2004-2005 - 2ª giornata - Atessa- Renato Curi Angolana 2-3


0-1: D'Isidoro di testa su cross di D'Onofrio.
1-2: Rachini di testa su cross di Assogna.
1-3: rigore di D'Isidoro.



  • 2004-2005 - 2ª giornata - Atessa- Renato Curi Angolana 2-3
  • Atessa 12 settembre 2004
  •  
  • ATESSA: Marzuoli, Bisbano (28’ s.t. Mainella), Silva, Farina, Cianci, Masciangelo, Tonti, Di Cencio (45’ s.t. Di Pasquale), D’Adamo (27’ p.t. Tundo), Soria, Magnante. A disposizione: La Barba, Roselli, Fantasia, Di Pasquale. Allenatore: Giandonato.
  • ANGOLANA: Zampacorta, Assogna, Fasciani, Rachini, Di Febo, Fuschi, Ciarrocchi, D’Onofrio, D’Isidoro, (43’ s.t. Adorante), Vespa, Cozzolino. A disposizione: Bifulco, Di Federico, Lupo, Rapino, Sfamurri, Petaccia. Allenatore: Ciarrocchi.
  • ARBITRO: De Luca di Teramo.
  • RETI: 1’ p.t. D’Isidoro, 20’ p.t. Soria, 11’ s.t. Rachini, 15’ s.t. D’Isidoro su calcio di rigore, 45’ s.t. Soria.
  • NOTE: ammoniti: Cianci, Tonti, Ciarrocchi, Cozzolino. Recupero 1 minuto primo tempo, 3 minuti secondo tempo.
  • Angolana, tripletta d'autore Atessa, una resa a testa alta
  • il Centro — 13 settembre 2004 pagina 29 sezione: SPORT
  • ATESSA. L’esordio casalingo non porta fortuna ai rossoblu che non riescono a bissare il successo del primo incontro stagionale. Una sconfitta che ci può stare, visto e considerato la rosa dell’Angolana e la differenza tecnica tra le due compagini; ciò nonostante, i padroni di casa per lunghi tratti, hanno giocato decisamente alla pari producendo un buon calcio. Assente nelle file atessane il bomber Giannico, grave infortunio per lui, Giandonato ha fatto esordire dal primo minuto Soria. In porta subito spazio al giovane Marzuoli, mentre Farina e Di Cencio avevano le chiavi del centrocampo. L’inizio è bruciante per i padroni di casa. Dopo una manciata di secondi, D’Onofrio crossa al centro per l’accorrente D’Isidoro. Testa del numero 9 dell’Angolana e pallone in rete. Sotto di una rete gli uomini di Giandonato non si perdono d’animo. Soria sbaglia una ghiotta occasione al 20’ facendosi deviare il tiro in angolo da Zampacorta. Non sbaglia lo stesso attaccante qualche istante dopo quando è bravo nel deviare in rete il tiro dalla bandierina. Ci riprova al 23’ Silva ma la sua conclusione è deviata in angolo da Zampacorta. La risposta dell’Angolana non si fa attendere e dalla mezz’ora D’Isidoro per un soffio manca la conclusione di testa. Nella ripresa il ritmo è subito alto. Punto, servito da Soria, tira debolmente. Due minuti dopo torna a condurre l’Angolana. Assogna arriva sul fondo crossa al centro e per Rachini è un gioco da ragazzi andare in rete. L’Atessa subisce subito la terza rete, lieve contatto in area tra Vespa e Bisbano l’attaccante ospite va a terra. L’arbitro concede il calcio di rigore trasformato da D’Isidoro. Alla scadere di tempo è ancora Soria a ribadire in rete una corta respinta di Zampacorta. «Un risultato che ci penalizza oltre misura», ammette Giandonato «ho comunque visto la mia squadra in salute». La vede così l’altro tecnico Ciarrocchi: «Oggi era importante cogliere i tre punti dopo il passo falso della gara d’avvio». Giuseppe Di Nenno

Nessun commento: