2005-2006 - 32ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-GROTTAMMARE 2-0



  •                                                        1-0 : goal di Creati.

  •                                 2-0 : De Amicis su rigore blinda il risultato.
  • 2005-2006 - 32ª GIORNATA - RENATO CURI ANGOLANA-GROTTAMMARE 2-0

  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Pirozzi, Ciarrocchi, Creati (10' s.t. Pasqualone), Fuschi, Ferretti (27' s.t. Rachini P.), Tacchi, De Amicis, Cavicchia, Vespa (21' s.t. Del Grosso S.), Manfrè. A disp.: Matricardi, Fasciani, Mazzocchetti, Di Nardo. All.: Norscia.

  • GROTTAMMARE: Di Clemente, Cocciardo, Costanzo (31' s.t. Travaglini), Fusco, Pulcini, Traini (34' s.t. Gasparoni), Vergari, Marcucci, Ludovisi, Del Moro (10' s.t. Di Matteo O.), Adamoli. A disp.: Di Salvatore, Oddi, Di Martile, Puglia. All.: Amaolo.

  • ARBITRO: Ostuni di Potenza

  • RETI: 5' s.t. Creati; 42' s.t. De Amicis (rig.)

  • NOTE: ammoniti: Ciarrocchi, Manfrè, Pasqualone, Fusco, Pulcini, Traini, Di Matteo O.

  • Lunedì 24 Aprile 2006

  • Battuto il Grottammare con due reti nella ripresa

  • L'Angolana non fa sconti. La salvezza è più vicina.

  • CITTA' SANT'ANGELO. Per l'Angolana la salvezza è più vicina. Il successo (2-0) sul Grottammare era quello che ci voleva. L'intraprenentre Creati sblocca il risultato al 5' della ripresa; De Amicis, su rigore, lo consolida (42'). Ma tra i due gol Bifulco nega il pareggio agli ospiti con una parata prodigiosa. Nell' Angolana manca Gelsi: in cabina di regia sale De Amicis. Tacchi al rientro dalla squalifica è sull'out destro dell'attacco. Ospiti molto prudenti, con Ludovisi unica vera punta, affiancato sulla fascia dal bravo Adamoli. Inizio a fari spenti per l'Angolana, che fa possesso di palla ma non incide in avanti. Al 21' prima palla gol: Creati s'incunea in area ospite e conclude a rete colpendo la base del secondo palo. Al 24' bella combinazionedi prima Creati-Vespa-Tacchi: Di Clemente anticipa in uscita l'attaccante. Seconda palla gol limpida per l'Angolana al 36': Cavicchia incrocia il tiro sul palo lontano, la sfera esce fuori di un soffio. Angolana subito in gol nella ripresa (5'): batti e ribatti inarea marchigiana, la palla arriva a Creati che di prima intenzione tira in porta da sottomisura: Di Clemente non trattiene la sfera, che rotola nella rete. Si rovescia la situazione tattica: il Grottammare va in attacco mentre l'Angolana arretra fin troppo il baricentro, giocando in contropiede. Ospiti minacciosi all'11' con una punizione di Marcucci respinta da Bifulco; al 20'c'è un fraseggio di prima Del Moro-Adamoli-Marcucci con conclusione a volo di poco alta sulla traversa; infine al 28' il portiere angolano compie un miracolo, respingendo d'istinto un tiro in corsa sottomisura di Marcucci. Rigore per i nerazzurri al 42' per un fallo di mano in area di Fusco. Il Grottammare contesta la decisione. Dal dischetto realizza il positivo De Amicis. Amaolo, tecnico del Grottammare: «Con più attenzione potevano portare a casa il pareggio. Il rigore? C'era il fallo a gamba tesa sul nostro giocatore Fusco». Peppe De Cecco, patron dell'Angolana: «Un successo meritato, che ci consente di stare molto più tranquilli. Una volta salvi programmeremo il futuro». Paolo Antonilli

Nessun commento: