- D'Isidoro trasforma dal dischetto: quarta doppietta in campionato.
2004-2005 - 14ª giornata - Renato Curi Angolana-Santegidiese 2-1
Città S. Angelo 28 Novembre 2004
RC ANGOLANA: Bifulco, Ciarrocchi, Fasciani, Fabrizi, Cicchitti, Fuschi, Rachini, D’Onofrio, D’Isidoro(47’st Di Federico), Vespa(22’st Cozzolino), Rincione(40’st Petaccia). A disp: Zampacorta, Dell’Elce, D’Elpidio, Della Matrice. All: Piccioni.
SANTEGIDIESE: Canonico, Cafini (1’st De Berardinis A.), Pica, Corsi, Grelli, Macerata, Censori (22’st Fattoruso), Galiffa, De Berardinis F., Costantini, Iezzi. A disp: D’Ambrogio, Sensi, D’Emidio, Orlandi, Nepa. All: Nardini.
ARBITRO: Tupone di Lanciano.
RETI: al 10’ Galiffa (rig.), al 29’ e al 47’ (rig.) D’Isidoro.
NOTE: ammoniti Bifulco, Cicchitti, D’Isidoro, Rincione, Pica, Corsi. Osservato un munito di raccoglimento per la prematura scomparsa, in un incidente stradale, di Corrado Roma, ex allenatore del calcio a 5, della Polisportiva Angolana.
L'Angolana vola, vetta più vicina
il Centro — 29 novembre 2004 pagina 35 sezione: SPORT
CITTA’ SANT’ANGELO. L’Angolana annusa la vetta della classifica, questa Santegidiese è una signora squadra. Incontro spumeggiante, con doppietta di D’Isidoro. Ma il migliore dei nerazzurri è Bifulco, autore di tre prodezze. La spunta l’Angolana, con Rincione al posto di Sfamurri (malanno prima della gara) e Cicchitti, 38enne debuttante, in difesa per lo squalificato Di Febo. Avvio scoppiettante della Santegidiese. Al 10’ c’è una percussione di Costantini, ispiratissimo, che entra in area: Fuschi lo atterra. Rigore. Dal dischetto realizza Galiffa. Piccioni sposta Vespa sull’out alto, dove c’è una falla nella difesa ospite, e Rincione diventa la seconda punta. Proprio Rincione, prima divora una palla gol (11’), su assist di Vespa, poi (20’), su taglio di Fabrizi, prova il pallonetto: Canonico devia in angolo. Sant intraprendente, Angolana convincente nel gioco offensivo ma sofferente nella interdizione. Al 23’ ospiti vicinissimi al raddoppio, con Corsi e 30 secondi dopo con Iezzi: Bifulco si supera. Al 29’ Vespa lascia in surplace l’avversario diretto, cross dal fondo per D’Isidoro ed è l’1-1. L’Angolana insiste. Il raddoppio (47’) nasce da un tiro in porta di Rachini, ribattuto con un braccio da Pica (ammonito). L’arbitro concede il penalty, la Sant protesta, D’Isidoro concede il bis (2-1). Ripresa. Squadre allungate, e continui rovesciamenti di fronte. Al 28’ Rachini sciupa una ghiotta opportunità. Palo clamoroso (32’) della Sant, con una rasoiata di Iezzi. Al 41’, su incornata di Iezzi, Bifulco toglie la sfera dall’incrocio dei pali. Nel finale l’Angolana brucia due palle gol, con Cozzolino e Petaccia. Nardini, tecnico della Sant: «Meritavamo di più, siamo sulla strada buona per risalire la china in classifica. Il rigore del 2-1? Dalla panchina non ho potuto vedere bene l’azione». Piccioni, allenatore dell’Angolana: «Abbiamo vinto contro un avversario di spessore. Dobbiamo migliorare certi equililibri. Il gruppo c’è». Paolo Antonilli