1999-2000 - 15ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TOLENTINO 0–0


  • 1999-2000 - 15ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-TOLENTINO 0 –0
  • Città S.Angelo 19 Dicembre 1999
  • RENATO CURI ANGOLANA: Addario 6, De Luca 6, Condò 6, Gabriele 6.5 (65’ Cichella E. s.v.), D’Eustacchio 6, Naccarella 6.5, Pagano 6.5, Coletti 6, Biancolino 6.5, Sgherri 6 (85’ Bertarelli s.v.), Prosperi 6 (46’ Carlucci 6). A disp. D'Aquini, Donatelli, Sopranzetti, Assetta. All.: Righetti.
  • TOLENTINO: Spina 7, Tombesi 6.5 (65’ Fattori 6), Amadio 6.5, De Angelis 6, Milanovic 6, Di Girolami 7 (75’ Colaneri s.v.), Tomassoni 6, Coltorti 6, Degli Esposti 6 (63’ Capriotti s.v.), Filipponi 7, Maccaroni 6. A disp. Scarpacci, Geri, Marinelli, Di Gioia. All.: Amaolo.
  • Arbitro: Zambon di Padova 6.
  • Note: Ammoniti: Biancolino, Tombesi, Carlucci, Capriotti, Naccarella.
  • La Curi sbatte contro il muro del Tolentino. La capolista attacca ma non sfonda (0-0). Ortona sconfitto (2-0) anche a San Benedetto. di FULVIO BASILISCO - IL MESSAGGERO.
  • CITTA’ SANT’ANGELO — Non riesce la squadra di Righetti a battere la compagine marchigiana del Tolentino, alla fine lo 0-0 finale rispecchia quanto visto in campo, la Curi perde una grossa occasione per allungare in classifica generale in virtù delle sconfitte di San Marino, Fano e Civitanovese. La squadra del presidente Petruzzi rimane sempre prima in classifica seguita ad un punto dal Senigallia e a due dallo stesso Tolentino. Gli ospiti sono scesi al Comunale con il classico 4-4-2, mister Amaolo ha lasciato in panchina il bomber abruzzese Colaneri, entrato nella ripresa. Si è visto subito che Biancolino e compagni avrebbero trovato difficoltà a superare l’attenta difesa ospite e con un centrocampo che non dava spazio alle manovre dei nerazzurri, il Tolentino non ha eretto le solite barricate come fanno quasi tutte le squadre che vengono a giocare al Comunale, si è difesa con ordine non dando mai spazi di manovra a Pagano, raddoppiando e facendo un pressing eccezionale. Il tecnico ospite a fine gara era molto soddisfatto del risultato: «Sapevamo della forza e del valore dell’avversario, i miei ragazzi hanno interpretato alla grande le mie disposizioni» conclude Amaolo. Le uniche note positive della giornata sono il ritorno del portiere in seconda Patrick D’Acquini dopo un lungo incidente e il nuovo impianto d’illuminazione fatto accendere dal sindaco Bruno Catena, dopo le polemiche di quindici giorni fa, promessa fatta al nostro giornale e mantenuta dal primo cittadino. La cronaca della gara è molto scarna, l’unica vera occasione per chiudere l’incontro da parte del solito Biancolino, ma era bravissimo al 70’ il portiere ospite Spina a deviare in angolo una stupenda girata al volo da posizione ravvicinata del bomber nerazzurro. Da segnalare anche una stupenda parata di Addario a tre minuti dal termine dell’incontro su punizione del temibile Filipponi. La gara è stata continuamente interrotta dal direttore di gara oggi in giornata poco felice, contestatissimo a fine gara dai tifosi nerazzurri la decisione dell’arbitro Zanbon per l’espulsione del presidente Petruzzi. Il campionato osserverà quindici giorni di sosta per riprendere il 9 gennaio con la Curi che sarà impegnato sul campo di Sansepolcro.

Nessun commento: