2006-2007 - 20ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-TOLENTINO 0-0


  • Solo una traversa per l'Angolana in questa partita.



  • 2006-2007 - 20ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-TOLENTINO 0-0
  • RC ANGOLANA: Bifulco, D’Addazio (37’ pt Pirozzi), Zanetti, Lezcano, Mucciante, Fuschi, Primiterra (13’ st Cogliandro), De Filippis (24’ st Chiaiese), Aloe, Baldi, Trotta. A disp: Fanti, Del Pizzo, Pasqualone, Landucci. All. Gentilini.
  • TOLENTINO: Castorani, Marini, Amadio, Calanchi, Piangerelli, Savini, Rossini (22’ st Morbidoni), Giuliodori, Girgenti (22’st Pompei), Campagnacci, Santoni (1’st Sgalla). A disp.: Cantarini L., Ciabattoni, Cantarini D., Marasca. All.: Zannini.
  • ARBITRO: Di Bello di Brindisi
  • NOTE: ammoniti: Amadio, Zanetti, Mucciante, Trotta, Chiaiese; spettatori circa 300; campo in buone condizioni.
  • Nerazzurri sottotono scivolano al quinto posto. L'Angolana si inceppa. Pari con il Tolentino.
  • CITTÀ SANT’ANGELO. L’Angolana s’inceppa. Contro il vivace Tolentino non va oltre lo 0-0 in casa e scivola al quinto posto in classifica. Gentilini ha l’organico ridotto all’osso, il capitano Baldi gioca nonostante un acciacco, ma sinceramente ci si aspettava di più dai nerazzurri. Il portiere ospite Castorani non è mai impegnato severamente; al contrario, Bifulco si produce in tre parate sontuose, salvando il risultato. Annullato un gol al Tolentino per fuorigioco. Nell’Angolana debutta part time Chiaiese, ex Cervia, classe 1978. La novità tattica nella formazione di casa è l’avanzamento di De Filippis come punta a fianco di Aloe: De Filippis si è mosso molto anche per creare qualche situazione di gioco pericolosa. Al 4-4-2 dell’Angolana, il Tolentono risponde con il 4-4-1-1. Dopo appena 120 secondi dal fischio di inizio, c’è un passaggio di testa indietro di Lezcano a beneficio della difesa, che diventa però un assist involontario per Girgenti: l’attaccante entra in area, Bifulco esce e compie un doppio miracolo: respinge sia il tiro che la ribattuta di Girgenti. L’Angolana fatica a sfondare il muro della difessa avvarsaria. Al 4’ affondo sull’out di De Filippis, palla in mezzo, ma non c’è nessun compagno a chiudere l’azione. Al 25’ è Zanetti a mettere in area un cross basso molto invitante: manca la finalizzazione. Sforbiciata di Primiterra al 27’, in area: coraggiosa ma fiacca. Al 35’ il Tolentino rischia un clamoroso autogol: Marini anticipa di testa Aloe, su un cross, e la sfera si stampa sulla traversa. Palla gol per gli ospiti al 44’: Bifulco respine di pugno un tiro in corsa ravvicinato di Campagnacci. Nella ripresa l’Angolana si impegna ma non graffia, in più c’è poca geometria. Girgenti al 20’ sfiora il palo di testa; Aloe al 26’ conclude a rete con una incornata. Al 33’ l’arbitro annulla una rete di Marini per fuorigioco. Negli ultimi minuti l’Angolana è più determinata, il Tolentino pressato accusa qualche affanno, ma Castorani non corre veri pericoli. Gentilini, allenatore dell’Angolana: «Abbiamo gli uomini contati, diverse situazioni favorevoli le abbiamo create. Comunque tutti bravi i miei». Zannini, tecnico del Tolentino: «Buona gara, abbiamo avuto ottime occasioni, sono soddisfatto della mia squadra».
  • Paolo Antonilli

2006-2007 - 19ª GIORNATA - PERGOLESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-0



  • 2006-2007 - 19ª GIORNATA - PERGOLESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-0
  • PERGOLESE: Falcioni, Ciniello, Damiani, Morbiducci, Mannelli (21’ s.t. Teodorani), Marcolini, Marchegiani (36’ s.t. Conti), Lanzillotti, Nemo, Franchini, Rondina (23’ s.t.  Bellucci). A disp.: Di Tomaso, Gualandi, Casavecchia, Galdo. Allenatore: Fenucci.
  • RC ANGOLANA: Fanti, D’Addazio, Zanetti, Costa, Mucciante, Fuschi, Lezcano (7’ s.t. Miani; 45’ s.t. Pirozzi), De Filippis (29’ s.t. Primiterra), Aloe, Baldi, Trotta. A disp.: Ivanov, Del Pizzo, Pasqualone, Landucci. All.: Gentilini.
  • ARBITRO: Moretti di Bari.
  • NOTE: espulso Costa al 44’ s.t. per gioco falloso. Ammoniti Falcioni, Lanzillotti, Nemo, Mucciante, De Filippis, Costa, Aloe. Angoli: 3-0 per la Pergolese. Recupero: 1’ p.t.; 4’ s.t.
  • La Pergolese costretta allo 0-0, ma quanti rischi. L’Angolana evita il tonfo. Fanti respinge un rigore.
  • il Centro — 22 gennaio 2007 pagina 43 sezione: SPORT
  • PERGOLA. Ha perso un’occasione importante la Renato Curi Angolana per dare una svolta al proprio inseguimento al vertice della classifica. Ma ha trovato davanti una Pergolese che ha giocato con grande determinazione, mettendo in apprensione gli abruzzesi. E infatti l’opportunità più importante per insaccare la palla in fondo alla rete è capitata proprio ai marchigiani, che hanno anche fallito un calcio di rigore nel primo tempo; un episodio che avrebbe potuto dare certamente una diversa svolta alla partita. Dal dischetto è stato Rondina a farsi respingere la conclusione dal portiere Fanti, dopo che l’arbitro aveva punito con la massima punizione un intervento di Mucciante ai danni di Nemo. Rammarico tra la tifoseria locale per quello che è stato un episodio che avrebbe potuto far sognare il grande colpo per allontanarsi in maniera forse definitiva dalla zona play-out. In precedenza, tra l’altro, la Pergolese aveva anche colpito una traversa con Marcolini, il quale aveva raccolto una respinta dello stesso portiere su una punizione di Morbiducci ed aveva tirato di prima intenzione, fallendo la favorevole occasione. Gli ospiti in verità hanno fatto ben poco per cercare il successo a ogni costo, creando alcune occasioni con Aloe e Baldi nel primo tempo, ma senza impensierire Falcioni e poi nella ripresa con De Filippis all’inizio e nel finale con Primiterra. Sino alla fine le due squadre hanno continuato a giocare prevalentemente di rimessa, dando la sensazione di temersi l’una con l’altro ed aspettando magari solo l’errore commesso dagli avversari per avventurarsi in avanti con decisione. Poi è anche subentrata la stanchezza ed è venuta meno la lucidità nelle zone nevralgiche del campo. Di fatto, sia da una parte e dall’altra si è avvertito, forse anche inconsciamente, il pericolo che sarebbe potuto scaturire da un atteggiamento più spregiudicato alla ricerca del gol e quindi hanno cercato entrambe di non scoprirsi più di tanto, portando a casa un punto che alla fine può essere accettato favorevolmente sia dai marchigiani che dagli abruzzesi, considerando appunto anche i rischi, non pochi, che ha corso la squadra di Gentilini, soprattutto nel primo tempo.

2006-2007 - 18ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-FANO 1-0


  •                                                 Il diagonale vincente di Trotta.



  • 2006-2007 - 18ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-FANO 1-0
  • RC ANGOLANA: Bifulco, D’Addazio, Zanetti, Costa, Mucciante, Fuschi, Trotta, Tavano (10’ s.t. Cogliandro), Parmigiani (33’ s.t. De Filippis), Baldi, Miani (10’ s.t .Aloe). A disp.: Fanti, Pirozzi, Lezcano, Pasqualone. All. Gentilini.
  • FANO: Novembre, Gentili (41’ s.t. Braccioni), Amaranti, Cacioli, Santini, Mucciarelli, Coppari (32’ s.t. Panicioni), Omiccioli, Marcucci (29’ s.t. Marinelli), Ripa, Marolda. A disp.: Allegrini, Cinotti, Florio, Cremaschini. All.: Magrini.
  • ARBITRO: Della Rocca di Salerno
  • RETI: 32’ s.t. Trotta
  • NOTE: ammoniti: Mucciante, Santini, Mucciarelli; espulso al 45’st Cogliandro per fallo da dietro su un avversario.
  • Angolana ok con Trotta. Il Fano va al tappeto.
  • il Centro — 15 gennaio 2007 pagina 39 sezione: SPORT
  • CITTÀ SANT’ANGELO. L’Angolana vince di misura (1- 0) sul Fano, e plana al secondo posto in classifica. Decide Trotta (quarta rete). L’Angolana sa di avere di fronte una squadra tosta e di spessore: lavora l’avversario ai fianchi e, con pazienza, al momento buono piazza la stoccata vincente. Fano spavaldo nel primo tempo cala alla distanza. Gentilini, per scelta tecnica, fa giocare Costa al posto di Lezcano, inolte sposta Trotta sull’out per sfruttarne meglio le brusche accelerazioni. Al 4-4-2 dei nerazzurri il Fano risponde con il 4-3-1-2, con la difesa a 5 in fase di copertura e il rombo a centrocampo attorno al regista Ripa. Marolda è il più pericoloso del Fano: l’attaccante al 25’ impegna da distanza ravvicinata Bifulco, che para in due tempi; al 35’ sfiora il palo con un rasoterra. L’Angolana fatica a superare le fitte maglie del centrocampo dei marchegiani, salvo due insidiosi lanci in profondità per Miani (35’ e 36’): in entrambi i casi c’è l’anticipo di Novembre. Nella ripresa l’Angolana ha più personalità, il Fano invece abbassa il baricentro. Al 10’ doppio cambio nei nerazzurri, con l’esordio (positivo) di Aloe, che dà più profondità alla squadra. Al 19’ Baldi ci prova dalla distanza: Novembre blocca. Al 24’ Zanetti impegna Novembre con una punizione a rientrare. Guizzo del Fano in contropiede con il solito Marolda: Bifulco ribatte di piede il tiro di punta, nell’unica sbavatura della difesa locale. L’Angolana insiste, e va in gol al 32’: D’Addazio crossa in area, Parmigiani spizzica la sfera a favore di Aloe, che a sua volta di petto serve Trotta: diagonale e palla nel sacco. Il Fano reagisce come un toro ferito: prima è insidioso su corner (palla sopra la traversa), poi in area, su mischia, con due blitz di Marolda respinti entrambi dalla difesa nerazzurra. Al 45’ Cogliandro è espulso per fallo da tergo (rosso diretto). L’arbitro concede 7 minuti di recupero, in totale. La partita si incattivisce, ma il risultato non cambia. Magrini, tecnico del Fano: «Risultato bugiardo; il campionato è ancora aperto per il primato». Gentilini, tecnico dell’Angolana: «Abbiamo vinto la gara come l’avevamo praparata in settimana; il Fano andava affrontato in un certo modo, ci siamo riusciti».
  • Paolo Antonilli

2006-2007 - 17ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-GROTTAMMARE 0-1


  •                                 Fanesi segna e il Grottamare sbanca il Comunale.




  • 2006-2007 - 17ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-GROTTAMMARE 0-1
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Lezcano, Zanetti, Costa, Pirozzi, D'Addazio (31' s.t. Cogliandro), Primiterra (1' s.t. Pasqualone), Tavano (26' s.t. Landucci), Parmigiani, Baldi, Trotta. A disp: Fanti, Del Pizzo, Falone, Mosca. All: Gentilini.
  • GROTTAMMARE: Domanico, Iampieri, Manni, Del Moro, Pulcini, Traini, Puglia (31' s.t. Laino), Ionni, Fanesi (40' s.t. Vergari), Napolano (30' s.t. Marcattili), Costanzo. A disp: Di Salvatore, Ascani, Lignite, Pasquini. All: Amaolo.
  • ARBITRO: Di Giovanni di Isernia.
  • RETE: 28' p.t. Fanesi.
  • NOTE: ammoniti D'Addazio, Trotta, Iampieri; espulso, al 15' s.t., Iampieri per somma di ammonizioni. In tribuna presenti diversi operatori di mercato.
  • La Rc Angolana perde quota: l’ex pescarese Fanesi fa felice il Grottammare.
  • CITTA’ SANT’ANGELO. La Befana porta alla Rc Angolana la sconfitta in casa (0-1) contro il Grottammare. Si tratta di una battuta di arresto che non ci voleva in casa nerazzurra. Prima dello svantaggio, la Rc Angolana crea due palle gol limpide: Trotta colpisce il palo; c'. la ribattuta del deludente Parmigiani: tiraccio alto sotto misura di destro, che non è il suo piede preferito. Sullo 0-1 i nerazzurri centrano la traversa, con Trotta. Per risalire la china verso la zona play off c'è da rimboccarsi le maniche. Gentilini, tecnico della Rc Angolana, recupera D'Addazio, ma deve rinunciare a tre titolari (Mucciante e Fuschi squalificati e De Filippis acciaccato).La formazione è rabberciata: Lezcano fa il difensore esterno, Pirozzi il centrale della difesa; debutta dal primo minuto Primiterra, classe 1989. Primi venti minuti a fari spenti: la Rc Angolana abbozza delle azioni, il Grottammare è rintanato prudentemente, sperando nel contropiede, con Fanesi. Sussulto al 24': Del Moro di testa, in tuffo, sfiora il gol. Lo scampato pericolo scuote la Rc Angolana. Al 27' Trotta si invola sull'out, converge in area: il diagonale sul secondo palo batte sulla base del palo col portiere fuori causa; replica Parmigiani in corsa: tiro inguardabile. Gol mancato, gol subito. Al 28' lancio in area della Rc Angolana, ci sono quattro difensori in linea, ma il più lesto di tutti sulla sfera è l'ex pescarese Fanesi che, con un guizzo, realizza a pochi passi dalla porta. La Rc Angolana accusa il colpo. Il Grottammare gasato per il vantaggio impegna il bravo Bifulco al 34' e al 42'. Al 43, invece, Trotta colpisce clamorosamente la traversa, con una bordata dai 16 metri. Nella ripresa, al 2' c'. un tiro di Parmgiani in area: Domanico respinge con i pugni. Al 13' Trotta mette zizzania sotto porta, la difesa avversaria si rifugia in corner. Al 16' Baldi carica il tiro dalla distanza: Domanico salva con i piedi sulla linea di porta. Il Grottammare gioca in 10 uomini l'ultima mezz'ora per l'espulsione di Iampieri (fallaccio su Trotta, secondo giallo). La partita diventa spigolosa. La Rc Angolana preme ma non affonda i colpi; i marchigiani rinforzano gli ormeggi e portano a casa tre punti d'oro.
  •  
  • Mercato. La Rc Angolana domani, martedì, dovrebbe tesserare due fuori quota: un attaccante e un centrocampista offensivo, provenienti rispettivamente dalla Lazio e dal Vigor Lamezia
  •  
  • Paolo Antonilli

  • Gentilini: «Loro più concreti ma la nostra gara va apprezzata»

  • CITTA’ SANT’ANGELO. Augusto Gentilini, tecnico della Rc Angolana, è deluso solo per il risultato: «Partita sotto tono? Assolutamente no. Abbiamo creato tre-quattro occasioni importanti, non le abbiamo concretizzate; loro, invece, in una occasione sono stati concreti e hanno segnato il gol col quale hanno vinto la partita». Soddisfatto del rendimento della squadra alla ripresa del campionato? «Ai giocatori», afferma ancora Gentilini, «vanno fatti i complimenti per la prestazione». Daniele Amaolo, allenatore del Grottammare, è contento. «Il pareggio», spiega l'ex tecnico del Morro d'Oro, «magari ci poteva anche stare, per quello che si è visto nel primo tempo. Credo tuttavia che la mia squadra abbia legittimato la vittoria nel secondo tempo, quando giocando in dieci il nostro portiere non ha fatto mai una parata». (p.a.)