2003-2004 - 27ª giornata - Penne-Renato Curi Angolana 0-0


  • 2003-2004 - 27ª giornata - Penne-Renato Curi Angolana 0-0
  • Penne 29 Febbraio 2004
  • PENNE: Zirpolo, D’Addazio F., Cicchitti, Pecoraro, D’Addazio M., Sacripante, Lalli (15’ s.t. Panico), Francia (39’ s.t. Palmarini), Del Gallo, Landeiro (24’ s.t. Di Nicola), Fonticoli. A disposizione: Cantagallo, Chiarella, Delli Castelli, Masini. Allenatore: Donatelli.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Bifulco, Di Federico, Del Signore, Fabrizi, Di Febo, Mancini, Colancecco, Marozzi, Cozzolino (35’ s.t. Lucci), Pilone (30’ s.t. Di Matteo), Fasciani. A disposizione: Marzuoli, Ciarrocchi, Pasquini, D’Intino, Catenaro. Allenatore: Piccioni.
  • ARBITRO: Simone Di Francesco di Teramo.
  • NOTE: ammoniti Pilone, Del Signore, Fabrizi, Francia. Al 35’ s.t. espulso Marozzi. Spettatori 700 circa, di cui 100 provenienti da Città Sant’Angelo.
  • PENNE. Bel gioco, tante emozioni e nessun gol: sono gli ingredienti della partita giocata tra Penne e Angolana. Un risultato che guardando la classifica non accontenta nessuno, visto che il Guardiagrele ha guadagnato punti su entrambe (ora i guardiesi hanno sette punti di vantaggio sull’Angolana e dieci sui vestini). Guardando la partita, invece, lo 0-0 lascia spazio a qualche recriminazione da parte biancorossa. La formazione di Donatelli, infatti, ha cercato in tutti i modi di vincere la partita. Gli ospiti, compatti e messi bene in campo, hanno comunque avuto diverse occasioni per sbloccare il risultato e portare a casa i tre punti. «Il risultato è giusto: il pareggio è frutto di una partita calcisticamente bella», sottolinea negli spogliatoi l’allenatore dell’Angolana Attilio Piccioni. Il Penne, privo di Ciarrocca in difesa, ha avuto sempre il pallino del gioco in mano. «La squadra cresce, ho buone sensazioni e penso che faremo un buon finale di campionato», analizza Giuseppe Donatelli, tecnico del Penne. In effetti la formazione vestina è sembrata più aggressiva dei nerazzurri e tonica in tutti i reparti. Le cose più belle, però, si vedono solo nella ripresa: il Penne, spinto dai suoi tifosi, si rende pericoloso al 6’ con Del Gallo, che, dopo un bella giocata, spedisce a lato da buona posizione. In difesa, i fratelli D’Addazio (i migliori dei vestini) blindano ogni tentativo offensivo ospite. Al 29’, però, arriva un brivido per i padroni di casa: Fabrizii esplode un bolide da fuori area che Zirpolo devia in corner. Lo stesso Fabrizii, più tardi, dagli sviluppi di un calcio di punizione colpisce la traversa. L’espulsione di Marozzi a dieci minuti dalla fine spinge inevitabilmente l’Angolana a rintanarsi sotto la spinta dei vestini e la partita si chiude con due chiare occasioni da gol per il Penne: prima Di Nicola e poi Del Gallo ci provano da buona posizione, ma l’estremo difensore ospite in entrambi i casi si oppone alla grande. Gilberto Petrucci

Nessun commento: