2012/13 - 24ª giornata - VIS PESARO-RENATO CURI ANGOLANA 0-1


VIS PESARO - Foiera; Boinega, Paoli, Santini, Dominici; Omiccioli (42' s.t. Tartaglia), A.Torelli; Rossini, Ridolfi (19' s.t. Bianchi), Bugaro (1' s.t. Di Carlo); Vicini. A disp. Francolini, Tonucci, Pangrazi, G. Torelli. All. Magi.

RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi; Spoltore, Scampamorte, Ferrante, Cancelli; Ferraresi, Farindolini (33′ st Ranauro); Ligocki, Vespa (45′ st Di Donato), Pagliuca; D’Ancona. A disp. De Falviis, Natalini, Gambacorta, Musilli, Boi. All. Miani.

ARBITRO: Marini di Trieste

RETE: 32' s.t. Vespa.

NOTE: spettatori 400 circa, Ammoniti: Boinega e Farindolini. Angoli: 3-0. Recuperi: 0' p.t. 3' s.t.

L'Angolana espugna il Benelli e restituisce con gli interessi lo sgarbo subito dai pesaresi (già salvi) nell'ultima giornata dello scorso campionato quando ci imposero il pareggio condannandoci ai play-out. Chi la fa l'aspetti! L'Angolana di questo periodo è squadra capace di vincere su ogni campo e non a caso ha già vinto cinque volte in trasferta. Il match winner è stato Vespa tornato ai livelli del campionato 2004/05. Ci sono pochi giocatori con le sue qualità tecniche e il goal realizzato a Pesaro per lui è la normalità. Ricordo che ne realizzò uno simile al Celano quando saltò come birilli tutta la difesa marsicana portiere compreso. Il buon Vincenzo avrebbe meritato una miglior sorte con i nostri colori ma nel 2006/07 non venne confermato perchè un sommo intenditore di calcio disse che non poteva fare la serie D così come bocciò Sansone che pare adesso giochi in serie A. Per chi non ricorda nello stesso campionato ci segnò di testa con la maglia della Santegidiese. Anche nel 2007/08 ci avrebbe fatto comodo quando la nostra squadra, sia pur presente nelle prime posizioni di classifica, mancava di un uomo di fantasia capace di sbloccare le partite con anche con una singola giocata. Se penso poi che nel 2008/09 fu preso Giandomenico per una barca di soldi ma che però non realizzò nemmeno la metà dei goals di Vincenzo e  nemmeno distribui gli stessi assist... per la serie "ma anche voi capite il calcio?". Solo D'Alessandro sia pure con caratteristiche diverse ha  retto  il confronto con Vespa. 



Nessun commento: