annullata in maniera incredibile a Carlucci. Eppure alla fine i nerazzurri, in dieci per l’espulsione di Rutolo, hanno rischiato di perdere la gara e si sono salvati solo grazie ad alcune prodezze di Addario, ormai pronto per un club professionistico. Da segnalare l’ottimo debutto di Di Vito, classe 1983, la scorsa stagione in prima categoria con il River 65. I ragazzi di Piero Di Sante hanno offerto una buona prestazione al cospetto di un’avversaria, la Samb, scesa al Comunale per i tre punti: ottima la difesa, un centrocampo con Carlucci su tutti, costretto purtroppo ad uscire per un brutto colpo alla testa, molto buona la prestazione di Rutolo e Di Vito, da rivedere il reparto offensivo. Pessima la direzione arbitrale. Cronaca: al 1’ prodezza di Addario su girata di Fermanelli. La Curi Angolana prendeva le redini dell’incontro e la Samb era costretta a numerosi falli. Naccarella (13’) e Carlucci (18’) fallivano buone occasioni da gol, al 35’ ancora Carlucci su punizione sfiorava l’incrocio dei pali. Al 40’ era Addario a deviare d’istinto in angolo una bomba di Arancio, e allo scadere Carlucci su punizione sfiorava ancora una volta l’incrocio dei pali. Nella ripresa subito la rete di Carlucci, annullata dal collaboratore dell’arbitro. Nel finale Addario neutralizzava con interventi da campione due palle gol per la Samb. 

      Nessun commento: