2006-2007 - 8ª GIORNATA - VALLE DEL GIOVENCO-RENATO CURI ANGOLANA 1-0


  • 2006-2007 - 8ª GIORNATA - VALLE DEL GIOVENCO-RENATO CURI ANGOLANA 1-0
  • VALLE DEL GIOVENCO: Maccari, Stroffolino, Pignotti, Ferreyra, Celli, Marinilli, Perfetti (10’ s.t. Fusarelli), De Angelis, Arcamone (32’ s.t. Laboragine), Sansone, Berra (42’ s.t. Pazzi). A disp: Bighencomer, Pomponi, Barrero, Lemme. All.: De Feudis (Cappellacci squalificato).
  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi, D’Alonzo, Tavano, D’Addazio, Fuschi, Cozzolino, Pasqualone (30’ s.t. Cicino), Parmigiani, Baldi, Rossi Finarelli (5’ s.t. De Filippis). A disp: Fanti, Ciarrocchi, Del Pizzo, Del Grosso, Falone. All.: Norscia.
  • ARBITRO: Liguori di Napoli.
  • RETE: 32’ pt Pignotti.
  • NOTE: angoli 3-3. Recupero 1’ p.t. e 4’ s.t.
  • La Valle del Giovenco stoppa la capolista
  • il Centro — 02 novembre 2006 pagina 21 sezione: SPORT
  • PESCINA. Una Valle del Giovenco estremamente determinata supera con un gol del terzino Nazario Pignotti la capolista Rc Angolana e avanza in classifica, dando continuità all’exploit di Tolentino. La squadra di Roberto Cappellacci, squalificato e sostituito in panchina dal vice Michele De Feudis, gioca a sprazzi un ottimo calcio e si lascia preferire agli avversari per velocità di manovra e qualità individuale. I nerazzurri, invece, deludono per la fase offensiva, specie nella seconda frazione, quando bisognava raddrizzare il risultato che li vedeva soccombere. Al quarto d’ora si registra la prima palla gol per i padroni di casa: bolide da calcio piazzato di Pignotti, Bifulco non trattiene e solo in un secondo momento il portiere ospite blocca la sfera che scivolava oltre la linea di porta. Il match prende quota soprattutto per merito della Valle del Giovenco che, infatti, al 32’, passa meritatamente in vantaggio. Punizione dal limite di Ferreyra, Pignotti tocca quanto basta e Bifulco è battuto: 1-0 e pubblico del Barbati in delirio. Al 35’ Pasqualone prova a scuotere i suoi, ma Maccari risponde. I giallo verdi, comunque, hanno qualcosa in più e solo la precipitazione di Arcamone non li porta al raddoppio. Al 44’, però, la Rc Angolana sfiora il pari con Parmigiani che indirizza splendidamente di testa, ma coglie solo lo spigolo della porta. In avvio di ripresa Liguori di Napoli grazia Tavano, risparmiandogli il secondo giallo dopo una trattenuta da dietro ai danni dello sgusciante Berra. Norscia inserisce De Filippis al posto di un evanescente Rossi Finarelli, ma la sostituzione non produce gli effetti sperati. Anzi, al 18’ sono ancora i valligiani ad andare vicini al raddoppio con una punizione di Sansone che Bifulco respinge affannosamente. Il pericolo scampato pare dar corpo alla reazione della Rc Angolana che si fa viva dalle parti di Maccari. Al 20’ Parmigiani manca l’impatto su cross di Pasqualone, mentre al 25’ è Cozzolino ad incornare un traversone di Pirozzi, trovando un Maccari attento. A questo punto ci si aspetta il forcing finale dei primi della classe e, invece, sono i marsicani a mancare ripetutamente il colpo del ko. Al 29’ Berra aggancia in area, fa secco D’Alonzo, ma poi spara inopinatamente addosso a Bifulco. Nel finale di gara fa il suo ingresso anche Laboragine per Arcamone, uscito visibilmente nervoso. Ma il centrocampista giustifica il cambio con giocate di classe: al 41’ riceve da Sansone, mette a sedere un paio di uomini in area e poi conclude con un interno sinistro che supera Bifulco ma sorvola di pochi centimetri la porta angolana. Nei quattro minuti di recupero non succede nulla e così la Valle del Giovenco può festeggiare la seconda vittoria consecutiva che la proietta immediatamente a ridosso delle primissime in classifica. Alessandro Cavasinni
  • Norscia: «Siamo stati puniti solo da una disattenzione»
    il Centro — 02 novembre 2006 pagina 21 sezione: SPORT
  • PESCINA. La Rc Angolana, battuta dalla Valle del Giovenco, non perde il primato in classifica, ma è costretta a condividerlo con Fano e Santegidiese. Il tecnico nerazzurro Norscia non accampa scuse e rimane realista: «Non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi adesso», chiarisce immediatamente. «Dispiace aver perso per una disattenzione su palla inattiva, ma la prestazione non mi è dispiaciuta». Eppure in attacco qualcosa è mancato, ma Norscia polemizza con quanti definiscono quella marsicana una formazione di media classifica. «Potevamo fare di più, ma guardate i nomi della Valle del Giovenco: vi sembrano elementi da matricola? Loro sono fortissimi e ci hanno imbrigliati col possesso palla. Noi siamo questi, nel bene e nel male». Tutt’altro umore per De Feudis, vice di Cappellacci. «La vittoria era l’obiettivo e lo abbiamo centrato. Abbiamo sofferto pochissimo, sprecando però troppo». L’undici schierato titolare era lo stesso di Tolentino. «Sì, abbiamo confermato in toto la squadra che così bene aveva fatto domenica scorsa e devo dire che i ragazzi hanno risposto in maniera egregia».

Nessun commento: