1998-99 - 3ª giornata - Luco-Renato Curi Angolana 0-1



  • 1998-99 - 3ª giornata - Luco-Renato Curi Angolana 0-1
  • Luco dei Marsi 20/9/1998
  • LUCO: Rossi 6, Caroselli 6 (31’ st Lucantonio 6), Alfidi 6, Bisegna 6, Porcari 6 (14’ st Di Curzio), Cucinelli 6, Sbattella 6 (14’ st Pace), Papagni 6, Maggiore 5, Danese 6, Fidanza 6.  A disp. Principe, Colizza, Agnusdei, Silvestri. All. Di Paolo.
  • RENATO CURI ANGOLANA: Onesti 6, Andreatini 6, Pomponi 6, Vino 6, Palanca 6, Asetta 6, Bettini 7, Di Muoio 6, Del Core 6 (27’ st Simone n.g.), Grosso 7 (45’ st Iacone n.g.), Cichella L. 6.  A disp. Braga, Contini, Di Meo, Tinari, Damato. All. Ortega.
  • Arbitro: Gentile di Catanzaro.
  • Rete: 4’ p.t. Bettini.
  • Note: ammoniti al 34’ Cichella L., 37’ Grosso, 43’ Bisegna, 6’ st Nesti, 30’ st Andreatini, 35’ st Asetta, 44’ st Cucinelli, 46’ st Vino. Angoli: 5-3 per il Luco.
  • Curi, colpo grosso in casa del Luco. Una punizione di Bettini decide il derby. Di Paolo:«Manca il carattere». di RAFFAELE ROSATI - IL MESSAGGERO
  • LUCO DEI MARSI - Il Luco stecca in casa nel derby con la Renato Curi. La partita è stata decisa con un sigillo, al 4’ della ripresa, con un geniale calcio piazzato dalla distanza di Bettini, che sorprende Rossi. Il Luco è uscito sconfitto con il minimo punteggio, 0-1. Sono mancati alla formazione di casa il carattere e l’uomo capace di dettare i tempi per dare più continuità al gioco frammentario, quasi ignorato, sulle corsie laterali. La Curi si è espressa con un modulo di gioco più redditizio nel primo tempo, mentre nella ripresa è stata costretta a subire il forcing dei padroni di casa; e solo in alcune ripartenze è riuscita a rendersi pericolosa. Nell’insieme il derby non ha deluso le aspettative e il confronto è stato piacevole e di buon livello agonistico. Il Luco è sceso in campo con una formazione di emergenza a causa di alcune assenze importanti, come Zangari, e imbottita di rincalzi. Per quanto registra la cronaca, è il Luco al 4’ a rendersi pericoloso con uno scambio in area Fidanza-Danese, ma il tiro di quest’ultimo viene bloccato a terra da Onesti. Al 6’ è Rossi a distendersi e smanaccia in angolo su un tiro dal limite di Grosso. Poi, al 42’, è ancora Grosso a seminare due avversari, ma in piena area viene anticipato da Rossi a terra. Al 4’ della ripresa, la svolta della partita: punizione dalla distanza per la Curi, Grosso appoggia per Bettini che finge il tiro, poi si allarga e di destro batte Rossi. Arrembaggio poi del Luco, con Alfidi che al 20’ della ripresa colpisce la traversa, con Nesti fuori casa. Al 25’ ci prova Pace, ma l’estremo adriatico devia in angolo. Occasione al 32’ del secondo tempo per la formazione di casa, ma Danese, a pochi metri da Onesti, sbaglia e spedisce fuori. Un Luco dunque sfortunato, ma ingenuo in alcune circostanze.

Nessun commento: