- 0-1: D'Isidoro su rigore.
2004-2005 - 22ª giornata - Montereale-Renato Curi Angolana 1-1
L'Aquila 15 gennaio 2005
MONTEREALE: Scimia, Carosi, Corsi, Costantini, Moauro, Lo Re, Zefferi, Castaldi, Petronio, Federici, Rosone. A disp: Tusi, D’Angelosante, La Viola, Meschini, Zaica, Ponzo, Hitaj. All: Sanderra.
RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Fasciani, Fabrizi, Di Febo, Fuschi, Rachini, D’Onofrio, D’Isidoro (12’ st Cozzolino), Vespa (31’ st Rincione), Faieta (4’ st Sfamurri). A disp: Zampacorta, Cicchitti, Di Federico, Petaccia. All: Piccioni.
ARBITRO: Bisbano di Lanciano.
RETI: 15’ pt D’Isidoro (rigore), 19’ pt Lo Re.
NOTE: spettatori 150 circa, ammoniti Rosone, Di Febo, Federici.
Botta e risposta tra Montereale e Rc Angolana Sanderra recrimina: «Il pareggio ci sta stretto»
il Centro — 16 gennaio 2005 pagina 23 sezione: SPORT
L’AQUILA. Botta e risposta tra Montereale e Renato Curi Angolana. L’anticipo del Fattori (dove tornano gli ex rossoblù Rachini e Cicchitti) finisce in parità. Per primi in vantaggio grazie a un contestato rigore, gli ospiti si fanno raggiungere 4 minuti dopo. La prima occasione favorevole è del Montereale che all’8’ va alla conclusione con Petronio, col portiere Bifulco che spedisce in angolo. Al 14’ Vespa finisce a terra appena dentro l’area e l’arbitro assegna il rigore, trasformato da D’Isidoro che spiazza il portiere Scimia. Entusiasmo tra gli ospiti, ma è un vantaggio che dura poco. Al 19’, su cross di Federici, Lo Re svetta di testa e raddrizza la partita (1-1). Il finale del primo tempo vede gli angolani andare vicini al gol, ancora con D’Isidoro. L’attaccante, al 25’, sbaglia un gol praticamente fatto calciando male dal dischetto del rigore. Al 39’, invece, il portiere Scimia, con un intervento d’istinto, gli nega il gol su colpo di testa. Nella ripresa il Montereale riprende fiato e si fa più intraprendente. Al 6’ Costantini spreca un ottimo assist fornitogli da Zefferi, che si disimpegna bene in area di rigore. Al 20’ ancora Costantini protagonista, ma il suo tiro viene ribattuto in angolo dal portiere Bifulco. Il Montereale prova ad attaccare con maggiore convinzione ma si perde negli ultimi sedici metri. L’Angolana si affida al contropiede, ma mostra meno lucidità. La conseguenza è un pareggio che non migliora di molto la situazione degli aquilani e che sta stretto all’allenatore Luca Sanderra. «Il rigore? Non l’ho visto, secondo me non c’era», afferma il tecnico. «Il risultato ci sta stretto e meritavamo qualcosa di più». Intanto si registra il ritorno del dg del Montereale Lanfranco Barbanti (ieri in panchina) dopo un periodo di assenza seguito al diverbio col presidente onorario Cesare Santini, che si è dimesso. Enrico Nardecchia
Nessun commento:
Posta un commento