2004-2005 - 7ª giornata - Renato Curi Angolana-Francavilla 3-2



1-1: gran goal di Cozzolino.

2-1: goal da fuoriclasse di Vespa.

3-2: Rachini di testa su cross di Fasciani.
  • 2004-2005 - 7ª giornata - Renato Curi Angolana-Francavilla 3-2
  • Città S. Angelo 17 Ottobre 2004
  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Fasciani, Rachini, Di Febo, Fuschi, Petaccia (37’ s.t. Rincione), D’Onofrio, D’Isidoro (40’ s.t. Assogna), Vespa (37’ s.t. Adorante), Cozzolino. A disp.: Zampacorta, Di Federico, Angelini, Sfamurri. All.: Ciarrocchi.
  • FRANCAVILLA: Matricardi, Bruni, Baldassarro (40’ s.t. Pasqualone), Cicchini, Campagna, Iervese, Sesay, Ruscioli (23’ s.t. Di Lisio), Fidanza (23’ s.t. Iezzi), Ventrella, Pomponi. A disp.: D’Andrea, Leone, Criber, Granata. All.: Paciarella.
  • ARBITRO: Tavani di Lanciano.
  • RETI: 4’ p.t. Fidanza (rig.), 10’ p.t. Cozzolino;  5’ s.t. Vespa, 14’ s.t. Sesay, 16’ s.t. Rachini.
  • NOTE: ammoniti D’Isidoro, Di Lisio.
  • L'Angolana ne rifila tre al Francavilla
  • il Centro — 18 ottobre 2004 pagina 30 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. Cinque reti, rovesciamenti di fronte, un eurogol di Vespa, arbitro beccato dal pubblico di casa. E’ il film di una partita intensa, senza pause, bella. Francavilla in gol già al 4’, con un penalty di Fidanza: Bifulco devia la sfera ma la stessa finisce ugualmente nel sacco. Il rigore, contestato dai nerazzurri, è per un contatto tra Ciarrocchi e Pomponi. L’Angolana non si scompone. Il pari (10’) è un gol d’autore di Cozzolino. Al 21’ D’Isidoro, lanciato a rete, cade in area, l’arbitro lascia correre. Pochi minuti, in un episodio analogo, D’Isidoro è ammonito per simulazione. Francavilla pericoloso, al 35’, con lo sgusciante Sesay, che spreca tutto con un improbabile tiro liftato. Gemma di Vespa, in avvio di ripresa (5’): girata a volo da 30 metri, spiovente a lunga gittata, Matricardi fuori dai pali è beffato. Gara in centrifuga. Al 13’ D’Isidoro irrompe in area, in contropiede, e al momento del tiro cade, pressato da due avversari. Per l’arbitro è tutto regolare. Al 14’ c’è il 2-2 del Francavilla: Pomponi tira a botta sicura sotto misura, Bifulco respinge alla grande, l’Angolana non si libera subito della palla, se ne impossessa invece Sesay che dal limite sgancia un pallonetto imparabile. Rabbiosa reazione dell’Angolana, in gol al 16’ con Rachini, di testa, su cross di Fasciani. I nerazzurri soffrono molto la mancanza di un interditore di ruolo a metà campo, anche perchè i giallorossi vanno in forcing. Brividi nell’area angolana. Finisce 3-2. Angolana sempre più vicina alla vetta della classifica. «C’è amarezza perchè non meritavamo la sconfitta», ha commentato Paciarella, allenatore del Francavilla. Ciarrocchi, tecnico dell’Angolana: «Un successo tutto sommato meritato. I rigori? Se è stato dato quel rigore al Francavilla, si poteva concedere anche quello su Vespa». Paolo Antonilli

Nessun commento: