2012/13 - 24ª giornata - VIS PESARO-RENATO CURI ANGOLANA 0-1
VIS PESARO - Foiera; Boinega, Paoli, Santini, Dominici; Omiccioli (42' s.t. Tartaglia), A.Torelli; Rossini, Ridolfi (19' s.t. Bianchi), Bugaro (1' s.t. Di Carlo); Vicini. A disp. Francolini, Tonucci, Pangrazi, G. Torelli. All. Magi.
RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi; Spoltore, Scampamorte, Ferrante,
Cancelli; Ferraresi, Farindolini (33′ st Ranauro); Ligocki, Vespa (45′ st Di Donato),
Pagliuca; D’Ancona. A disp. De Falviis, Natalini, Gambacorta, Musilli, Boi.
All. Miani.
ARBITRO: Marini di
Trieste
RETE: 32' s.t. Vespa.
NOTE: spettatori 400 circa, Ammoniti: Boinega e Farindolini. Angoli: 3-0. Recuperi: 0' p.t. 3' s.t.
L'Angolana espugna il Benelli e restituisce con gli interessi lo sgarbo subito dai pesaresi (già salvi) nell'ultima giornata dello scorso campionato quando ci imposero il pareggio condannandoci ai play-out. Chi la fa l'aspetti! L'Angolana di questo periodo è squadra capace di vincere su ogni campo e non a caso ha già vinto cinque volte in trasferta. Il match winner è stato Vespa tornato ai livelli del campionato 2004/05. Ci sono pochi giocatori con le sue qualità tecniche e il goal realizzato a Pesaro per lui è la normalità. Ricordo che ne realizzò uno simile al Celano quando saltò come birilli tutta la difesa marsicana portiere compreso. Il buon Vincenzo avrebbe meritato una miglior sorte con i nostri colori ma nel 2006/07 non venne confermato perchè un sommo intenditore di calcio disse che non poteva fare la serie D così come bocciò Sansone che pare adesso giochi in serie A. Per chi non ricorda nello stesso campionato ci segnò di testa con la maglia della Santegidiese. Anche nel 2007/08 ci avrebbe fatto comodo quando la nostra squadra, sia pur presente nelle prime posizioni di classifica, mancava di un uomo di fantasia capace di sbloccare le partite con anche con una singola giocata. Se penso poi che nel 2008/09 fu preso Giandomenico per una barca di soldi ma che però non realizzò nemmeno la metà dei goals di Vincenzo e nemmeno distribui gli stessi assist... per la serie "ma anche voi capite il calcio?". Solo D'Alessandro sia pure con caratteristiche diverse ha retto il confronto con Vespa.
2012/13 - 23ª giornata - RENATO CURI ANGOLANA-ISERNIA 1-1
RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, Cancelli, Spoltore, Vespa,
Scampamorte, Ferrante, Pagliuca (20' s.t. Musilli), Farindolini, Forlano,
Ferraresi, Ligocki. A disp. De Flaviis, Natalini, Di Donato, Gambacorta,
Ranauro, Boi. All. Miani
ISERNIA - D'Arienzo, Ricci, Lunardo, Fazio, Calabrese, Bianchi,
Mingione, Nicolai (37' s.t. Coppola), Capuozzo (23' s.t. Fucci), Iaboni, Guglielmi. A
disp. Errichiello, Tortora, Tagliamonte, De Giambattista, Russo. All. Farina
Arbitro: Ivan Robilotta di Sala Consilina (Manzolillo e Speranza).
Reti: 2' s.t. Iaboni, 16' s.t. Forlano.
Nello scontro diretto con l'Isernia una rimaneggiata Angolana conquista un prezioso punto. Mister Miani per la mancanza di punte centrali per la squalifica di D'Ancona schiera Forlano sulla fascia destra e la mossa sarà felice. Il goal lo realizza proprio Forlano che nell'insolito ruolo approfitta di uno svarione della difesa molisana e realizza la rete del prezioso pareggio. L'Isernia si è dimostrato avversario di tutto rispetto che basa il gioco sull'invidiabile trio d'attacco Capuozzo-Iaboni-Guglielmi capace di trovare la giocata vincente in qualsiasi momento. I punti da adesso in avanti saranno pesantissimi ed è bene muovere la classifica considerando la rosa ridotta all'osso per squalifiche ed infortuni. In settimana è arrivato la punta Boi ex Cagliari primavera che potrà darci una mano anche se è sicuramente da recuperare a livello di tenuta fisica e da inserire al meglio negli schemi dei nerazzurri.
2012/13 - 22ª giornata - AMITERNINA-RENATO CURI ANGOLANA 0-1
AMITERNINA - Spacca, Dawid Lenart, Valente (26' s.t. Lukasz Lenart), Moauro, Varchetta, Federici, Petrone, Berardi, Pedalino, Gizzi (18' s.t. Costantino), Bamba (26' s.t. Picoli). A disp. Napoleoni, Bocchino, Di Francia, Marongiu. All. Vincenzino Angelone
RENATO CURI ANGOLANA - Angelozzi, Cancelli, Spoltore, Vespa, Scampamorte, Ferrante, Pagliuca (41' s.t. Gambacorta), Farindolini, D´Ancona, Ferraresi, Ligocki. A disp. De Flaviis, Ranauro, Di Donato, Cuozzo, Dragani, Musilli. All. Luciano Miani
Arbitro: Gianmarco Capezzi di Valdarno
Rete: 19' s.t. Cancelli
Note: ammoniti: Valente, Vespa, Federici, Varchetta, D´Ancona. Espulso: 31' s.t. Moauro per doppia ammonizione.
L'Angolana vince a Scoppito e si tira fuori dalla zona play-out. Giammarino saggiamente in tv invita alla prudenza onde evitare facili entusiasmi e fa bene. La salvezza diretta è a portata di mano e merito va alla società di aver fatto ulteriori sforzi economici per puntellare adeguatamente l'organico e i rinforzi hanno fatto fare il salto di qualità alla squadra che adesso se la può giocare alla pari con tutte a partire dalle prime in classifica. Sarà importante mantenere la concentrazione fino alla salvezza diretta e poi come già anticipato dalla società si darà spazio ai giovani 95 e 96 per pianificare con tranquillità il futuro.
Iscriviti a:
Post (Atom)