2007-2008 - 20ª GIORNATA - TOLENTINO-ANGOLANA 0-1

Parmigiani riprende la respinta del portiere e segna il goal della vittoria.

Aggiungi didascalia

  • 2007-2008 - 20ª GIORNATA - TOLENTINO-ANGOLANA 0-1
  • Tolentino 13/1/2008
  • TOLENTINO: Tomba 5,5, Bigoni 6 (36’ s.t. Ebeye n.g.), Sgalla 6, Mancinelli 6, D’Addazio 6,5, Savini 5,5, Tartabini 5,5 (10’ s.t. Vendemiati 6), Giorgini 6, Chicco 6, Monti 5,5 (25’ s.t. Dragovic ng), Valbonesi 6. A disp.: Giovagnini, Raffaeli, Lapi, Giuliani. All.: Vincenzo Morreale.
  • RENATO CURI ANGOLANA:Fanti 6,5, Pirozzi 6, Scrozzo 7, Costa 6, Mucciante 7, Fuschi 6,5, Mariotti 6,5, Baldi 6,5 (36’ s.t. Ferreyra n.g.), Fanesi 6,5, Parmigiani 6,5, Sablone 6. A disp.: Del Gaudio, Massascusa, D’Alonzo, Bordoni, Ranieri, G.Rosa. All.: Augusto Gentilini
  • Arbitro: Matteo Belardi di S.Giovanni Valdarno 6,5 (assistenti Raffaeli e Matteucci).
  • Rete: 2’ s.t. Parmigiani.
  • Note: spettatori 400. Ammoniti: Sablone e Costa. Angoli 3-2 per l'Angolana. Recupero: 2’ p.t. e 3’ s.t.
  • CAPOLISTA OK. DOPO UN PRIMO TEMPO EQUILIBRATO, GLI ABRUZZESI PASSANO IN AVVIO DI RIPRESA ED I CREMISI NON RECUPERANO.
  • Il Tolentino costretto ad inchinarsi all’Angolana
  • di CARLO SIMONETTI
  • —TOLENTINO
  • LA CAPOLISTA Angolana, specialista in vittorie esterne, passa (0-1) pure a Tolentino. E con questa fanno otto! Dopo il pari in casa impostole dalla Recanatese, gli abruzzesi si sono subito rifatti con un’altra maceratese. A danno della squadra cremisi, che invece perde per la seconda volta consecutiva in casa. Con tanto di cappello all’Angolana che ha dimostrato che trovarsi così in alto non è un caso (nonostante ciò, suoi tifosi all’inizio della partita hanno esposto striscioni contestando il vice-presidente Di Iulio). Seppure, per quello che è stato lo sviluppo della gara, il Tolentino un pari lo avrebbe anche meritato. In virtù di un primo tempo più vivace e d’attacco, mentre nella ripresa, dopo il gol, l’assillo del risultato ha fatto perdere lucidità, ancorchè al cospetto di gente che sa cosa farci con la palla. Canonico il 4-4-2 delle due squadre. IL TOLENTINO inserisce Savini (per Lapi) al centro della difesa con l’ex-D’Addazio e Bigoni e Sgalla terzini: come sempre Mancinelli e Giorgini mediani, Tartabini e Monti di fascia, punte Valbonesi e Chicco. L’Angolana, invece, sostituisce lo squalificato Della Bianchina con Mucciante affiancandolo a Fuschi: terzini Pirozzi e Scrozzo, Baldi e Costa a centrocampo, Mariotti e Sablone laterali, davanti Parmigiani e l’inossidabile ex- Fanesi. Il Tolentino è subito insidioso con Valbonesi che al 4’ impegna Fanti mentre al 10’ la difesa cremisi prima sbanda poi recupera su Sablone. I cremisi continuano a pressare: Fanti al 13’ devia su Chicco, poi su Monti è un difensore a farlo e al 14’ Tartabini scarica alto. L’Angolana, che fa possesso palla e geometrie più precise, ci prova con Baldi al 22’, palla fuori, come quelle di Giorgini al 34’, Mariotti al 37’, Monti al 38’, Parmigiani di testa al 40’ e Costa al 43’. L’inizio della ripresa è scoppiettante. Al 2’ Fanti blocca su Monti innescando la spietata replica abruzzese: Fanesi calcia dal limite, Tomba respinge troppo corto e Parmigiani sigla il gol-partita. Fanesi sfiora il raddoppio al 4’: a Baldi al 16’ si oppone Tomba, Fanti al 24’ blocca su Chicco, l’attenta difesa nerazzurra respinge al 42’ la punizione di Dragovic e al 43’ Vendemiati sfiora l’incrocio.

  • SPOGLIATOI

  • Morreale: «Calati dopo lo 0-1».Gentilini:«Un successo meritato»

  • TOLENTINO

  • RAMMARICATO, ma pacato, il commento del coach cremisi Vincenzo Morreale dopo la sua seconda sconfitta consecutiva interna: «Spero innanzitutto che il terreno amico ci riservi miglior sorte in futuro. La gara? Nel primo tempo abbiamo avuto diverse palle gol e sviluppato azioni importanti, ma per mancanza di lucidità e sprecando molto non riusciti a chiuderla. Poi a causa di un nostro errore siamo andati sotto e con squadre come l’Angolana non è facile rimontare». Forse anche a causa di una certa stanchezza. «La squadra aveva bruciato molte energie nervose e questo, ripeto, ha portato quella mancanza di lucidità che talvolta si paga cara». Augusto Gentilini, tecnico degli abruzzesi: «Potevamo chiudere la partita già nel primo tempo, ma considerando anche la ripresa ritengo che abbiamo ampiamente meritato la vittoria. Conoscevamo bene le insidie di questo campo, però i miei sono stati bravi interpretando al meglio la gara». Passo avanti verso la C2. «Abbiamo solo fatto un un altro passo avanti in classifica». c. s.

Nessun commento: