- 2005-2006 - 5ª GIORNATA - URBINO-RENATO CURI ANGOLANA 3-1
- URBINO: Fucili, Cangini, Simoncini, Perazzini, Bonci, Macerata (27’ s.t. Lodi), Casolla, Caminati, Rambaldi (35’ s.t. Freschi), Essoussi, Massanelli (24’ s.t. Busini). In panchina: De Angelis, Grieco, Paglialonga, Gorgolini. Allenatore: Angeloni
- RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Di Martile, Fasciani Mat. (15’ s.t. Fasciani Mir.), De Amicis, Ianni (29’ p.t. Marini), Fuschi, Creati, Mucciante, Marzocchella, Vespa, Tacchi. In panchina: Matricardi, Ciarrocchi, Sfamurri, Rincione, Mancini. Allenatore: Piccioni
- ARBITRO: Benelli di Rimini
- RETI: 37’ p.t. e 8’ s.t. (rig.) Essoussi, 34’ s.t. Marzocchella, 35’ s.t. Casolla
- NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti Bonci, De Amicis. Recupero: 2’ p.t., 5 s.t.
- L'Angolana finisce al tappeto
- il Centro — 10 ottobre 2005 pagina 28 sezione: SPORT
- URBINO. Conquista la prima vittoria l’Urbino ai danni di una Renato Curi che ha lottato con grande ardore agonistico, ma sul piano tecnico ha pagato nei confronti di una squadra, come quella marchigiana, che voleva a ogni costo conquistare questi primi tre punti della stagione. Il risultato è stato sbloccato nella parte finale del primo tempo grazie alla conclusione di Essoussi, che ha superato con grande abilità il portiere Fucili e ha consentito alla propria squadra di andare al riposo in vantaggio, che era ciò che voleva anche l’allenatore, considerando che alla vigilia aveva detto di temere molto la forza della squadra abruzzese. All’inizio della ripresa c’è stata la seconda rete da parte dell’Urbino, che è andata prima alla conclusione con Bonci, il quale ha approfittato di una disattenzione difensiva degli avversari, ma è stato bravo il portiere Bifulco a neutralizzare. La Renato Curi si è resa pericolosa con un paio di tentativi da parte di Vespa e con un incursione di Tacchi, che però non sono stati assistiti dalla miglior fortuna e le opportunità sono state quindi vanificate dalla grinta e dalla determinazione dell’Urbino. Poi c’è stata rete dello stesso Essoussi, ancora con grande abilità e mettendo sotto scacco la retroguardia degli ospiti. Solo nell’ultima parte di gara c’è stata la rete messa a segno da parte di Marzocchella, che ha riacceso le speranze di poter uscire imbattuti. Peccato però che la speranza della squadra di Attilio Piccioni è durata ben poco, visto che sul successivo ribaltamento di fronte l’Urbino ha segnato la terza rete, chiudendo di fatto la partita. Ma la Renato Curi non ha avuto nemmeno la buona sorte dalla propria parte, visto che poco prima aveva colpito una traversa con lo stesso Marzocchella. Non si può certo sminuire il valore dell’Urbino, che, a dispetto di una classifica che ancora la penalizza, ha dimostrato di avere delle carte importanti da giocare in questo campionato.
- 5ª GIORNATA • BENE L’ATTACCANTE CHE REALIZZA UNA DOPPIETTA E METTE A SEGNO LA PRIMA, E MERITATA, VITTORIA DELLA STAGIONE
3-1.
Essoussi trascina l’Urbino. Bella prova dei padroni di casa che accanto
al ritrovato centravanti hanno fatto debuttare il nuovo acquisto Massanelli
- URBINO: Fucili 7, Cangini 5.5,Simoncini 6, Perazzini 6, Bonci 6, ,Macerata 6,(26’ s.t. Lodi 5.5), Casolla 7, Caminati 6, Rambaldi 5.5 (34’ s.t. Freschi n.g.), Essoussi 7, Massanelli 5.5 (23’ s.t. Busini 5.5). All. Angeloni.
- RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco 6.5, Di Martile 5.5, Fasciani 5.5 (16’ st Sfamurri 5.5), De Amicis 6.5, Ianni ng (28’ p.t. Marini 5), Fruschi 6.5, Creati 6, Mucciante 6, Marzocchella 6.5, Vespa 5.5 (26’ s.t. Mancini 6), Tacchi 5. All. Piccioni Attilio.
- Arbitro Benelli di Rimini.
- Reti: 36’ p.t. e 7’ s.t. Essoussi, 27’ s.t. Marzocchella, 33’ s.t. Casolla.
- Note: campo in perfette condizioni, spettatori 400 con rumorosa rappresentanza ospite; ammonito De Amicis.
- URBINO—L’Urbino conquista la prima vittoria stagionale a spese di una squadra mai arrendevole e dotata di buone geometrie di gioco. La vittoria ducale è meritatissima soprattutto perché conquistata contro una compagine collocata nei quartieri alti della classifica. Mister Angeloni dopo la sconfitta di Penne rimescola gli uomini pur non variandol’ormai classico 4-4-2, sul fronte offensivo rientra Essoussi mentre sull’out di sinistra debutta il nuovo acquisto Massanelli. Il vantaggio locale arriva al 36’ quando con un delizioso taglio Essoussi, perfetta l’imbeccata di Caminati, squarcia la difesa angolana e da posizione decentrata gonfia la rete dell’incolpevole estremo difensore ospite. Prima del vantaggio lo stesso Essoussi non riusciva a mettere in rete una triangolazione quasi perfetta con Caminati e Casella, nell’occasione era però molto bravo anche Bifulco a chiudere tempestivamente lo specchio della porta. Gli ospiti rispondevano al 41’ con Marzocchella ma l’attaccante pescarese non capitalizzava l’occasione mettendo la sfera di poco a lato. Dopo il riposo al 49’ De Amicis ci provava dalla lunga distanza, Fucili come sempre neutralizzava. Al 52’ Casolla veniva agganciato in piena area, l’arbitro a due passi indicava il dischetto, Essoussi dagli 11 metri raddoppiava. Il team di mister Piccioni non s’arrendeva, prima con Creati al 60’, tiro teso fuori, poi con Marzocchella al 63’ Fucili miracoleggiava su Marzocchella. Qualche minuto per riprendersi ed ecco arrivare la terza rete realizzata in contropiede al 78’ dal giovane Casolla che chiude definitivamente il match. L’Angolana cerca una reazione ma sul fronte offensivo riesce a creare poco o nulla, l’Urbino riacquista la necessaria tranquillità ed al 90’ Cangini chiama Bifulco ad uno straordinario intervento per evitare il poker ducale. Buono l’arbitraggio.
- URBINO — Al termine dell’incontro Oliviero Capponi team-manager urbinate analizza con acutezza ed onestà la gara odierna: «Non abbiamo rubato nulla vincendo meritatamente, tengo a sottolineare che domenica scorsa a Penne abbiamo perso contro una squadra di molto inferiore a quella del Renato Curi, oggi però alcune cose hanno girato per il verso giusto mentre in altre occasioni la fortuna non ha arriso ai nostri colori». «Posso affermare—ha continuato—che, in base a quanto visto fino a questo momento, abbiamo,la consapevolezza di potercela giocare con tutti sapendo che sarà sempre e comunque dura tutte le domeniche».«Questo — ha ribadito — è non dimenticarlo mai: conosciamo i nostri obiettivi e sappiamo quali sono le nostre qualità e possibilità. Voglio comunque fare un elogio a tutti i ragazzi per l’impegno profuso e per una vittoria che ci dà modo e maniera d’acquistare fiducia nei nostri mezzi». In casa ospite la sconfitta fa tenere le bocche cucite a mister Piccioni ed a tutto l’entourage nerazzurro.
2005-2006 - 5ª GIORNATA - URBINO-RENATO CURI ANGOLANA 3-1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento