- Il cross di Fasciani sorprende l'ex Cecamore.
- 2004-2005 - 28ª giornata - Renato Curi Angolana-Alba Adriatica 1-0
- Città S. Angelo 27 Febbraio 2005
- RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Fasciani, Fabrizi, Cicchitti, Fuschi, Rachini, Gheler, Gama (46’st Di Febo), Vespa (36’st Cozzolino), Rincione (8’st Faieta). A disp.: Zampacorta, Sfamurri, D’Isidoro, Petaccia. All.: Piccioni.
- ALBA ADRIATICA: Cecamore, Berardinelli, Di Giulio, Ghini, Palantrani, Mancini, Ferretti, Filippini (8’st Colancecco), Di Giuseppe, Silvaggi (31’st Monaldi), Landeiro. A disp.: Moretti, Puccinotti, Corti, Raccio, De Berardiniis. All.: Natale.
- ARBITRO: Fedele di Chieti
- RETI: st: al 23’ Fasciani
- NOTE: ammoniti: Filippini, Fabrizi, Gheler; gemellaggio tra le due tifoserie.
- L'Angolana ringrazia Fasciani
- il Centro — 28 febbraio 2005 pagina 36 sezione: SPORT
- CITTA’ SANT’ANGELO. L’Angolana c’è. Vittoria fondamentale (1-0). L’Alba è squadra tosta e quadrata. Ne esce una partita interessantissima. A fare la differenza i due portieri. Bifulco (gran campionato il suo) al 16’ della ripresa vola alla grande sul secondo palo deviando in angolo un tiro micidiale di interno-piatto di Di Giuseppe diretto all’incrocio. Invece Cecamore è reo di una svista clamorosa sul gol dell’Angolana (23’st): il tiro cross su punizione da 40 metri di Fasciani s’insacca direttamente sotto la traversa col portiere ospite fermo come una statua. Si gioca col 4-3-3. Tutti gli spazi del campo sono reciprocamente occupati. Al 16’ Landeiro impegna di testa l’attento Bifulco. Capovolgimento di fronte e Rincione colpisce sporco la sfera da ottima posizione. Al 20’ Di Giuseppe ci prova su calcio franco: palla fuori. Al 27’ bel duetto Vespa-Rincione in area: tiro da dimenticare. In avvio della ripresa palla gol per l’Angolana: Rachini sparacchia in corsa sopra la traversa. All’8’ Piccione vira sul 4-4-2 (Faieta seconda punta, Gheler e Fabrizi centrali del centrocampo). Al 16’ miracolo di Bifulco su palla gol di Di Giuseppe, al 23’ invece segna l’Angolana. Gara avvicente. Al 40’ c’è un cross dall’out, Fasciani interviene sfiorando la palla, la stessa finisce in area a Di Giuseppe che conclude a rete a volo senza successo. Subito dopo il tiro l’attaccante protesta reclamando il rigore per un presunto fallo di mano di Fasciani. Il pubblico di casa becca Di Giuseppe. Alba in forcing: ma il risultato non cambia. Natale, tecnico dell’Alba: «Abbiamo disputato un’ottima partita, cercando costantemente la vittoria senza però incidere sotto rete. L’episodio del gol? Un incidente. L’intervento di Fasciani nella loro area? Se Fasciani ha toccato la palla con la mano, era rigore per noi». Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Siamo stati una squadra, presenti in ogni situazione di gioco. L’Alba è un avversario difficilissimo. L’intervento di Fasciani? Non era mani, e comunque sarebbe stato involontario». Paolo Antonilli
2004-2005 - 28ª giornata - Renato Curi Angolana-Alba Adriatica 1-0
2004-2005 - 25ª giornata - Renato Curi Angolana-Lauretum 1-0
- Lo splendido goal su punizione di Gama.
- 2004-2005 - 25ª giornata - Renato Curi Angolana-Lauretum 1-0
- Città S. Angelo 23 febbraio 2005
- RC ANGOLANA: Bifulco, Staniscia (30’ st Ciarrocchi), Fasciani, Gheler, Di Febo, Cicchitti, Rachini, Rincione, Gama, Vespa (37’ st Cozzolino), Faieta (25’ st Fuschi). A disp: Zampacorta, Fabrizi, D’Isidoro, Petaccia. All: Piccioni.
- LAURETUM: Palena, Iemmolo, Febo (28’ st Giorgitto), Napoleone, Pietrantonio, Canale, Centofanti (40’ st Masini), Di Renzo, Antinucci, Vaira, D’Angelo. A disp: Di Giampaolo, Polidoro, Nobilio, Fischietto, Lupo. All: Norscia.
- ARBITRO: Pacilli di Pescara.
- RETI:nel pt, 8’ Gama.
- NOTE: ammoniti Staniscia, Fasciani, Gheler, Di Febo, Vespa, Napoleone, Antinucci.
- Angolana e Santegidiese, vittorie di misura
- il Centro — 24 febbraio 2005 pagina 23 sezione: SPORT
- CITTA’ SANT’ANGELO. L’Angolana torna alla vittoria (1-0). Il Lauretum esce a testa alta dal comunale di Città Sant’Angelo. Decide una prodezza balistica di Gama (tra i migliori dei suoi con Gheler) con una punizione a giro dai 18 metri, all’incrocio. Applausi. Il limite attuale dell’Angolana è che pur avendo stavolta intepretato meglio la partita, non riesce comunque a sferrare il colpo del ko. Piccioni cambia formazione: più che un turnover sembra una rivoluzione dopo la prova incolore contro l’Ortona di domenica scorsa. Cambia anche l’assetto tattico con Gheler e Rachini centrali di centrocampo. Angolana subito insidiosa con Faieta (4’) e Gama (6’). All’8’ segna Gama. Il Lauretum non sta certo a guardare facendo possesso palla, anche se in avanti non graffia. Bifulco interviene agevolmente su un tiro cross basso di Centofanti (20’) e con una uscita in tuffo su traversone (40’). Faieta, invece, sbaglia un gol fatto (45’) facendosi parare un tiro a due metri dalla porta. Nella ripresa, gli ospiti hanno una buona occasione in area con Vaira (2’) che conclude malamente. Il gioco poi s’intruppa a metà campo. Norscia, tecnico del Lauretum: «Abbiamo giocato contro un avversario che ha più qualità, ma spesso il pallino del gioco lo abbiamo avuto in mano noi». Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Stavolta abbiamo letto meglio le situazioni di gioco in campo. Il nostro è un gruppo di giocatori che da quando lo alleno io ha ottenuto mediamente oltre due punti a partita, per cui credo che si sia esagerato con le sentenze definitive dopo la prova di domenica scorsa. Non parlo della stampa». Paolo Antonilli
2004-2005 - 27ª giornata - Renato Curi Angolana-Ortona 1-1
- Paolo Rachini porta in vantaggio l'Angolana.
- 2004-2005 - 27ª giornata - Renato Curi Angolana-Ortona 1-1
- Città S. Angelo 20 febbraio 2005
- RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Staniscia, Fabrizi, Di Febo, Fuschi, Rachini, D’Onofrio (33’ st Di Federico), D’Isidoro (21’ st Gama), Gheler (9’ st Fasciani), Cozzolino. A disposizione: Zampacorta, Cicchitti, Vespa, Rincione. All: Piccioni.
- ORTONA: D’Incecco, Roselli, Spinelli, Gasparroni, Sanguedolce, Lieti, Luciani (44’ st Corona), Adorante, Damiani (49’ st De Luca), Paoloni, Antignani (47’ st Crugnale). A disp.: Iezzi, D’Alessandro R., D’Alessandro P. Salerni. Allenatore: Paoloni.
- ARBITRO: De Luca di Teramo.
- RETI: all’11 pt Rachini; al 45’ st Antignani.
- NOTE: ammoniti Staniscia, D’Incecco, Paoloni.
- Brutta Angolana fermata dall'Ortona
- il Centro — 21 febbraio 2005 pagina 30 sezione: SPORT
- CITTA’ S.ANGELO. L’Angolana si fa imbavagliare in casa dall’Ortona. Finisce 1-1. Gli ospiti portano a casa un punto prezioso, con merito. Non inganni il pareggio agguantato dagli ospiti al 90’: l’Angolana tira in barca i remi troppo presto, accontentandosi del golletto iniziale senza preoccuparsi di chiudere la partita. Errore fatale. I nerazzurri passano in vantaggio all’11’: lancio di 40 metri di Fabrizi per Cozzolino, che s’invola sull’out e crossa basso. L’accorrente Rachini insacca di piatto. Poi i nerazzurri si appisolano, il sonno diventa profondo, nel secondo tempo è letargo tanto che l’Angolana stenta persino a uscire dalla propria metà campo. Una metamorfosi inspiegabile. Piccioni, tecnico dell’Angolana, schiera in partenza Cozzolino e D’Isidoro punte, il rombo a metà campo (Gheler e D’Onofrio sono i vertici alti, Fabrizi e Rachini quelli laterali), difesa a quattro bloccata. L’Ortona, superato lo shock del gol, fa la sua partita. Ci prova prima Antignani (16’) con una girata in area fuori di poco, poi Damiani con una punizione insidiosa a fil di palo (25’). Finalmente un sussulto dell’Angolana al 27’: Cozzolino salta in area su un cross, colpisce di testa ma la palla sorvola la traversa. Poi i nerazzurri escono di scena. L’Ortona, al contrario, si gasa: conclusione a rete da sottomisura di Damiani (35’) e dell’avanzatissimo Roselli (40’). Brividi in casa angolana. La ripresa è un monologo dell’Ortona. Piccioni prova a cambiare qualcosa passando al 4-4-2, ma non è giornata per i suoi. Il pareggio è di Antignani(45’), che dopo un affannoso batti e ribatti nell’area nerazzurra, piazza dal limite la sfera di piatto sul secondo palo. Trenta secondi dopo Cozzolino in area avversaria cincischia, divorando una palla gol. «La più brutta partita dell’Angolana da quando la alleno», commenta Piccioni. «Abbiamo giocato una bella gara», sostiene Paoloni, allenatore-giocatore dell’Ortona, «per quello che abbiano prodotto potevamo ottenere di più». Paolo Antonilli
2004-2005 - 24ª giornata - Francavilla-Renato Curi Angolana 1-1
- Fabrizi porta in vantaggio l''Angolana.
- 2004-2005 - 24ª giornata - Francavilla-Renato Curi Angolana 1-1
- Francavilla 16 Febbraio 2005
- FRANCAVILLA: Matricardi, Leone (1’ st Bruni), Baldassarro, Assetta, Campagna, Iervese, Contini, Ruscioli (41’ st Pasqualone), Criber, Sesay (1’ st Fidanza), Pomponi. A disposizione: D’Andrea, Cicchini, Granata, Di Lisio. Allenatore: Paciarella.
- RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Staniscia, Fabrizi, Di Febo, Fuschi, Rachini (32’ st Fasciani), D’Onofrio, D’Isidoro (15’ st Luciano Gama), Vespa (24’ st Cozzolino), Gheler. A disposizione: Zampacorta, Rincione, Di Federico, Faieta. Allenatore: Piccioni.
- ARBITRO: Cofini di Avezzano.
- RETI: nel pt, 33’ Fabrizi e 38’ Contini (rigore).
- NOTE: spettatori 400 circa con rappresentanza ospite. Terreno allentato dalla pioggia caduta nei giorni scorsi. Ammonito Ciarrocchi. Angoli 9-4 per il Francavilla. Recupero: 1’ pt e 4’ st. In tribuna, tra gli altri, D’Ottavio, Anzivino, D’Orazio, Donati, Nobili e Donatelli.
- il Centro — 17 febbraio 2005 pagina 16 sezione: SPORT
- di Rocco Coletti
- FRANCAVILLA. Il big-match della 24ª giornata di Eccellenza ha regalato emozioni, ma, alla resa dei conti, a trarre benefici dal pareggio tra il Francavilla e la Rc Angolana è stata la capolista Atessa. Il risultato sta un po’ stretto al Francavilla che ha cercato con maggiore insistenza e convinzione la via della vittoria, ma nemmeno si può ignorare che la Rc Angolana ha avuto in zona Cesarini una ghiottissima palla gol. E se Criber non avesse rinviato sulla linea la palla dopo un colpo di testa di Luciano Gama il Francavilla si sarebbe ritrovato con un pugno di mosche in mano. Forse, sarebbe stato un premio eccessivo per la formazione nerazzurra che, francamente, ha subito l’iniziativa dei padroni di casa. Francavilla più arrembante e determinato. Anche più forte sotto il profilo fisico su un terreno pesante su cui i vari Criber e Pomponi si sono trovati a proprio agio più degli altri. Partenza lanciata dei giallorossi che al 17’ hanno fatto gridare al gol per una punizione di Contini deviata in volo in angolo dal portiere nerazzurro. Ma a sbloccare il risultato è stata la Rc Angolana al primo vero affondo. Il giallorosso Leone ha lasciato spazio a Fabrizi in area e il diagonale del nerazzurro ha "fulminato" Matricardi. Pronta la replica rabbiosa del Francavilla. Che ha usufruito di un rigore per un fallo di mano di Fuschi in area. Dal dischetto lo specialista Contini ha pareggiato i conti. Nella ripresa, tanto Francavilla, ma un po’ per imprecisione al tiro e un po’ per le parate di Bifulco (al 13’ su Fidanza) il risultato non si è mosso. Nel finale il colpo di testa di Luciano, ma stavolta è stato Criber a strozzare in gola l’urlo del gol ai nerazzurri. Modesta la direzione di gara del signor Cofini di Avezzano. Per valutarlo, in tribuna, era presente il capo dell’Aia, Mario Giangrande. «Abbiamo avuto una reazione straordinaria», ha detto il patron del Francavilla Antonio Ricca, ieri in panchina, «e penso che avremmo meritato i tre punti. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, se non il fatto di non aver messo la palla dentro. Ma nel calcio ci sta anche questo».
Iscriviti a:
Post (Atom)