2007-2008 - 32ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-COLOGNA PAESE - 3-0

    Di Corcia sblocca il risultato da pochi passi.
Raddoppia Fanesi in mischia.

Di testa triplica Di Corcia.

Primo e terzo goal segnati da Di Corcia.
Fanesi segna il secondo goal.
  • 2007-2008 - 32ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-COLOGNA PAESE - 3-0
  • Città S.Angelo 20/4/2008
  • RC ANGOLANA: Fanti, Pirozzi, Sablone, Ferreyra, Mucciante, Fuschi, Baldi (8' st Costa), Scrozzo, Fanesi (12' st Rosa), Di Corcia (27' st D'Alonzo), Bordoni. A disposizione: Del Gaudio, Massascusa, Mariotti, Parmigiani. Allenatore: Gentilini.
  • COLOGNA P.: Bagalini, Ippoliti, Valenti, Scaramazza (39' st De Giglio), Cristofari, Palantrani, Vespa (17' st Barrero), Pinciarelli, Capretta, Francia G., Francia A. (39' st Potacqui). A disposizione: Carpineta, Ferretti, Campanella, Testoni. Allenatore: Fanì.
  • ARBITRO: Di Ciommo di Venosa.
  • RETI: 19' pt e 7' st Di Corcia, 36' pt Fanesi.
  • NOTE: espulso al 20' Pinciarelli. Ammonito: Cristofari. Angoli 2-0. Spettatori 800.
  • Angolana, tris vincente: C2 sempre più vicina
  • CITTA’ SANT’ANGELO. La capolista doveva vincere a tutti i costi per continuare il viaggio verso la C2. Ed ha centrato l'obiettivo, facendo un sol boccone del Cologna che sta cercando, come può, di onorare questa infruttuosa stagione dopo la matematica retrocessione arrivata a tre gare dalla fine del campionato. Un derby che, fin dalle prime battute iniziali, è stato contraddistinto dalla voglia di vincere degli uomini di Augusto Gentilini. E il risultato positivo c'è stato. Angolani subito pericolosi con il pimpante Bordoni, ben supportato dal bomber Fanesi. Buone le trame offensive, che hanno subito fatto capire che il gol era nell'aria. Il primo sigillo del match, arriva a ridosso del 20'. E' l'uomo del momento, Sergio Di Corcia che corregge a rete, con un tap in, un tiro di Fanesi, fulminando così Bagalini e facendo esplodere il Comunale. Dopo pochi minuti, si vede il Cologna: un tiro di Vespa impegna Fanti, ma senza troppe paure. Quando mancano dieci minuti all'intervallo, è Max Fanesi che mette al sicuro il risultato, siglando il suo dodicesimo gol stagionale, su assist di Bordoni. La ripresa è solo accademia per i nerazzurri. E' ancora Di Corcia a fissare l'appuntamento con il gol ad inizio secondo tempo. Su calcio d'angolo battuto da capitan Baldi l'ex giuliese svetta di testa, insaccando la palla nella porta rosetana. E' festa sugli spalti, con i tifosi che si sfregano le mani, pensando già alla prossima partita a Campobasso dove si va per tentare il colpaccio, che potrebbe mettere una seria ipoteca sulla promozione diretta, evitando il tortuoso percorso dei play off. In Molise, servirà una prova d'orgoglio per l'undici angolano, che dovrà giocare al massimo per fare risultato. Contro i rossoblù potrebbe essere utile anche un pareggio, ma bisogna fare molta attenzione alle inseguitrici, che stanno continuando a macinare punti, allontanando di molto lo spettro del calo di concentrazione. All'orizzonte si prospetta una settimana di duro lavoro, con Gentilini che dovrà caricare a mille i suoi ragazzi. Tutti sperano nell'impresa anche perchè dopo una stagione di alti e bassi, sarebbe proprio imperdonabile perdere il treno che porta in paradiso. I tifosi ci credono e anche la squadra sembra ben motivata. Luigi Di Marzio

  • Croce: «Una vittoria meritata ma ora c'è il Campobasso»

  • CITTA’ SANT’ANGELO. Chiaramente, in casa nerazzurra, c'è soddisfazione per il risultato già messo in preventivo. «Abbiamo vinto meritatamente, contro una squadra che ormai non aveva più stimoli» sottolinea il dg angolano, Claudio Croce. «Ora dobbiamo ricaricare le forze e pensare subito al Campobasso, una gara fondamentale per il nostro futuro. Dobbiamo andare lì con la voglia giusta, con la convizione di poterci giocare fino in fondo la gara». Diverso invece il commento del presidente del Cologna, Perletta. «L'Angolana è una buona squadra, credo che oggi i miei ragazzi non potevano fare di più. Siamo pronti per ripartire alla grande già dalla prossima stagione in Eccellenza» conclude il numero uno rosetano, pensando già al prossimo campionato. (l.d.m.)

Nessun commento: