2003-2004 - 3ª giornata - Alba-Renato Curi Angolana 4-0


  • 2003-2004 - 3ª giornata - Alba-Renato Curi Angolana 4-0
  • Alba Adriatica 14 Settembre 2003
  • ALBA ADRIATICA: Mariani, Berardinelli, Scaramazza, Cicconi (22' s.t. Fiscaletti), Zanni, Grillo, Filippini, Scarpatoni, Di Giuseppe, D’Ascenzo (28' s.t. Paoloni), Rastelli (40' s.t. Colaneri). A disposizione: Moretti, Galantini, Ciccarelli, Giacomozzi. Allenatore: Fanì
  • ANGOLANA: Bifulco, Di Federico, Del Signore, Fabrizi, Di Febo, Fasciani, Colancecco (25' s.t. D’Intino), D’Onofrio, Aureli (35' s.t. Pilone), Di Matteo, Marzocchella (9' s.t. Cozzolino). A disposizione: Zampacorta, Lucci, Gentile. Allenatore: Piccioni
  • ARBITRO: Di Girolamo dell’Aquila
  • RETI: 17' p.t. D'Ascenzo; 1' s.t. Filippini, 10' s.t. Cicconi, 42' s.t. Di Giuseppe
  • NOTE: Angoli 3-0 in favore dell’Alba. Ammoniti: Del Signore, Berardinelli, Cicconi. Espulso al 14' s.t. Fabrizi (scorrettezze).
  • ALBA ADRIATICA. Che dire? Che l’Alba sembra una macchina perfetta che fa tutto a suo piacimento, mentre l’Angolana mette in mostra la sua versione peggiore. Come mutano in fretta le sensazioni: due settimane fa l’Alba viaggiava con il freno tirato, ieri volava. Nel primo vero esame della stagione, la squadra di Fanì supera l’ostacolo di slancio, riuscendo a fare di un sol boccone l’Angolana, che pure sembra essere una delle formazioni più quotate della categoria. Valutazioni diametralmente opposte vanno fatte per il complesso di Piccioni, che si scioglie come neve al sole, incapace di reagire alla furia degli adriatici. Il percorso per i rossoverdi si fa subito in discesa, visto che alla prima vera opportunità, al 14', trovano il vantaggio con D’Ascenzo. Ti attendi la reazione dell’Angolana, che invece fatica nel trovare spazi nella metà campo avversaria, mentre l’Alba gestisce la contesa con grande tranquillità. Le sorti della sfida si decidono in avvio di ripresa, visto che nel primo quarto d’ora gli uomini di Fanì vanno in gol due volte, mentre i nerazzurri rimangono in dieci per il rosso rimediato da Fabrizi. Dopo trenta secondi dalla ripresa delle ostilità, Filippini raddoppia con una conclusione beffarda dalla lunga distanza, dopo un rinvio maldestro di Bifulco. L’Alba gioca sul velluto e al 10' fa tris: Cicconi triangola con Rastelli e batte il portiere avversario da distanza ravvicinata. Con i tre punti già in cassaforte, il match scivola via senza grandi emozioni. Nel finale, però, c’è anche il tempo per assistere alla quaterna rossoverde. Questa volta è Di Giuseppe, al primo centro stagionale, a sfruttare alla perfezione un assist di Colaneri, da poco entrato in campo.
  • Luca Zarroli
  • Anedotto personale: dopo la partita Nicola Michelucci mi disse: "Avevo mal di testa ma adesso mi è passato.". Gli risposi "Nicò, dopo che abbiamo preso prese quattro "pallette" volevi avere ancora mal di testa?".

Nessun commento: