2003-2004 - 13ª giornata - Francavilla-Renato Curi Angolana 1-1



  • Il gran goal di Massimo D'Intino dai 25 metri.
  • 2003-2004 - 13ª giornata - Francavilla-Renato Curi Angolana 1-1
  • Francavilla 15 Novembre 2003
  • FRANCAVILLA: Cecamore, Tuzzolino, Leone, Ventrella, Campagna, Sabatelli, Contini, Cerqueti, Damiani (20' s.t. Amelii), Di Lisio, Massara. A disposizione: Matricardi, Centanni, Sanguedolce, Criber, Partemi, Muratore. Allenatore: Natale.
  • RC ANGOLANA: Bifulco, Lucci (27' s.t. Mazzocchetti F.), Fasciani, Fabrizi, Di Febo, Mancini, Marzocchella, D'Intino, Pilone (29' s.t. Aureli), D'Onofrio, Cozzolino (12' s.t. Catenaro). A disposizione: Zampacorta, Pasquini, Di Matteo, Colancecco. Allenatore: Piccioni.
  • ARBITRO: Pacilli di Pescara.
  • RETI: 39' p.t. D'Intino; 8' s.t. Massara (rigore).
  • NOTE: terreno in non buone condizioni. Spettatori 500 circa. Nella curva dei tifosi francavillesi anche una rappresentanza di Celano. In tribuna anche il d.s. del Martina, Riccardo Di Bari. Ammoniti Lucci, D’Intino, Leone e Aureli. Recupero: p.t. 2' e s.t. 4'.
  • FRANCAVILLA. L’antipico della 13ª giornata di Eccellenza non ha tradito le attese. Bella partita al Valle Anzuca. Sia il Francavilla che la Rc Angolana hanno dimostrato di valere l’alta classifica. Il pari li fa salire al secondo posto, al fianco del Penne, in attesa delle gare odierne. Risultato giusto, non fa una piega. Primo tempo appannaggio del Francavilla, secondo della Rc Angolana, ma i nerazzurri hanno segnato nei primi 45' mentre i locali hanno pareggiato proprio nel momento in cui stavano venendo fuori gli ospiti. Francavilla più incisivo lì davanti con lo scatenato e sempreverde Massara (ha colpito anche una traversa), mentre la Rc Angolana è apparsa più manovriera ma meno brillante negli ultimi venti metri. Subito un buon Francavilla e Bifulco è stato costretto agli straordinari dai vari Massara e Contini. La Rc Angolana ha sbloccato il risultato capitalizzando un errore del portiere di casa Cecamore che ha calcolato male un tiro dalla distanza dell’infaticabile D'Intino. Nella ripresa il pareggio giallorosso ad opera di Massara su rigore fischiato per un fallo su Damiani, poi sostituito. «Il pareggio è giusto», ha commentato il patron del Francavilla Antonio Ricca, «anche se noi abbiamo avuto qualche palla gol in più. Entrambe le squadre hanno dimostrato di avere le carte in regola per lottare fino alla fine per la promozione». La Rc Angolana era reduce dalla sconfitta con il Montesilvano. «Ho avuto le risposte che volevo», ha commentato l’allenatore nerazzurro Attilio Piccioni, «sia dal punto di vista caratteriali che tecnico. dra c’è. A mio avviso, per il gioco espresso avremmo meritato qualcosa in più. Il rigore? Meglio non toccare questo tasto. Mi limito a dire che, secondo me, non c’era».

Nessun commento: