2008-2009 - 4ª GIORNATA - ATLETICO TRIVENTO-RENATO CURI ANGOLANA 0-2
- Il raddoppio di Cacciatore.
- 2008-2009 - 4ª GIORNATA - ATLETICO TRIVENTO-RENATO CURI ANGOLANA 0-2
- TRIVENTO: Argenziano (44' p.t. Di Stasi), Ciafardini, Incitti, D'Aversa (12' s.t. Malzoni), Barbato, Boscia, Del Zingaro (6' s.t. Palombizio), Corradino, Bernardi, Iaboni, Monaco Di Monaco. A disp: Gentile, Mainella, Guglielmi, Leone. All. Carannante
- RENATO CURI ANGOLANA: Fanti, Ciofani, Zarini (16' s.t. Terrenzio), Puglia, Mucciante, Avolio, Galasso (19' s.t. D'Ancona), Zaniratto, Farrugia (28' p.t. Cacciatore), Giandomenico, Pazzi. A disp: Carosa, Di Deo, Sablone, Bordoni. All. Vincenzo Vivarini
- Arbitro: Salvatore Lemma di Barletta
- Reti: al 24' p.t. Pazzi (RcA), al 4' s.t. Cacciatore (RcA)
- Note: Espulsi: al 4' p.t. Iaboni per gioco scorretto e al 48' s.t. Barbato per doppia ammonizione (Tr). Ammoniti: Ciafardini e Incitti (Tr), Ciofani e Terrenzio (RcA). Recupero: 3' pt, 4' st. Spettatori: 300 circa.
- CAMPOBASSO - Una buona gara quella giocata dall'Angolana di mister Vivarini contro il Trivento nel recupero della quarta giornata di campionato. I nerazzurri hanno ottenuto i tre punti rimanendo, così, incollati alla vetta: sei punti, infatti, dividono la Renato Curi dalla capolista Casoli e solo due lunghezze, invece, dal Fano contro il quale Mucciante & Co. giocheranno domenica tentando il sorpasso dei marchigiani. Trivento un po' nervoso - non a caso Iaboni è stato espulso appena quattro minuti dopo il fischio d'inizio per aver rifilato un calcio al volto ad Avolio che era finito a terra - e la Renato Curi che ha cercato, sfruttando anche la repentina superiorità numerica di andare a rete. Al 10' un bel cross di Zarini dà a Pazzi l'opportunità di concludere a rete senza troppa fortuna; cinque minuti più tardi è Galasso l'uomo assist per il bomber nerazzurro (che con quello di oggi si porta a quota sette gol) che si fa parare una mezza rovesciata. Al 20' l'occasione è per Farrugia che di testa trova pronto Argenziano. Al 23' brividi per i nerazzurri che si allargano troppo in difesa e una gran botta di Del Zingaro viene deviata in calcio d'angolo da Fanti che con un salto felino sventa il pericolo; ma è proprio sugli sviluppi del corner dei padroni di casa che parte l'azione nerazzurra. E' Giandomenico che con il suo savoir faire da regista impeccabile regala l'ennesima perla a Pazzi che infila in rete per il vantaggio abruzzese. Nell'azione successiva d'attacco della Renato Curi, Massimiliano "Ibrah" Farrugia viene falciato e rimane a terra dolorante: immediata la sostituzione con Cacciatore. I draghi continuano ad attaccare cercando il secondo gol per chiudere la partita, ma è solo al 46' che Pazzi ha una ghiotta occasione, su invito di Zaniratto, che però non riesce a sfruttare. Al rientro dopo appena quattro minuti è il subentrato Cristian Cacciatore a mettere la parola fine alla gara realizzando la seconda rete dei nerazzurri che hanno gestito bene il doppio vantaggio, anche grazie a Chicco Fanti che ha compiuto due incredibili parate salva-partita al 22' e al 47', continuando, però a giocare con caparbietà fino alla fine.
- L'Angolana vince e balza al terzo posto.
- il Centro — 23 ottobre 2008 pagina 66 sezione: SPORT
- ATLETICO TRIVENTO - RENATO CURI ANGOLANA: 0 - 2
- ATLETICO TRIVENTO: Argenziano (44’ p.t. Di Stasi), Ciafardini, Incitti, D’Aversa (13’ s.t. Malzoni), Barbato, Boscia, Del Zingaro (7’ s.t. Palombizio), Corradino, Bernardi, Iaboni, G. Monaco di Monaco. A disp.: Gentile, Mainella, Guglielmi, Leone. All.: Carannante.
- RENATO CURI ANGOLANA: Fanti, Ciofani, Zarini (14’ s.t. Terrenzio), Puglia, Mucciante, Avolio, Galasso (20’ s.t. D’Ancona), Zaniratto, Farrugia (29’ p.t. Cacciatore), Giandomenico, Pazzi. A disp. Carosa, Di Deo, Sablone, Bordoni. All.: Vivarini.
- ARBITRO: Lemma di Barletta.
- RETI: 25’ p.t. Pazzi, 4’ s.t. Cacciatore.
- NOTE: spettatori 300 circa. Espulsi al 4’ pt Iaboni per calcio a gioco fermo e 48’ st Barbato per doppia ammonizione. Ammoniti Ciafardini, Incitti, Ciofani, Terrenzio.
- CAMPOBASSO. Tutto facile per l’Angolana contro il Trivento. Una partita che si è messa subito in discesa per gli abruzzesi, con il trequartista locale Iaboni che è andato a cercarsi un’espulsione dopo solo tre minuti e mezzo. La netta differenza nei numeri tecnici ha fatto il resto, e se non fosse stato per i troppi errori sotto porta il divario tra le due squadre sarebbe stato ben superiore ai due gol registrati a fine gara. Dopo due minuti l’Angolana corre un pericolo su conclusione dal limite dell’area di Bernardi, deviata in angolo da Fanti. Ma proprio sugli sviluppi del corner Iaboni viene beccato da Lemma mentre scalcia Avolio a terra. La partita si mette in discesa per i nerazzurri, che collezionano azioni da rete. Al 25’ il gol: Giandomenico crossa, Ciafardini esita in uscita e Pazzi mette facilmente dentro. Prima della mezz’ora si fa male Farrugia (contusione a una caviglia), al suo posto entra Cacciatore. La pressione abruzzese si allenta, ma prima dell’intervallo ci sono tre occasioni per raddoppiare. A inizio ripresa l’Angolana chiude i giochi con Cacciatore, imbeccato sul filo del fuorigioco da Giandomenico, solo di fronte a Di Stasi (subentrato ad Argenziano). All’ottavo minuto Pazzi raccoglie un invito di Giandomenico e colpisce di testa, sfiorando la traversa. Nel finale, i molisani cercano con orgoglio il gol della bandiera, ma il risultato non cambia. E l’Angolana sale al terzo posto in classifica. Giuseppe Villani
Nessun commento:
Posta un commento