- Tripletta per Di Matteo: goal di testa su cross di Cozzolino.
- 2003-2004 - 20ª giornata - Renato Curi Angolana-Alba Adriatica 4-2
- Città S.Angelo 12 Gennaio 2004
RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci (17’ st Di Federico), Del Signore, Fabrizi (28’ st Marozzi), Mancini, Naccarella, Colancecco, D’Onofrio, Cozzolino, Di Matteo (24’ st Aureli), Fasciani. A disp.: Zampacorta, Di Febo, D’Intino, Marzocchella. All.: Piccioni.
ALBA ADRIATICA: Moretti, Carota (6’ st Ciccarelli), Fiscaletti, Filippini, Palantrani, Zanni (1’ st Berardinelli), Raccio, Vagnoni, Iannello, Orlando (1’ st Di Giuseppe), D'Ascenzo. A disp.: Mariani, Colaneri, Camaioni, Galantini. All.: Camplone.
- ARBITRO: Messina di Vasto.
- RETI: 8’ pt D'Ascenzo, 13’ pt e 39’ pt Di Matteo, 48’ pt Cozzolino; 23’ st Di Matteo, 46’ st D'Ascenzo.
- NOTE: ammoniti Colancecco, Marozzi, Orlando.
CITTA’ SANT’ANGELO. Buon momento per l’Angolana, che si propone per la vetta della classifica. Alba Adriatica invece in caduta libera: dalle grandi ambizioni è scivolata nella zona play out. Tripletta di Di Matteo, molto a suo agio in tendem con Cozzolino (anche lui in gol). Con 4 centrocampisti e 2 attaccanti di ruolo - assetto adotatto solo da tre settimane - l’Angolana appare più equilibrata e briosa. Avvio di gara promettente dell’Alba Adriatica, che va in gol al primo vero affondo: Dascenzo buca la difesa angolana (reparto da rivedere), incrocia verso l’area e fulmina Bifulco con un diagonale alto sul secondo palo. L’Angolana si rimbocca le maniche e preme sull’acceleratore. Al 13’ pt D’Onofrio serve in corridoio Di Matteo, la retroguardia ospite applica male il fuori gioco, l’attaccante entra in area, aspetta l’uscita di Moretti e realizza di piatto: 1-1. Moretti adesso ha il suo da fare e si lotta molto a metà campo. L’Alba si propone anche in avanti (il più attivo è Dascenzo), ma l’unica conclusione vera è di Vagnoni al 25’, su punizione che impegna Bifulco. L’Angolana raddoppia al 39’: dalla regia D’Onofrio lancia sull’out Colancecco, bravo a incunearsi nello spazio tra gli incerti Fiscaletti e Palantrani, cross in area per l’accorrente Di Matteo, che segna. L’Alba accusa il colpo. E al 48’ subisce la terza rete: rilancio della difesa nerazzurra, tentativo maldestro di fuori gioco degli ospiti sulla linea di metà campo, Cozzolino s’impossessa della sfera e nel più classico dei contropiede realizza il 3-1. Nella ripresa dominio assoluto dell’Angolana. Il quarto gol è di Di Matteo: di testa su assist di Cozzolino. Poi, il rientrante Aureli sciupa due palle gol. Ospiti ancora in rete al 46’, ancora con Dascenzo (fiondata dal limite). Ma i giochi sono fatti. «Non è cambiato nulla rispetto a prima», commenta il tecnico dell’Angolana, Piccioni, «siamo migliorati». «Punteggio pesante», osserva l’allenatore dell’Alba, Camplone. «Nel primo tempo non abbiano demeritato. Ci siamo fatti tre gol da soli. Allucinante. Rinforzi? Ne servirà qualcuno di sicuro». Paolo Antonilli
Nessun commento:
Posta un commento