2006-2007 - 14ª GIORNATA - AVEZZANO-RENATO CURI ANGOLANA 0-1
- Il goal partita di Trotta.
- 2006-2007 - 14ª GIORNATA - AVEZZANO-RENATO CURI ANGOLANA 0-1
- AVEZZANO: Vecchiarelli, Di Fabio (23’ s.t. Morelli), Antonelli, Coppola, Paolacci, Ianni, Albertazzi, Rotondi (21’ s.t. Fegatilli), Fuakuputu, Fuoco (41’ s.t. Mancini), Bosco. A disposizione: Catalani, Curcio, Battaglia, Gamba. Allenatore: Perri.
- RC ANGOLANA: Bifulco, D’Addazio, Zanetti (26’ s.t. Cogliandro), Lezcano (29’ s.t. Costa), Mucciante, Fuschi, De Filippis (40’ s.t. Parmigiani), Tavano, Miani, Baldi, Trotta. A disposizione: Fanti, Pirozzi, D’Alonzo, Falone. Allenatore: Gentilini.
- ARBITRO: Bolano di Livorno.
- RETE: 39’ s.t. Trotta.
- NOTE: giornata fredda, terreno di gioco allentato per la pioggia caduta in mattinata. Spettatori mille circa. Ammoniti D’Addazio e Trotta. Espulso, al 46’ s.t. Morelli per fallo a gioco fermo. Angoli 4-2 per la Rc Angolana. Recupero: 1’ p.t. e 5’ s.t.
- Al Dei Marsi l'anticipo del 14. turno del girone F. Primo tempo appannaggio dei marsicani imprecisi al tiro. Nella ripresa il crollo atletico, squadra contestata dai tifosi. Trotta firma il colpo della Rc Angolana. Nel finale la resa dell’Avezzano alla terza sconfitta consecutiva. Trotta firma il colpo della Rc Angolana
- il Centro — 10 dicembre 2006 pagina 27 sezione: SPORT di Rocco Coletti
- AVEZZANO. La prodezza che ha spezzato l’equilibrio del derby dello stadio dei Marsi è arrivata quando ormai lo 0-0 era un risultato acquisito mentalmente dalle due squadre. L’ha firmata il 19enne Pasquale Trotta con un’azione personale, al 39’ della ripresa. Dribbling in area su Antonelli e l’ex esterno del Manfredonia si è ritrovato solo davanti a Vecchiarelli che è stato trafitto in diagonale. Il gol che ha segnato il rilancio della Rc Angolana, di pari passo, ha gettato nello sconforto l’Avezzano. Per i marsicani, forse, è stata una punizione eccessiva. Sta di fatto che hanno finito per pagare a caro prezzo la poca precisione nelle conclusioni nel primo tempo e il calo atletico del secondo. Terza sconfitta di fila per gli uomini di Elio Perri, la seconda di seguito in casa. Fischi per i biancoverdi invitati ad andare «a lavorare» dal pubblico di casa. Critiche, forse, ingenerose viste le premesse con cui è partita la stagione dell’Avezzano, ripescata in serie D a una settimana dal via del campionato. Probabilmente, i marsicani ora stanno pagando dazio proprio per la preparazione atletica che non hanno svolto in estate. Partenza brillante e, in coincidenza dei campi pesanti, un calo fisiologico che li ha estromessi dalla zona play off. A ciò si aggiunge l’infortunio del giovane portiere Fucili che ha determinato una mezza rivoluzione tattica ed ecco servito su un piatto d’argento il crollo delle ultime settimane. Nemmeno il cannoniere congolese Doris Fuakuputu è riuscito a fare la differenza. Qualche buona occasione l’Avezzano l’ha avuta nel primo tempo in cui ha messo in mostra un gioco gradevole. L’imprecisione al tiro e qualche buona parata di Bifulco hanno permesso alla Rc Angolana di resistere. E, nella ripresa, nerazzurri protagonisti, malgrado l’assenza delle punte titolari. Squadra compatta quella messa insieme nel giro di qualche giorno da Augusto Gentilini, subentrato martedì a Gianfranco Norscia. Tanta corsa e fraseggi a centrocampo, ma scarsa incisività negli ultimi venti metri. Secondo tempo di marca ospite, ma senza grossi pericoli per Vecchiarelli. Fino a quando Pasquale Trotta, a sei minuti dalla fine, non si è inventato il gol partita con un’azione personale tanto tenace quanto efficace. Per la Rc Angolana si tratta della prima vittoria in trasferta della stagione. Una vera e propria inversione di rotta se si tiene conto che finora lontano da Città Sant’Angelo aveva raccolto appena due pareggi, fatta eccezione per la sfida di Tolentino vinta a tavolino. In settimana, alla corte di Gentilini dovrebbe arrivare almeno una punta.
-
-
- Perri recrimina, Gentilini guarda avanti con fiducia.
-
- il Centro — 10 dicembre 2006 pagina 27 sezione: SPORT
-
- AVEZZANO. Nel dopo gara delusione sui volti dei rappresentanti dell’Avezzano e soddisfazione per quelli della Rc Angolana. «Il primo tempo», ha commentato l’allenatore biancoverde Elio Perri, «abbiamo sciupato le nostre occasioni e nella ripresa gli avversari ci hanno punito con l’unico tiro in porta della gara. Da sottolineare un fallo di mano all’origine dell’azione decisiva, non rilevato dall’arbitro». Il patron della Rc Angolana Peppe De Cecco si è complimentato con i suoi per telefono, mentre sul posto c’era il presidente Gabriele Di Cristofaro. «Nonostante le assenze», ha detto, «abbiamo fatto una buona gara». Sereno il nuovo allenatore Augusto Gentilini. «C’è soddisfazione per il risultato, ma anche la consapevolezza che c’è tanto da lavorare». Radioso il ds nerazzurro Marcello Di Giuseppe: «Il risultato porta una bella ventata d’ottimismo, anche se il pareggio sarebbe stato più giusto». (g.d.c.)
Nessun commento:
Posta un commento