- 2007-2008 - 12ª GIORNATA - SANGIUSTESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-1
- Monte S.Giusto 11/11/2007
- SANGIUSTESE:Pandolfi 6.5, Carelli 6, Bordoni 6 (14' s.t. Scarpetti 6), Temperini 5, Pulcini 6, Arcolai 6.5, Carlini 5.5 (9' s.t. De Freytas 5.5), Vitali 6.5, Calvaresi 4.5, Gentili 6 (40' p.t. Polinesi 6.5), Carboni 6.5. A disp.: Maccari, Ledda, Pigini, Iommi. All. Giudici.
- RENATO CURI ANGOLANA:Fanti 6, Massascusa 6, Scrozzo 6, Costa 6, Della Bianchina 6.5, Fuschi 6.5, Mariotti 6.5, Ferreyra 7, Fanesi 7, Bordoni 6.5 (30' s.t. D'Alonzo n.g.), Parmigiani 5.5 (25' s.t. Rosa 6 G.). A disp.: Del Gaudio, Pirozzi, Baldi, Sablone, Ranieri. All. Gentilini.
- Arbitro: Di Ciommo di Venosa.
- Rete: 7' s.t. Fanesi.
- Note: spettatori 600; espulso il tecnico della Sangiustese Giudici al 45' s.t. per proteste; ammoniti Carelli, Temperini, Calvaresi, Della Bianchina, Costa; angoli 5 a 3 per la Sangiustese.
- La Sangiustese si arrende alla sfortuna. Falcidiata dagli infortuni viene sconfitta dall’Angolana e perde la vetta.
- di MATTEO ZALLOCCO
- —MONTE SAN GIUSTO — SECONDA SCONFITTA consecutiva e primo stop interno stagionale per la Sangiustese che aveva vinto le precedenti cinque gare casalinghe ma che ora perde il primato in classifica, viene superata dal Campobasso e raggiunta al secondo posto dall'Angolana. La squadra di Tiziano Giudici ha risentito pesantemente delle assenze degli squalificati Giandomenico, Magallanes e Tartarelli e nel corso della gara ha dovuto fare a meno anche di Gentili e Bordoni, usciti per infortunio. In attacco evanescente Calvaresi e tutt'altro che convincente l'ultimo arrivato, il brasiliano Augusto Cesar De Freytas. Il più pericoloso è stato Polinesi, che in settimana non si era potuto allenare per un infortunio ed è stato costretto a partire dalla panchina. LA RENATO CURI ANGOLANA, che ha la miglior difesa del campionato e non ha mai perso in trasferta, è apparsa una squadra solida e ha portato a casa il bottino pieno senza impressionare. Dopo un primo tempo anonimo e grigio la partita si apre al 7' della ripresa con il gol del solito Max Fanesi che – lasciato tutto solo in area – sfrutta al meglio il traversone di Bordoni infilando Pandolfi con un sinistro al volo. LA RIMANEGGIATA Sangiustese prova a fare la partita ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi, sfruttando in contropiede gli ampi spazi lasciati dai padroni di casa. Al 22' pericolosa conclusione di Mariotti, che sfiora il palo. Un minuto dopo Pandolfi è bravo a uscire tempestivamente su Parmigiani che si era presentato tutto solo davanti a lui. Al 32' D'Alonzo sciupa clamorosamente una ghiotta occasione davanti al portiere. Poco dopo è Calvaresi a sbagliare sottoporta prima del traversone di Carboni che si stava per trasformare in un eurogol sotto il sette, ma la palla termina fuori di pochissimo. Al 36' i rossoblù protestano per un mani in area di Scrozzo e poi non riescono più a rendersi pericolosi. Quella vista ieri è la brutta copia della bella Sangiustese ammirata finora al Comunale di Villa San Filippo. Le assenze hanno fatto la differenza.
- Giudici non perde il sorriso: «In campo abbiamo dato tutto».
- —MONTE SAN GIUSTO— TIZIANO GIUDICI, allenatore della Sangiustese, esce a testa alta dalla prima sconfitta interna stagionale: «Voglio elogiare la squadra perchè dal punto di vista della grinta abbiamo davvero dato tutto – dice –. Avevamo gli uomini contati e in questa categoria certe assenze fanno la differenza, ma abbiamo fatto la nostra partita e saputo reagire anche agli infortuni. Alcuni ragazzi, seppur alle prese con problemi fisici, hanno dato tutto. Purtroppo abbiamo commesso un grave errore in occasione del loro gol e l'arbitro ci ha negato un rigore. Sapevamo che prima o poi potevamo perdere il primo posto, ma non pensavo accadesse così in fretta. E ora andremo a Campobasso incerottati».
2007-2008 - 12ª GIORNATA - SANGIUSTESE-RENATO CURI ANGOLANA 0-1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento