2000-2001 - 31ª giornata - MORRO D’ORO-RENATO CURI ANGOLANA 3–1


  • 2000-2001 - 31ª giornata - MORRO D’ORO-RENATO CURI ANGOLANA 3–1
  • Morro d'Oro 22/4/2001
  • MORRO D'ORO: Casciano 6, Pellanera 6.5, Casolani 6.5, Di Nicola 6.5, Liberato 6.5, Sabatelli 6.5, Collevecchio 6.5 (33' s.t. Di Giulio), Marchegiani 6.5, Antonelli 7, Grasso 8 (21' s.t. Carlucci 6.5), D'Eugenio 7 (29' s.t. Napoleone). A disp.: Gargiulo, Di Marco, De Ascentis, Chiavetta. All.: Cifaldi.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Esposito 6, Fiaccaprile 5.5 (18' s.t. Rutolo 6), Lo Piccolo 5, Campagna 4.5 (37' s.t. Lucido), Averani 5, Naccarella 6, Simone 5.5, Marroncelli 6, Pecoriello s.v. (27' p.t. Sferrella 6), Riganò 5, Musicò 4.5. A disp.: Addario, Gianneschi, Marzano, Di Vito. All.: Nobili.
  • Arbitro: Da Corno di Rovigo 6.5.
  • Reti: 3' p.t. e 20' s.t. Grasso, 23' s.t. Antonelli, 30' s.t. Sferrella.
  • Note: ammoniti: Averani e Collevecchio. Espulsi 31' s.t. Rutolo e Liberato. Angoli 4-3 per il Morro d'Oro. Al 38' p.t. Esposito para un rigore calciato da Antonelli. Spettatori circa 500.
  • IL DERBY DI SERIE D: Il Morro d’Oro manda l’Angolana all’inferno. Una doppietta di Grasso spiana la strada al successo della squadra di Cifaldi. Poi gol di Antonelli e Sferrella (3-1)
  • di FEDERICO DI PASQUALE - IL MESSAGGERO:
  • MORRO D'ORO - Servivano assolutamente i tre punti e sono arrivati sulla scia di un sonoro 3-1 rifilato a una evanescente Angolana. Finalmente una bella vittoria rotonda che non lascia dubbi sul valore del Morro d'Oro. Questa volta l'arbitro, che ha diretto discretamente, non ha rovinato la festa ai biancorossi. Grinta, carattere, voglia di fare bene e la speranza forse che i giochi per la salvezza sono ancora tutti aperti. Con questo spirito, sono scesi in campo gli uomini di Cifaldi, consapevoli di disputare forse la gara più importante dell'intera stagione. Il risultato rilancia fortemente il Morro d'Oro che, in quart'ultima posizione a quota 31 punti, è ora una delle favorite nella corsa alla salvezza. Purtroppo la gioia in casa biancorossa trova il suo rovescio nella brutta posizione di classifica che ora l'Angolana occupa. Il penultimo posto non fa ben sperare per il futuro e l'amarezza è tutta nelle parole di mister Nobili che, a fine gara, si è detto molto infastidito dal non gioco espresso dalla sua squadra. Di tutt'altro tono le dichiarazioni rilasciate da Cifaldi, una volta tanto col sorriso sulle labbra. L'allenatore biancorosso ha elogiato tutta la squadra per la bella prestazione spendendo una parola in più per Alessandro Grasso, l'attaccante morrese autore di una prestazione superba. Cifaldi si è detto fiducioso che la squadra è in ascesa ed è pronta ad affrontare al meglio questo acceso finale di campionato. La cronaca. Al 3' del primo tempo padroni di casa già in vantaggio: contropiede con assist finale di Antonelli per Grasso che, di destro dal limite dell'area infila la palla sotto l'incrocio dei pali. Timida la reazione degli ospiti che non riescono a rendersi pericolosi, grazie anche all'attenta retroguardia morrese. Al 38' Fiaccaprile atterra in area D'Eugenio e l'arbitro assegna il calcio di rigore: Antonelli dal dischetto manca il raddoppio con un tiro debole e centrale che Esposito non ha difficoltà a bloccare a terra. Per la seconda rete dei locali bisogna attendere il 20' della ripresa quando Grasso semina tutta la difesa avversaria e infila Esposito sul primo palo. Tre minuti più tardi Antonelli si fa perdonare l'errore dal dischetto. Un rinvio lunghissimo di Casciano pesca Antonelli che beffa Naccarella infilando la terza rete. La partita si conclude con qualche timida offensiva degli ospiti che realizzano il gol della bandiera al 30' con Sferrella che, sotto misura, mette in rete beffando Casciano.

Nessun commento: