- 2004-2005 - 10ª giornata - Ortona-Renato Curi Angolana 0-1
- Ortona 1 Novembre 2004
- ORTONA: Marchioli, D’Ambrosio, Spinelli, Di Gregorio, Lieti, De Luca, Pagano, Rosselli (38’ s.t. Tremante), Damiani, Paoloni (28’ s.t. Cocco), Antignani (22’ s.t. D’Attanasio). A disp: D’Incecco, Sanguedolce, D’Alessandro R., D’Alessandro P. Allenatore: D’Orazio.
- RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi (30’ s.t. Di Federico), Fasciani Mi., Rachini, Di Febo, Fuschi, Petaccia, D’Onofrio, D’Isidoro (30’ s.t. Rincione), Vespa, Cozzolino. A disp: Zampacorta, Assogna, Adorante, Fasciani Ma. Allenatore: Ciarrocchi.
- ARBITRO: Baglioni di Teramo.
- RETE: 16’ p.t. D’Isidoro (rigore).
- NOTE: spettatori 700 circa. Ammoniti Fasciani Mi., Petaccia, Pagano, Di Federico, Lieti, D’Onofrio e Vespa. Espulso, al 33’ s.t., il presidente dell’Ortona Lucio Cupello per proteste. Angoli 6-5 per l’Ortona.
- D'Isidoro rimette le ali alla Rc Angolana
- il Centro — 02 novembre 2004 pagina 19 sezione: SPORT
- dall’inviato Rocco Coletti
- ORTONA. Dopo due pareggi e una sconfitta, ecco la vittoria che ha cancellato i venti di crisi e ha rilanciato la Rc Angolana nelle posizioni di vertice della classifica. Tre punti conquistati con il carattere più che con il gioco. E se l’Ortona avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla. Sì, perché l’impegno dei gialloverdi di casa è stato notevole. Hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo. Hanno avuto anche qualche buona occasione da rete, ma la difesa nerazzurra ha retto bene. Successo senza entusiasmare più di tanto, quello conquistato da una Rc Angolana che ha capitalizzato al massimo lo spunto dei singoli. Livello tecnico non eccelso, anche perché l’Ortona ha corso tanto per "soffocare" i pensatori della Rc Angolana. Risultato sbloccato in avvio, al 15’, quando Tiziano D’Isidoro prima si è procurato il rigore e poi l’ha trasformato. La reazione dell’Ortona ha fruttato una conclusione di Damiani (24’) e un sospetto rigore (al 40’) quando lo stesso centravanti è stato strattonato in area. La Rc Angolana, invece, al 34’ ha sfiorato il raddoppio con Cozzolino (tiro respinto da Marchioli) e poi con Fasciani (al 38’) che ha scheggiato il palo. Nell’Ortona in evidenza il sempreverde Pagano, ma centrocampo e attacco sono sembrati slegati. D’Ambrosio si è reso pericoloso in due occasioni (43’ pt e 8’ st), ma Bifulco gli ha negato la gioia del gol. Ripresa più soporifera. Qualche errore della terna arbitrale e una ghiotta palla gol fallita da Damiani al 20’. Francesco Montani, ds della Rc Angolana, si è complimentato «con la coppia di difensori centrali composta da Fuschi e Di Febo che, sotto pressione, si è disimpegnata bene. Per quanto riguarda la squadra, a voler essere fiscali, nella ripresa era lecito attendersi qualcosa in più sotto il profilo del gioco». In giornata dovrebbe essere tesserato il centrocampista Alessandro Fabrizi. Si tratta di un ritorno dopo che per qualche mese è stato alla Santegidiese. All’Ortona potrebbe arrivare Cristiano Di Tommaso.
2004-2005 - 10ª giornata - Ortona-Renato Curi Angolana 0-1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento