2004-2005 - 16ª giornata - Renato Curi Angolana-Casoli 2-1



  • 1-1: Cozzolino pareggia da dentro l'area.



  • 2-1: il tiro di Paolo Rachini su punizione si insacca all'incrocio dei pali.
  • 2004-2005 - 16ª giornata - Renato Curi Angolana-Casoli 2-1
  • Città S. Angelo 8 dicembre 2004
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Di Federico (34’ st Staniscia), Fabrizi, Di Febo, Fuschi, Rachini, D’Onofrio, D’Isidoro (45’ st Cicchitti), Cozzolino, Rincione (12’ st Faieta). A disp.: Zampacorta, Petaccia, Fasciani Ma., Sfamurri. All.: Piccioni.
  • CASOLI: Del Peschio, De Laurentiis, Rotunno, Mordini, Nasuti, Triboletti, Scirtò (9’ st Caniglia), Di Pasquale, Valbonesi, Mammarella, Colanzi (36’ st Messina). A disposizione: Odorisio, De Camillis, Sabatini. Allenatore: Di Florio.
  • ARBITRO: Trasarti di Teramo.
  • RETI: nel pt 24’ Mammarella; nel st 2’ Cozzolino, 30’ Rachini.
  • NOTE: ammoniti: Ciarrocchi, Fabrizi, Nasuti, Mammarella. Espulso al 47’ st Rotunno per somma di ammonizioni; campo viscido per la pioggia.
  • Angolana e Atessa avanti a braccetto Piegata la resistenza di Casoli e Ortona
  • il Centro — 09 dicembre 2004 pagina 18 sezione: SPORT
  • CITTA’ SANT’ANGELO. L’Angolana c’è. Quinta vittoria di fila per i nerazzurri, che consolidano il 1º posto con l’Atessa. Tuttavia spuntarla (2-1) sul volitivo Casoli non è facile. Anche perché l’Angolana, nel primo tempo, sotto di un gol si fa prendere dall’ansia. Piccioni deve fare a meno degli squalificati Mirko Fasciani e Vespa, e senza i due mancini la spinta sull’out sinistro è impalpabile. L’avvio è di marca nerazzurra: al 5’ colpo di testa di Cozzolino, di poco sopra la traversa. Al 16’ capita a Rincione un’ottima occasione ma il tiro a "cucchiaio" è respinto da Del Peschio, in uscita. Ospiti in gol al 24’: Mordini su punizione serve in area Mammarella, che anticipa tutti di testa e schiaccia la palla nell’angolino basso: 0-1. Rachini (32’) ostenta un eccesso di altruismo crossando da posizione ravvicinata invece di concludere a rete. Casoli in affanno al 43’ su un cross basso di Rachini, e al 44’ su conclusione di Rincione respinta sulla linea di porta. Angolana più determinata nella ripresa. Cozzolino si sblocca al 2’: entra in area, si libera con forza dell’avversario, converge verso il dischetto di rigore, calcia in porta di destro: 1-1. I nerazzurri insistono. Il 2-1 è un’invenzione di Rachini (30’): punizione a giro dal limite (c’era stato un fallo su D’Isidoro), palla all’incrocio dei pali. Nel finale, il Casoli esce dal guscio a caccia del pareggio, ma a sfiorare il gol è l’Angolana (Faieta al 48’ sciupa una limpida palla gol a tu per tu con Del Peschio). Di Florio, allenatore del Casoli: «Abbiamo retto bene nel primo tempo, di più non potevamo fare. Tutto sommato la vittoria dell’Angolana è meritata». Piccioni, tecnico dell’Angolana: «Partita durissima, non è semplice ricaricare la squadra giocando più partite in pochi giorni. Domenica a Penne? Gara difficile, ci faremo trovare pronti». Intanto Ciarrocchi, ammonito, salterà la prossima gara. L’Angolana potrebbe tesserare Di Tommaso (ex Ortona, ieri in tribuna) per completare la rosa. Il giocatore, martedì 14, si allenerà con i nerazzurri. Paolo Antonilli

Nessun commento: